"Il nuovo Coronavirus è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell'uomo.
Il virus che causa l'attuale epidemia di coronavirus, precedentemente denominato 2019-nCoV, prende il nome di SARS-CoV-2 (Severe Acute Respiratory Syndrome, Coronavirus 2). Lo ha comunicato l'ICTV che si occupa della designazione e della denominazione dei virus. A indicare il nome un gruppo di esperti incaricati di studiare il nuovo ceppo di coronavirus. Secondo questo pool di scienziati il nuovo coronavirus è fratello di quello che ha provocato la SARS, da qui il nome scelto di SARS-CoV-2."
Ecco cos'era quel mostro che portò alla morte milioni di persone in tutto il mondo..
Ecco cosa fece chiudere tutti in casa con il terrore e il dubbio del domani.
Ecco cosa separò dalle famiglie dai propri cari andati. via senza nemmeno un ultimo saluto.
Ecco di cosa si parlava nei Telegiornali, nelle radio, sul web.. ovunque.
Ecco cos'era al centro di diversi quiz scolastici.
Un maledetto virus...
che toglieva il respiro;
che non faceva vedere amici e parenti;
che non faceva abbracciare le persone;
che fece scendere il silenzio in tutto il mondo...
Ma in questi attimi bui qualcuno trovò la luce ed iniziò ad incoraggiare gli altri cantando, facendoli ridere, facendoli distrarre, anche per poco
Tutto questo partì dai balconi in tutta Italia, facendo il giro del mondo Arrivando nei TG Americani, Russi, Giapponesi Tutto il mondo vedeva nell'Italia, dopo tanti pregiudizi, la salvezza, la felicità, il coraggio espresso nel modo migliore possibile. con la musica. Che abbraccia tutti, anche i lontani.
Camminando per strada erano tutti con guanti e mascherine, ma ovviamente i decelebrati erano ovunque "non esiste il coviddi"..
"Certo, vallo a spiegare ai parenti delle vittime digli che i loro cari sono morti per nulla e vedrai che bel pugno ti becchi" pensava Ro tra sé e sé.
STAI LEGGENDO
La ragazza di Luna
FantasyIn un paesino, in una notte estiva venne alla luce una ragazza dagli occhi neri e la pelle bianca. Non sapeva cosa aveva in serbo il destino per lei.