Capitolo 13: Premio di Consolazione

79 7 7
                                    

A/A
ANCORA VIVA ;)
(Per poco lol)
Boh rieccoci, dubito che a qualcuno interessi minimamente di questa storia ma beh non voglio lasciarla incompleta. Ebbene, buona lettura.

Lapis POV
mi dovevo incontrare con Anne questo pomeriggio. Quasi quasi ero felice di uscire di casa per un po' e rilassarmi. Prendo una borsa azzurro chiaro che mi aveva regalato Steven qualche mese fa, dieci euro e mi incammino. Spero di non incontrare nessuno che io conosca, sarebbe troppo strano, e imbarazzante spiegare perché non esco di casa da giorni. E come non detto. Bismuth.
Cerco di nascondere la mia faccia ma è difficile non notare una gemma blu camminare nella sabbia. Bismuth aveva in mano una trave e appena mi vide la fece cadere per terra e mi fissa. VAI AVANTI LAPIS... NON... TI.... GIRARE...
"LAAAAAAAAAAPIS!"
DIAMINE.
Bismuth mi corre in contro urlando e io mi irrigidisco. Poi la sento che mi abbraccia e mi solleva. "Lapis lapis lapis! eravamo così preoccupati! Che c'è??? Perché non esci di casa? Dov'è Peridot??"
"AAAA BISMUTH TROPPE DOMANDE! E SPAZIO VITALE!"
"Ah si scusa..." mi lascia andare lentamente e mi poggia a terra. Dopo poco mi rivolge uno sguardo confuso.
"Io-"
"Non ne vuoi parlare vero?" Mi interrompe leggendomi nel pensiero.
"No-non propio." Dico un po' esitante.
"C'entra Tiny?" Mi chiede in tono dolce.
"... più o meno."
La mia risposta fu seguita da un lungo silenzio imbarazzante.
"Lapis, sei sempre chiusa in te stessa, siamo amici e ti puoi fidare, sai che se ti serve aiuto io ci sono. Beh non solo io, anche tutte le altre e Steven."
Alzo lo sguardo e noto i suoi occhi comprensivi. Si. Glielo avrei detto.
"Bismuth... non è semplice..."
"Allora provaci!" Si siede e aspetta paziente.
Mi sono decisa.
"Bismuth vedi... Peridot mi ha tradit-"
"COSA?! IMPOSSIBILE! PERI NON LO FAREBBE MAI!"
"INVECE LO HA FATTO E NON MI IMPORTA COSA DIRAI IO CERCO DI ANDARE AVANTI."
Le avevo più o meno urlato in faccia.
Bismuth mi abbraccia di nuovo, sta volta più forte. "Io.... non ci riesco a credere.... ma so che non mi mentiresti mai." La abbraccio pure io e la stringo forte... lacrime iniziano a scendere dai miei occhi.
"So-sono sicura che tutto si risolverà. Dubito che mi dirai altro....."
"No bismuth.... È per il bene di tutti che è meglio che non dica altro" trovo le parole.
"Si si... capisco.... ora.... tu stavi andando da qualche parte?"
"Beh... si.... OH STELLE SONO IN RITARDO!" Mi ricordo dell'incontro.
"...ritardo?" Chiede bismuth confusa.
"Scusa, devo andare! Comunque grazie di tutto!" E corro via più veloce che posso.
Tre minuti di ritardo. AGH
apro le ali e volo velocemente al punto della spiaggia indicato da Anne per l'incontro. Lei è lì ad aspettarmi.
Atterro lentamente. "Scusa per il ritardo! Ho incontrato un'amica! a Uhm... Anne?"
Creeeedo stia fissando le mie ali. Ora devo raccontarle la storia della mia vita.... PERFETTO.

Peridot POV
Spero vivamente lapis non sia a casa. Sbircio dalla finestra in modo inquietante e entro, le chiavi erano ancora su. Varco l'entrata lentamente e cerco il mio portafoglio o qualcosa di utile. Io parto.
Peri dove? No idea
Per quando? No idea
Perché? Perché non merito il suo cuore.
Guardo il letto dove avevamo dormito abbracciate per tanti anni, e mi viene nostalgia. Ormai era da un po' che non dormivo. Figuriamoci dormire con Lapis.
Noto il mio portafoglio vicino al mio comodino e lo prendo. Sessanta euro. Può andare bene, tanto non ne avrò molto bisogno.
Mi siedo per l'ultima volta sul letto e mi immagino di essere con Lapis. Ci teniamo la mano e ci guardiamo. I suoi occhi sono azzurri cristallini, riesco a vederci il mare. Ha un sorriso che riflette pura felicità. Quei sorrisi li aveva solo con me o steven. Vorrei toccarle i capelli. Allungo piano piano una mano e noto che non sto toccando nulla. NO. Lei non era lì. Lei non mi voleva. Io non la meritavo.
Mi sento come un premio di consolazione per lei. Ma a lei piace, la fa sentire speciale anche se sa che può avere di meglio. Ora la potrà trovarsi il suo meglio. Non posso andarmene così però. Non dopo tutto quello che steven e le altre hanno fatto per me. Io cosa sono? Un aiuto? Qualcosa di cui si può fare a meno? Un peso? Probabilmente sono il mezzo del secondo e del terzo. Solo ora noto che sto girando a vuoto per casa. Prendo un post it rosa e ci scrivi sopra con una bic blu.
Lo metto sopra al mio cuscino e esco.
Ciao Lapis.
Ciao Steven.
Ciao Ametista.
Ciao Garnet.
Ciao Bismuth.
Ciao Perla.
Ciao Piccolo Pianeta Natale.
Ciao Beach city.

A/A
EEEEEEE TRISTEZZA
RIP PERIDOT
ma vabbè. Scusate se questo capitoli sono un po' corti ma ho più o meno perso la motivazione? Boh non so.
Buona giornata
Moon_Shards

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora