"Mamma, io esco.."
"Tesoro fatti scattare una foto quando sei lì.. non posso credere che di tua iniziativa ti stia interessando alle attività della libreria.. "
"Perché lo trovi così strano? "
"Perché leggi solo quei manga giapponesi!! Quando ti chiedo di andare in negozio ti rifiutavi sempre, e ora vuoi persino andare a una conferenza delle nuove uscite.. tesoro non sei contento anche tu?"
La signora si voltò verso il marito tutta contenta.
"Secondo me vuole sono andare a vedere la commessa."
"PAPÀ!!! Non é vero.."
"Beh se ti fa questo effetto per me va benissimo.. ma non infastidirla a lavoro mi raccomando!"
"Aah .. ora vado non voglio arrivare in ritardo."Rin era uscita prima del solito quel giorno per incontrarsi con chan, che si era offerto di portarla a fare colazione prima di recarsi insieme alla conferenza.
"Per me un caffé macchiato e per lei.."
Prima di continuare la frase la guardò sorridendogli.
"un caffè doppio lungo e un bombolone alla crema"
"Arrivano subito.""Mmmh.. ma quante cose sa questo chan sul mio conto.."
"So molte cose.. "
"Del tipo?"
"Tipo che leggi robe zozze quando pensi che nessuno ti veda mentre lavori ad esempio.."
"Aaaah non vale."
" oh si invece.. so anche che sei una nerd patentata, leggi un sacco di manga e che adori il cibo giapponese."
"Ok ho afferrato il concetto.. sai un sacco di cose.. io però non so niente di te non é giusto."
"Vuoi conoscermi meglio?"
"S-si.."
"Beh.. magari alla prossima colazione ora dobbiamo scappare haha."
Chan si alzò e si rimise la giacca in pelle nera che accentuava il suo fisico perfettamente.
"Vado a pagare."
"Aspetta vengo anche io, devo pagare la mia parte"
"No tranquilla faccio io.""Aaah smettila di comportarti in modo così carino con me.. dopo quello che mi ha detto lix non faccio altro che pensare che magari gli posso piacere un minimo.." pensò rin continuando a fissare la sua tazza vuota aspettando il suo ritorno.
Arrivati davanti al luogo di incontro i due raggiunsero Hyunjin che era già all'ingresso ad attenderli.
"Hyunjin? Non sapevo dovessi venire anche tu."
"Ciao Rin.. eh si.. sai mia madre.. "
Chan sorrise sapendo benissimo che la madre non aveva mai imposto al figlio obblighi sulla libreria, ma che ultimamente si facesse vivo sempre più spesso di sua iniziativa usandola come scusa.
"Bene entriamo?"Dentro era già ormai colmo di persone e la mora vide subito la sua amica nayun seduta in prima fila con i suoi colleghi di lavoro.
"Ragazzi ci dispiace se vado a salutare un'amica?"
"Certo fai pure.""Ma guarda un po' chi c'è qui~"
"Rin!!! Non mi avevi detto che venivi anche tu."
"L'ho saputo anche io all'ultimo."
"E loro chi sono?"
"Loro chi?"
La mora si voltò notando Chan e Hyunjin l'avevano seguita.
"Emmh.. ti presento Chan il mio collega e Hyunjin il figlio dei proprietari.."
"Chan eh..piacere ragazzi.
Loro sono changbin e seungmin"
La loro conversazione su interrotta dall'avviso di iniziò della conferenza, facendo occupare ai ragazzi gli ultimi posti liberi.Rin dopo aver ascoltato attentamente solo i primi 10 minuti iniziò ad annoiarsi cercando la minima distrazione, e dopo aver trovato qualcosa che incuriosiva la ragazza bisbigliò al suo vicino.
"Pss.. Hei chan.. non ti sembra che la testa di quell'uomo abbia una forma strana?"
Lui la punzecchiò con un dito sul fianco facendola sobbalzare.
"Cerca di stare attenta al posto di guardare le teste altrui..."
"Uff.."La ragazza si arrese su sul lato destro e passò quindi a quello sinistro dove era seduto Hyunjin.
Lo fissò attentamente cercando di capire se lui fosse davvero interessato o meno alla conferenza, notando però che anche il suo sguardo era rivolto verso la testa dell'uomo seduto davanti a loro.
Le scappò da ridere ma cercò di trattenersi coprendosi la bocca con le mani.
"Perché ridi..?"
"Stai pensando che ha una forma strana vero??"
"Come fai a saperlo???"
"É la stessa cosa che ho detto a chan haha ma lui mi ha sgridato.."
Rin saltò di nuovi in aria per via di Chan che l'aveva nuovamente punzecchiata inaspettatamente.
"Non distrarre anche Hyunjin.. "
La ragazza si ricompose facendo però il broncio.
"Dai.. se fai la brava dopo ti porto a mangiare fuori.."
"Voglio del ramen~"
"Aggiudicato."Rin rimase tranquilla per tutta la durata della conferenza, e per quanto potesse quasi sembrate attenta, era semplicemente immersa a fissare ancora la testa dell'uomo fantasticando su quale fossero le cause.
STAI LEGGENDO
MAZE OF MEMORIES // stray kids
Fiksi PenggemarRin, é la commessa della rinomata libreria "maze of memories", e le sue giornate si alternano tra romanzi rosa, clienti vip, e pause caffè, tutto sembra scorrere tranquillamente fin quando qualcosa , o meglio qualcuno incasina la sua vita. Questa st...