Battaglia finale pt.2

22 1 2
                                    

Visione traccia con uno sei suoi raggi una linea per terra, costringendo il team di Cap a fermare la sua corsa.
<<Capitano Rogers, so che lei crede che quello che sta facendo sia giusto>> gli dice <<ma per il bene comune dovrà arrendersi ora>>
Intanto dietro di lui atterra Iron Man portando con se Natasha. Si uniscono a loro anche Black Panther, War Machine e Spider Man. Io e Greta rimaniamo in mezzo, alle estremità della linea. Mi sento come se avessi il piede in due staffe. Probabilmente è così.
<<Che facciamo, capitano?>> chiede Falcon . Penso che sia una domanda retorica, insomma, cosa si aspetta che succeda? Che si siedano amabilmente attorno a un tavolo e prendano il té?! Ormai è chiaro come finirà la situazione.
<<Combattiamo>> gli risponde lui. Appunto.
<<Ecco il gran finale>> commenta Natasha.
<<Non vieni ad aiutarci?>> mi chiede Iron Man.
<<Io... Io non voglio essere parte di questa divisione>> Non combatto contro i miei compagni, contro coloro che mi hanno accolta quando ero sola.
<<Bene, ma poi non aspettarti di saltare sopra al carro dei vincitori>> Effettivamente non avevo pensato a un dopo. Finora ho vissuto sotto la loro protezione, ma adesso sono... sola. Beh, ormai è fatta, la Kristen del dopo ci penserà.
<<Greta, se anche tu la pensi come Kristen lo capisco, io non vorrei arrivare a tanto, ma...>> le dice Cap. Lei annuisce. Forse non sarò completamente sola, spero.
<<Ma per favore!...>> commenta Tony e poi inizia ad avanzare verso lo schieramento opposto. Anche gli altri iniziano ad progredire, camminano sempre piu velocemente fino ad arrivare a correre.
<<Non si fermano>> commenta Spider Man.
<<Nemmeno noi>> gli replica Iron Man, per poi levarsi in volo. Gli schieramenti si rompono e iniziano battaglie corpo a corpo. Tony si getta contro Steve, il Soldato d'Inverno contro Black Panther, Spider Man contro Scarlett Witch, Natasha ingaggia un duello con Hawkeye, pensavo fossero amici... In realtà lo pensavo di tutti.
<<Siamo ancora amici, vero?>> gli chiede giustappunto Natasha.
<<Dipende da quanto forte mi colpisci>> risponde lui. Non so, potrebbe quasi avere un senso. Lei sembra un po' infastidita da questa risposta, perché lo afferra per il busto con le gambe e lo manda al tappeto. Mentre combattono, il Soldato d'Inverno asserisce a Black Panther di non essere stato lui a uccidere suo padre. Lui allora gli chiede perché stava scappando, ma l'altro non risponde, quindi ricominciano a battersi. Poteva rispondergli. Ci sarà stato  un motivo, magari anche stupido, ma sempre meglio che non dire niente. Facendo così sembra davvero che sia una bugia. Hawkeye lancia delle frecce verso Iron Man, ma lui le disintegrare con i suoi raggi. Clint continua a lanciargli frecce, Iron Man fa per sparare ma dal suo guanto non esce niente. Strano! Però escono delle nuvole di gas dalla sua armatura. Credo che abbia dei problemi tecnici. Improvvisamente compare Ant Man... gigante! Sarà alto piu di 10 metri, è... enorme! Afferra per le gambe War Machine e non lo lascia andare. A un certo punto lo scaglia via e Spider Man si lancia verso di lui per aiutarlo. Lo afferra con una ragnatela e poi si attacca a un camion per frenarlo dalla sua caduta libera. Ora Ant Man prende pezzi di un aereo e li usa come sassi da scagliare contro quelli del team di Cap.
<<Oh mio Dio! Avranno bisogno di aiuto>> Corro verso di loro. Sento i passi di Greta dietro i miei. Per fortuna sembra che nessuno si sia fatto male, ma purtroppo questo vuol dire che tutti continuano a combattere.

A New FriendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora