Dal capitolo precedente
"Samantha dai non dire così " disse cercando di trattenermi quando vide che mi stavo allontanando
"Presidente questo ballo è terminato , non diamo spettacolo"
Si rese conto in effetti che in pista stavamo rimanendo solo noi e qualcuno ci stava iniziando a fissare.
Lascio la mia mano ed io ne approfittai per tornare al mio posto prendere la borsetta ed andare in cerca di un luogo tranquillo.Non so se fosse tornato al suo tavolo o avesse invitato qualche altra donna a ballare ma sentì comunque il suo sguardo addosso.
~~~~~~~~
Lo aveva lasciato lì come uno stupido in mezzo alla pista da ballo sotto gli occhi di tutti, certo era stato lui a farsi notare ma lei comunque era scappata di fretta e furia.
Così provando ad intuire dove fosse andata tentò di seguirla, tentativo subito fermato da una mano sul suo polso che lo tratteneva.
"Giuseppe cosa cavolo stai facendo ?" Disse un Rocco allarmato e con un sorriso tirato sulle labbra
"Cerco di capire che cosa prende a Samantha" si giustificò
"Pessima idea. Ti stanno guardando tutti . Vieni con me " disse mettendo un braccio sulla spalla di Conte ed allontanandosi dalla pista da ballo.Quando furono abbastanza lontani disse con una certa irritazione nella voce "Ma cosa diavolo combinate voi due?"
"Abbiamo avuto una discussione, vorrei solo chiarire " disse il Premier
"Ma vi sembra il luogo ?" Continuó Rocco irritato
"Si hai ragione, ma in quel momento non c'è ne siamo resi conto. Dai lasciami andare a cercarla " insistette
"No ,aspetta ancora un po' qualcuno ancora ti guarda " disse riferendosi ad un piccolo gruppetto della maggioranza
"Ci sarà mai una volta che non si interessino a tutto ciò che faccio?" disse sconsolato
"Non ci sperare. Ora spiegami che è successo. Magari vederci conversare normalmente tranquillizzerà Renzi e compagnia al seguito"Il Presidente sbuffó ,non aveva voglia di parlare voleva solo trovare Samantha.
"Forse l'ho un po' trascurata "
"Un po'?" Chiese Rocco sarcasticamente "che ne dici di spiegarmi cosa c'è attualmente tra voi ? Perché mi era sembrato di vedere un certo avvicinamento e poi in questa settimana l'hai praticamente ignorata"
"Rocco lo sai anche tu che settimana è stata"
"Lo so lo so non me ne ricordare, ma ti sei comportato quasi come se non esistesse"
"Forse l'ho fatto involontariamente, volevo pensare " si giustificò
"A cosa?" Chiese il portavoce
"È tutto così confuso ed io non so cosa voglio , o almeno non sono sicuro"
"Giuseppe sarò sincero Samantha non è il tipo che cambia uomo ogni due per tre e tu mi sembri interessargli veramente quindi quale che siano le tue intenzioni faresti bene a dirgliele"
"Il problema è proprio questo non ho chiarezza nemmeno io e comunque cosa le potrei mai dire ora ? Con la nostra situazione ci dovremmo nascondere per mesi lo sai meglio di me "
"Ovviamente, ma non sarebbe per sempre. Giuseppe trovate una soluzione ma non fate casini però non voglio veder soffrire nessuno dei due "
Conte sospiró e guardandosi intorno disse "Ora vado a cercarla"Non ci volle poi molto a trovarla, era in uno dei balconcini seduta sul parapetto con la rosa che lui le aveva regalato fra le mani.
Era così bella e malinconica intenta a fissare quel piccolo dono quasi potesse darle una risposta alle sue domande.
Giuseppe si avvicinò lentamente a lei pur facendosi notare.
"Samantha " la chiamò
Lei si giro a guardarlo senza emettere parola.
"Perché sei scappata via ?" le chiese
"Volevo evitare discussioni inutili e poi non mi sembrava il luogo"
Si avvicinò a lei prendendole una mano e guardandola intensamente.
Sembrava più tranquilla rispetto a prima.
"Perché eri così arrabbiata ?"
Lei sospirò " È tutta questa situazione , non mi piace vivere nell'incertezza. Lo so che non è colpa tua scusami "
"Un po' forse lo è, ti ho trascurata in questi giorni "
"Si ma non ci siamo mica promessi nulla . È sciocco da parte mia lamentarmi" disse abbassando la testa
"Ti definirei in molti modi ma non sciocca " rispose mentre con le dita le prendeva il mento per far incrociare di nuovo i loro occhi.
"Possiamo viverci questa serata senza pensare a nulla ? Per favore ?Ci penseremo domani " Chiese lui
Lei ci riflette un attimo e poi disse " Ok godiamoci la serata anche se fino ad ora non è stata un granché"
"Tu dici ? Io ho ballato con una donna bellissima" disse il Premier con un sorriso
Lei scuotendo la testa disse " Scommetto che era una bionda , che ti è stata appiccicata tutta la sera"
"Ci sei andata vicino ma era una bionda che avrei voluto baciare per tutta la serata ,ma era così lontana da me" disse salendo ad accarezzarle il viso con la mano per poi fare proprio ciò che aveva detto , baciarla.
Bacio lento e sensuale che fu immediatamente ricambiato da Samantha che gli fece spazio fra le sue gambe per avvicinarlo a se e infilare le sue mani nei capelli del Premier.
"Mezza sala ha notato che non ho volevo far andare via e tu pensi che io vorrei starti lontano ?" Chiese lui allontanandosi con la voce resa roca dai baci
"Hai uno strano modo di dimostrarlo " rispose lei continuando a rimanere a pochi centimetri dalla bocca di lui
"Oh ,stasera ho intenzione di dimostrarti un sacco di cose " disse lui maliziosamente
Lei per tutta risposta lo bacio di nuovo, bacio molto più famelico e possessivo del precedente.
Si staccarono dopo molto quando ormai le loro mai avevano vagato così tanto sui loro corpi da bramare che non ci fossero più barriere.
"Lo vedremo " rispose lei tardivamente.Lui sorridendo la prese per la vita aiutandola a scendere al parapetto e continuando a non staccarsi e riferendosi alla musica che anche lì si continuava a sentire le chiese "Mi concedi questo ballo ?"
"Qui?" Chiese lei sorpresa
"Perché no ? Di la starebbero tutti a guardarci qui non devo trattenermi dal dimostrare ciò che provo"
Samantha con un grande sorriso disse "Allora non posso rifiutare"Rimasero a ballare l'uno nelle braccia dell'altro molto più tempo di quanto avrebbero potuto immaginare ignari che qualcuno avesse immortalato quel momento con delle fotografie.
~~~~~~~~~~
Dite la verità non ve lo aspettavate già un altro capitolo, invece vi ho smentito.
I nostri piccioncini hanno chiarito , vedremo un po' come continuerà la serata.
Avete qualche idea ? 🙊🙊
Spero di sentirle e sentire sempre i vostri commenti.
Alla prossima 😘
$€R€N@
STAI LEGGENDO
Ti scatterò una foto // Giuseppe Conte
FanfictionIn un Italia che cerca di riprendersi dalla pandemia due mondi completamente estranei si scontreranno generando coas e bellezza. Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scoprirà che si può ancora amare quando incontrerà la donna che Rocco Ca...