•17• Consigli

286 23 2
                                    

*Rin pov.*

Era il mio giorno libero e Minho mi aveva chiesto di passare da lui a portargli qualche manga.
Accettai perché rimanere a casa con i miei pensieri mi avrebbe solo buttata giù di morale, nonostante grazie a felix mi ero tirata un po' su, ma al solo ripensarci mi deprimevo.

"Minho~ sono io"
Mi aprì la porta con addosso un grembiule rosa e una posata di legno in mano.
"Come sei conciato.."
"Stavo preparando una torta per i gatti, entra."
Non mi feci troppe domande, infondo era sempre lee Minho..

Poggiai i volumi in salotto e lo segui in cucina, sedendomi di fronte a lui che era preso a mescolare un composto dall'odore alquanto disgustoso.
"Che mi racconti?"
"Mmh.. niente di che.. solo che la mia vita sentimentale si é spenta con un soffio."

Per quanto potesse sembrare una persona strana, Minho era un ottimo ascoltatore e ogni tanto aveva anche degli ottimi consigli, perciò senza nascondere nessun dettaglio gli confidai tutto, da chan a felix.

"Mmh bel casino."
"Già.."
"Da quanto va avanti questa cosa con felix?"
"Da.. un po'."
"E perché non ti metti con lui?"
"Perché siamo amici.".
"Scopamici vorresti dire."
"Aaah non saprei come spiegartelo, é solo un.. momento? E poi tutto torna come prima.".
"Ci avete avete mai provato?"
"No, é che per noi va bene così diciamo?"
"Siete praticamente uguale, avete gli stessi gusti e non é neanche male, secondo me dovresti farci un pensierino. Detto questo qui ho finito, dove hai messo i manga?"
"In salotto."

Felix.. l'idea di rovinare la nostra
Amicizia per provare a stare insieme mi spaventa un po' troppo.. infondo se doveva nascere qualcosa non sarebbe già dovuto succedere?

Passata la mattinata a parlare di fumetti ed accarezzando gatti, si era fatta ora di andare siccome dovevo incontrare per pranzo con nayu.

Appena la vidi davanti al ristorante mi ci buttai addosso stringendola.
"Rin che fai!!"
"Ti stringooo"
"Così non respirooo"

Lasciai la presa ed entrammo, sedendoci al nostro solito tavolo.

"Eeeh!! Ti ha detto davvero così??"
"Diciamo che ha fatto percepire il messaggio forte e chiaro."
"Ma che stronzo!!"
"Si.. ma alla fine é sempre chan, non riesco ad essere comunque arrabbiata con lui."
"Smettila di difenderlo e dimenticatene!!"
"È quello che farò, non voglio che a lavoro diventi troppo imbarazzante."
"Ecco brava, piuttosto perché non ti butto su qualcun'altro?"
"É la seconda volta che me lo dite oggi... non dirmi anche tu che dovrei provarci con felix.."
"Felix? No.. io parlavo del figlio della proprietaria."
"Hyunjin?"
"Si lui! Non é male sai."
"Beh si, ma ora non voglio pensarci. Vedremo come vanno le cose."
"Ah si, devi chiederti una cosa!! Ti ricordi la serata della sbronza?"
"E come Dimenticarla.."
"Ho scoperto che quel ragazzo non era Jisung."
"Cosa!! E chi era?"
"Volevo chiederlo a te.. non ti ricordi proprio nulla?"
"No.. l'ho guardato a malapena."
"Però era lì con chan.. non é che potresti chiederglielo?"
"Eeeh neanche per sogno!! Sembrerebbe come se volessi tirare fuori di nuovo l'argomento di quella sera di proposito!!"
"Ti preeeego ne ho bisogno!! Ho provato a baciare un tizio che ho confuso per Jisung.."
"Uf.. va bene ma solo quando me la Sentirò."
"Va benissimo!!!"

Nella strada del ritorno ripensai ai consigli dei miei amici.
Felix e Hyunjin.. eh..

MAZE OF MEMORIES // stray kidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora