Capitolo 11: Solo la mano....

83 5 3
                                    

A/A
Rieccoci con un'altro capitolo!
Vi avverto che in questo succede l'importante, la rottura dell'equilibrio e... vabbè. Avete capito. Non vi spoilero nulla ;)

Peridot POV
Ametista mi sta stringendo la mano.... lo fa per farmi sentire meglio? Si sarà così. Sa bene che sto con Lapis e che la amo tanto... vorrei staccare la mia mano ma non vorrei farla stare male.
Vabbè sarà solo per sta volta.
"E se andassimo sulla ruota panoramica??? Sarà bellissimo da lì!"
La guardo storto .... qualcosa di sbagliato sta succedendo.
"Non saprei... soffro un po' di vertigini..." mento.
"Uhmmmm io mi ricordo che davanti all'enorme navicella dei diamanti sui pianeta Natale non avevi vertigini Peri."
DANNAZIONE
"Va bene, ok... ma li ero io a volare e non uno strano apparecchio terrestre."
"DAIIIII SARÀ DIVERTENTE!" Mi dice in tono entusiasta.
"Uhm va bene...."
Cu scambiamo un paio di sguardi.
Poi Ametista mi prende per un braccio e mi trascina sull'apparecchio terrestre chiamato ruota panoramica.
Saliamo e mi fissa per tutto il viaggio. Il veicolo fa rumori strani che mi fanno un po' di paura.
AMETISTA LA SEMTTI DI FISSARMI?! Non ho neanche il coraggio di dirglielo. Durante tutta la ruota panoramica fa così, e poi finalmente scendiamo.
*sigh*
Ci allontaniamo un po' per sederci su una panchina.
"Allora come ti e sembrata?Hai goduto  della vista splendida di Beach City?"
VISTA SPLENDIDA DI BEACH CITY?? MA SE HAI SOLO FISSATO ME!
"S-si..."
Mi guarda e poi si guarda i piedi.
"Vedi c'era un motivo per cui ti ho portato qui oggi, nel senso, volevo che ti ti sentissi meglio ma..."
Non finisce la frase che mi bacia. COSA?! COSA STA SUCCEDENDO?!!! PERCHÉ??!! E UNO DEI SUOI SOLITI SCHERZI?!
Decido di fare qualcosa e la spingo via con le mani. "AMETISTA!" Urlo.
Sento un rumore da destra. Mi giro e vedo Lapis che ci fissa che ha lasciato cadere qualcosa. Io cerco di parlare e spiegarle ma non riesco a produrre qualunque suono. Lei se ne va piangendo a casa.
"HAI VISTO COSA HAI FATTO?!!!" Iro in faccia a ametista. "I-io..."
"NON TI PERDONERÒ MAI PER QUESTO!" E anche io corro via.
Arrivo a casa.
Apro la porta lentamente. Lapis e in piedi in mezzo alla stanza.
"COME HAI POTUTO...."
"Io... non-non era colpa mia, io-"
"ORA MI DIRAI CHE È COLPA DI AMETISTA! MA ANCHE SS FOSSE SO CHE TI E PIACIUTO NON ME LO NASCONDERE!"
"Non è come credi!"
"INVECE SI! IO-IO TI LASCIO STARE PER UN PO E MI PRENDO UNA PAUSA... E TU POCO DOPO MI TRADISCI!! NON CI CREDO DI ESSERMI INNAMORATA DI UNA COME TE! NON FARTI VEDERE MAI PIÙ!"
Mi urla lapis e sento il mio cuore spezzarsi in milioni di pezzettini.

Lapis POV
(Si torna un po' indietro)
Perdonerò Peridot e le chiederò scusa per averle urlato addosso. Ora devo solo prenderle un regalo, per farle  accettare le mie scuse....
Esco e prendo con me il mio portafoglio, c'è un'immagine di me peridot e Pumpkin appesa ad esso. Lo guardò e mi rattristisco. Ho perso Pumpkin e stavo per perdere anche Peridot. Cosa avrei fatto senza di lei?
Non c'è tanta gente in giro. Saluto Perla e Bismuth che fanno un'impalcatura di una cada insieme. Apro le ali e guardo il GPS, poi mi metto in volo. Arrivo a una gioielleria. È lontanuccia dal piccolo pianeta Natale ma non tanto da beach city. Entro e vedo un carinissimo braccialetto con degli alieni d'argento con gli occhi verdi. AH peridot lo adorerà! Ne sono certa! Sono 25€.... è un po' tanto ma per peridot questo e altro! Vado alla cassa, dove una ragazza mi fissa.
Lei è alta, poco meno di me e ha i capelli castani lunghi.
Ci guardiamo per qualche attimo e poi le dico "devo pagare questo" e apro la mano con il braccialetto.
"Uhm ok..."
Molte persone mi guardano. Ah forse non hanno mai visto una gemma prima d'ora... o una ragazza blu.
La ragazza prende i soldi e mi da 5€ di resto.
"Per un'amante?" Mi chiede incuriosita. si vede che vuole fare conversazione. Beh io l'accontento.
"Più o meno... per riconquistarla...." dico un po' imbarazzata.
"Ah, mi scusi, mi dispiace"
"No no, nessun problema"
A seguito ci fu un po' di silenzio.
"Uhm tieni, questo è il mio numero."
Mi da un foglietto con scritto il suo numero sopra. Mi limito a darle un "grazie". Vorrà sicuramente sapere perché sono blu. Vabbè. Metterò il foglietto da qualche parte e probabilmente lo dimenticherò.
Esco e mi dirigo a Fun Land.
Entro e individuo subito Peridot e Ametista camminare. Si stanno... tenendo per mano? Strano.
Aspetterò il momento in cui peridot sarà da sola. Le seguo un po' e le vedo salire sulla ruota panoramica. Ho qualche brutto presentimento. Aspetto che scendano e le seguo un po'.
Le ho perse. Cavolo ci sono tante attrazioni. Dove saranno? Mi incammino verso una panchina e mi fermò subito dopo di stucco.

A/A
Rieccoci! Questo è stato un po' lunghetto come capitolo ma spero sia stato di vostro gradimento. Eeee 5 visualizzazioni! Mi sento Famosa :')

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora