Capitolo 2: Steven ficcanaso!

188 10 9
                                    

Angolino autore:
Ebbene, rieccoci con la storiaaaa. Allora spero l'inizio vi sia piaciuto, volevo scrivere qualcosa del genere da un po' e poi ho scoperto qest'app. Va più che bene. Beh che altro posso dire, buona lettura :] .

Peridot POV
"AWWWWWWWW che carine!"
C-cosa? Cos'è successo? Ah giusto.... mi sono addormentata su Lapis... si sì... è andata proprio così... ASPE COSA?! MI SONO ADDORMENTATA SU LAZULI! Oh stelle!
Si ma chi ha detto quello.
Mi tengo sulle mani, ancora sopra Lazuli e mi guardo intorno. Abbasso lo sguardo dall'amaca e vedo un visino familiare. Steven. STEVEN?!
"Buon giorno" *😏*
"Uhm uh C-ciao Steven.... non-non ti avevo visto..." dico.
"Haha certo, dormito bene?"
Guardo sotto a me e noto Lazuli ancora dormiente. È così bella, dorme come un angelo... COSA?? NO NON L'HO PENSATO!!!
"Peri..?" Dice steven con un tono un po' malizioso e un po' preoccupato.
"Ah Si si... n-non svegliamo Lapis, dorme così bene... non la ho mai vista così rilassata da quando siete tornati dal giro in barca e avete trovato Jas- CIOÈ tusaichi." Dico un po' balbettante, lei dorme ancora ma io non me la sento di nominare jasper con lapis vicino. Mi alzo lentamente cercando di non svegliarla. Io e Steven usciamo dal granaio e ci sediamo fuori.
"Allora... Steven perché sei qui?" Dico.
"Haha non posso farvi visita piccioncine? Comunque sono venuto a portarvi un po' di pezzi per meep morph da lavorare insieme." Dice Steven.
"Noi non siamo volatili, cioè si Lapis sa volare ma io no, sto ancora facendo pra-"
"Haha no no no lascia stare non intendevo quello"
C'è un momento di silenzio. Lapis ancora dorme ed è la mia occasione per chiedere aiuto a Steven con la questione Lazuli.
"Steven?" Dico un po' esitante.
"Si Peridot?"
"Volevo chiederti una cosa"
"Chiedi chiedi."
"Uhm tu cosa sai sull'Amore?"
Mi guarda un po' sorpreso e un po' incuriosito. Passa un attimo e poi dice:
"Beh io so TUTTO! So tutto tutto sull'amore io!"
"Me lo puoi spiegare?"
"Sei venuta dal ragazzo giusto! Allora prima voglio sapere che tipo di amore intendi. Vedi, io amo te e le altre mie amiche, amo mio padre. Poi io amo anche giocare. Poi c'è l'amore tra Rubino e Zaffiro o-"
Lo interrompo.
"Quello! Quello! Cioè come Percy e Pierre! O... come Te e Conn-"
Sta volta mi interrompe lui.
"HAHA NO NO NO TRA ME E CONNIE NON C'È ASSOLUTAMENTE NULLA DEL GENERE! HAHA PERCHÉ PENSI COSÌ??"
Lui inizia a arrossire e si gira.
"Uhm ok ok calmati... comunque dicevi?" Dico curiosa. Si calma, è rosso come un peperone e imbarazzato.
"Ok ebbene, questo è il più difficile da spiegare. Vedi, nell'amore tu hai questa persona, una persona a te molto speciale e.. ASPETTA" si ferma di colpo e guarda me. Poi si gira e guarda il granaio. "Peridot perché mi chiedi questo?".
Oddio mi ha beccato. Cosa dico?? 'Solo per dire'? Ok no troppo ovvio. Uhm... "quando finirai di dirmi quello che sai io ti spiegherò il perché ok?" SPERO SE NE DIMENTICHI.
"Ok..... allora dicevo, c'è questa persona speciale, con questa persona ti senti come un tutt'uno, ti senti libero con lei/lui è vorresti stare sempre con lei/lui. È come se fossi attratto, poi inizi a comportarti in modo strano senza un motivo. Tu... tu quando sei con questa persona vorresti sempre starci di più, più vicino, più tempo.... e-e cerchi di capire se anche questa persona speciale vuole lo stesso. Uhm spero di averlo spiegato abbastanza bene..."
Sono un po' sbalordita... questo... questo vuole dire... che io dovrei... cioè che io... AMO LAPIS?! Oddio ora che faccio....
"Peridot ci sei? Ti sei impalata a guardare il nulla per un minuto."
"Si si ci sono, grazie per la spiegazione..."
Faccio per andare via ma...
"Ora tocca a te dirmi. Il patto era questo. Allora perché vorresti sapere queste cose?".
Stelle. No.
Non sono stupida. Non ho il quoziente intellettivo di Ametista. Lo so bene che ha già capito tutto. Ma vuole torturarmi facendomelo dire a me.
"Lo sai già suppongo. Lo si capisce a anni luce di distanza. Lo saprà anche Diamante Giallo a questo punto."
"PERIIIIII A TE PIACIE LAPISSS!!"
Gli metto la mano in bocca per farlo smettere di urlare, ma mi morde.
"GAAAHHHRAAAHH smettila! La sveglierai! E poi non voglio che si sappia in giro! E non mi mordere!" Dico mezza furiosa.
"Ok ok Peri! Calma. Daiii dovresti dirglielo! Sarete la coppia perfetta!"
"Lo so lo so... ma non voglio essere precipitosa. Se glielo dico non torneremo mai come prima. Io-io non voglio perderla. La amo."

Angolino autore 2 la vendetta
Allooora! Come vi sembra fin'ora? Lo so che nessuno leggerà sto schifo ma se vi va lasciate un commento! Scrivo solo per divertimento e passione, non mi interessa che altro leggano. Buona giornata!

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora