Mediazioni

15 2 2
                                    

<<Spostati, o sarai spostata>> dice una tipa di colore a Natasha, fermandosi a un metro da lei. Si vede che non sa con chi ha a che fare. Natasha fa un sorrisetto, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro.
<<Per quanto la cosa sarebbe divertente...>> interviene Black Panther e fa un segno alla tipa, che se ne va.
<<Pensi davvero di poterlo trovare?>> gli chiede Natasha.
<<Le mie fonti sono attendibili>> spiega lui.
<<Il mondo ci ha messo 70 anni a trovare Barnes, magari tu impiegerai la metà del tempo>>
<<Tu sai dove sono?>>
<<Conosco qualcuno che lo sa>>

Vedo Steve correre sulla pista degli aeroplani verso un elicottero. Tony lancia addosso al veicolo un aggeggio per impedire a Steve di usarlo. Iron Man e un nuovo tipo, War Machine, che sembra tanto la copia di Iron Man ma con l'armatura più scura, atterrano davanti all'elicottero. A loro due si unisce anche Black Panther, Natasha e me. Un altro nuovo tipo, un ragazzo circa della mia età che parla un sacco, dovrebbe saltare fuori più tardi. Tony non vuole svelarlo subito.
<<Wow, quanta gente si incontra all'aeroporto! Non lo trovi curioso?>> chiede ironico Iron Man a War Machine.
<<Molto curioso>> concorda lui.
<<Sta a sentire, Tony>> lo richiama Steve<<quel dottore, lo psichiatra, c'è lui dietro a questo>> Tony però non gli da retta, anche se forse dovrebbe dargli la possibilità di spiegare, gli dice invece che gli rimane poco tempo per catturarlo. Captain America replica che sta cercando l'uomo sbagliato.
<<Il tuo giudizio è un po' distorto. Il tuo amico ha ucciso degli innocenti>> Ma magari non è stato lui! Insomma non mi sembrava cosi pericoloso durante l'interrogatorio.
<<Ci sono altri cinque super soldati proprio come lui>> lo informa Captain America<< non permetterò che il dottore li trovi, non posso>> Cavolo, se ce ne sono altri come lui la situazione si mette male...
<<Steve>> richiama la sua attenzione Natasha<<sai bene cosa sta per scatenarsi>> Anche a me non piace l'aria che tira <<vuoi veramente che tutto finisca in uno scontro?>> gli chiede lei. Lui non risponde.
<<Va bene, ho finito la pazienza>> annuncia Iron Man. La situazione non si mette bene.
<<Aspetta!>> devo tentare di farli ragionare. Tutti si girano verso di me. Odio essere al centro dell'attenzione, ma non posso lasciare che ci facciamo guerra a vicenda.
<<Volete davvero che accada tutto questo?! Insomma, magari Steve ha ragione>>
<<Vuoi cambiare schieramento?!>> mi interrompe Iron Man.
<<Vedi?! Tu già parli di schieramento. Noi dovremmo essere una squadra, uniti>>
<<Non siamo più uniti da quando lui ha deciso di non firmare gli Accordi, e ora si mette pure contro la legge!>>
<<Ma questo è un mondo libero, non puoi obbligarlo a fare una cosa che non vuole. Non hai questo potere su di lui>>
<<No, non posso; ma lui non dovrebbe neanche andare contro la legge. Ha fatto fuggire un potenziale criminale!>>
<<Non sappiamo ancora se è colpevole>>
<<L'avremmo potuto sapere, s'è non l'avesse fatto scappare>> Okay, non ho più argomenti. <<È tardi per mediare, Kristen. Mi spiace >> Faccio un respiro profondo. Non so se riuscirò a combattere contro i miei compagni. O forse lo so: non ci riuscirò. È così assurdo... Non voglio essere parte di questa divisione.

A New FriendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora