Caipitolo 15: Solo la Porta

77 5 12
                                    

ATTENZIONE!
Nel prossimo capitolo ci sarà panico psicologico e forte indecisione.
Lapis POV
È stato bello distrarsi un po' dal pensiero di Peridot. Ora ritorno a casa e chiudo definitivamente con lei. Devo pensare a cosa dirle.... 'con me hai chiuso' o 'non ti voglio più vedere'. No... solo il pensiero di ferirla mi frantuma l'anima. Sento che sto per rincominciare a piangere. Mi asciugo qualche lacrima e cerco di sembrare seria. Non so se ci riuscirò. Ma mi ha spezzato il cuore ed è questo quello che si merita.
Persa nei miei pensieri mi accorgo di essere appena arrivata a casa. Tiro fuori la chiave dalla mia tasca e poco prima di metterla nella serratura mi paralizzo. Non so cosa fare. Inizio a dubitare di tutto. E se peridot veramente non avesse colpe? E se fossi io che mi sbaglio? Dovrei... perdonarla? Anche se lo facessi non tornerebbe nulla come prima. Sono ancora impalata davanti alla porta con la chiave in mano. Non riesco a avvicinare di più la chiave alla serratura. Mi sento bloccata. Ma devo farlo. Dovrei pensarci ancora un po'. No. Devo entrare. Ancora non riesco a muovere la mano di un millimetro. Uso L'altra mano e spingo la destra con la chiave in mano nella serratura con un gesto brusco. Sento che mi tremano le mani. Inizio a sudare. Che succede??? Non riesco di nuovo a muovermi. aaaaa qualcuno mi faccia uscire da questa situazione. Tiro un calcio alla porta dal panico del momento e per poco non la spacco. Sento che inizio a respirare lentamente. Sto per svenire.
"EHI EHI EHI STAI BENE?!" Sento una voce da dietro.
"STELLE SEMBRA CHE TU STIA PER MORIRE LAPIS!" Sento una grande mano aggrapparmi la spalla.
Mi volto e noto Bismuth molto preoccupata. Non riesco a dire nulla. "L-lapis ci sei???" Mi fa in tono ancora più preoccupato. Almeno mi aveva svegliata da quell'incubo. "Credo di sì..." dico quasi sussurrando.
"Lapis sei rossa e caldissima... e tremi.
Seriamente cos'hai??" Era meno preoccupata ma ancora turbata dal vedermi così.
"Hai mai la sensazione che devi fare una scelta ma sai che qualunque cosa sceglierai sarà un disastro ma non ti puoi più nascondere e quindi sei obbligata a fare una scelta? E quindi inizi a dare nel panico nel pensiero di scegliere e non riesci ad aprire la porta di casa?"
La vedo confusa che mi guarda negli occhi.
"Uhm... no-non proprio..."
"Capisco..."
"Ti do una mano ad aprire la porta?"
"OH SI GRAZIE" sospiro.
Le passo la chiave velocemente. La afferra e la infila. Mi fa uno sguardo insicuro e io annuisco in consenso.
Gira la serratura e entro in casa.
Chissà perché mi aspettavo che peridot fosse li. Cioè non la vedo da giorni. Dovrei cercarla? Dovrei ignorarla? E se le mandassi un messaggio? Ma dove sarà?
"Uhm Blu sei ferma davanti la porta da un po'...."
Mi ero quasi dimenticata di Bismuth. Le devo troppo ormai. "Si credo...."
"Beh io dovrei aiutare steven con un pannello della sua casa ma posso anche restare se preferisci."
"No no, non serve. Sto-sto bene. Vai pure" dico. Un po' vorrei stare da sola e un po' vorrei la mia amica a tirarmi su ma non voglio che si intrometta negli affari complicato tra me e Peridot.
Mi guarda sempre preoccupata. Annuisce e si gira.
Fa per andare via quando.
"B-bis non dire a steven di tutto questo ok?" Le dico ad alta voce in modo che mi senta.
"Certo Blu." Ricevo in risposta. Gira la testa mi sorride e annuisce, poi se ne va.
Entro in casa.
Sento i miei passi farsi più pesanti come i miei pensieri. Mi giro e ricordo di aver lasciato la porta aperta, per vedere un post-it attaccato a una mensola.
MAGARI È PERIDOT!
MAGARI È TORNATA!
Aspetta NO.
Non-non voglio che torni. AAAA VOGLIO STARE DA SOLA. Ora cosa faccio? Ignoro il biglietto? Lo leggo? Potrebbe essere anche Steven preoccupato per quanto me so. Ma è se fosse Peridot? E se mi stesse chiedendo scusa? E se mi avesse scritto che non voleva più vedermi? E se mi odiava? Come sarei andata avanti?
Chiudo la porta bruscamente e mi siedo sul divano per poi fissare il bigliettino. Lo fisso e mi passa molto per la testa. Vorrei leggerlo. Vorrei bruciarlo. Vorrei... NON LO SO NEPPURE IO. Ho paura che sia Peridot. Voglio che sia Peridot. Aspetta cosa?? No no non voglio sia Peridot. Non deve essere Peridot. Ma è se fosse tipo Garnet che mi scrive un 'andrà tutto bene?' Oppure steven? Oppure... magari semplicemente lo ho scritto io e non me lo ricordo.
Mi metto le mani nei capelli.
Non so ancora che fare.
Non posso procrastinare di più. Devo. DEVO. DEVO SAPERE DI CHI È QUEL BIGLIETTO. Non mi interessa neanche cosa ci sia scritto sopra ma devo sapere di chi è.
Mi alzo e mi fiondo dal biglietto. Lo strappo dal mobile e lo avvicino alla mia faccia. Senza neanche leggerlo vado alla fine
"-Peridot"
È DI PERIDOT.
Sono andata troppo a fondo. Devo leggerlo.

A/A
Hehe vi faccio aspettare il prossimo capitolo per il biglietto >:3
Sono crudele haha

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora