•27• Goose goose.

285 20 0
                                    


Il turno mattutino era già terminato e i due colleghi decisero di andare a pranzo insieme come ai vecchi tempi.
A rin sembrava che fosse proprio tornato tutto come prima che iniziassero i problemi, quando erano solo amici e si divertivano in chiacchiere divertenti  e spensierate.
Si era persino data la risposta che cercava il giorno prima.
"Se é tornato tutto come prima forse non sono davvero io la causa di tutto."

Se il ragazzo voleva rimanere solo amici allora lei avrebbe fatto lo stesso, senza pensare troppo.

"Cosa fai dopo? Non lavori di pomeriggio no?"
"Mmh.. penso che farò un giro e poi torno a casa a leggere"
"Qualcosa di interessante?"
"Probabilmente yaoi, c'è una nuova mangava che fa dei disegni sublimi~"
"Haha capisco."

Chan come ogni volta che la invitava a mangiare, insisteva per pagare lui  il conto. Una volta salutati il biondo tornò alla libreria mente rin pensava a come avrebbe passato la giornata.
Aveva scritto all'amica ma era già impegnata, e stranamente anche Minho lo era quindi immaginò subito che tra i due le cose stessero andando meglio del previsto.
Optò per fare una passeggiata per smaltire l'abbuffata e di andare successivamente per negozi.

Camminando posizionando i piede perfettamente dentro le mattonella senza pestare le righe e non guardando avanti, si bloccò quando la voce di un ragazzo sembrava riferirsi a lei.
"Heii!!!"
"Hei..Scusa ci conosciamo?"
"Goose goose?"
"Oooh il ragazzo della libreria!!"
"Sii! Che fortuna incontrarti in giro!!
Non lavori oggi?
Sai.. volevo invitato l'ultima volta all'evento della libreria di nayu ma mi sono imbarazzato haha"

Rin scrutò quel ragazzo attentamente chiedendosi come lui conoscesse la sua amica e del perché volesse invitarla a un evento.

"Tu.. conosci nayu?"
"Haha certo é la mia migliore amica!! Ero con lei prima ma mi ha abbandonato da solo e stavo per venire nella tua libreria!!"
"Frena un secondo.. se sei il suo migliore amico.. tu saresti Jisung??"
Il ragazzo fece il saluto militare con un sorriso.
"Si signore!!"
"Wuoo!! E perché non me lo hai mai detto?"
"Pensavo lo sapessi."
"E come potevo? Haha"
"Mmh.. giusto non ti ho mai detto il mio nome."
"Haha allora Jisung, ti va di farmi compagnia? Ho un bel po di cose da chiederti!"
"Certo!!!"

Davanti a un caffè bollente e una tazza di tè i due ripresero il loro discorso con calma, cercando di fare chiarezza.
"Quindi tu venivi nella mia libreria solo per diventare mio amico??"
"Esatto!!! Solo che sono un po' timido all'inizio.."
"Non potevi solo chiedere a nayu di uscire tutti insieme?" Di
"Volevo..farcela da solo?"
"Haha sei davvero strano ji."
"Goose.."

Infranta la barriera della timidezza Jisung era totalmente un'altra persona, si aprì subito e rin si sentì a suo agio, come se fossero amici da tempo senza saperlo.
La accompagnò persino a fare compere, facendo scorrere così il tempo più velocemente finché non iniziò quasi a farsi buio e fosse l'ora di tornare a casa.
Scambiati i numeri e dopo un saluto con tanto di abbraccio, si incamminò per il ritorno quando un messaggio le fece cambiare direzione.

Messaggio

Chan:
Scusa rin ma ho bisogno di una mano, la signora hwang mi ha chiesto all'ultimo di fare un'esposizione per domani.
Riusciresti a passare in negozio?

Rin:
Arrivo.

MAZE OF MEMORIES // stray kidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora