Capitolo 17: Sono felice ora... vero?

85 6 5
                                    

A/a
Ricordo a tutti i miei lettori di andarmi a seguire su Instagram se riuscite! 🥺
- Icey_Moon_Shards -
Questo è l'account per i post di steven universe, fumetti, e ship.
- Tanky Wolf Studio -
È l'account personale.
Buona lettura UwU

Lapis POV
Mi alzai dal pavimento ancora in lacrime. Le altre mi fissano. L'unica che non mi fissa è Ametista. Inginocchiata per terra a piangere. Steven mi corre in contro e mi abbraccia. Mi stringe forte e quasi mi sento meglio.
"Lapis..."
Dice quasi sussurrando.
"Dimmi cosa è successo"
Non voglio
Non voglio parlarne
Non voglio parlare in generale.
Noto perla che cerca di tirare su ametista dal pavimento. Bismuth molto sorpresa, e Garnet che non sa chi guardare.
"Lapis...?" Mi fa Steven.
No.... non voglio.
"Steven, è colpa mia...." sento una voce da dietro. Ametista.
Lascio lentamente andare steven. Mi metto davanti a ametista e anche perla si sposta intimorita. Ametista alza la testa e mi guarda negli occhi.
"No." Le dico in tono fermo.
"È colpa mia e lo sai anche tu. Ora cerco di rimediare." Dico. Faccio per uscire ma qualcuno mi prende il braccio e mi tiene.
"No, ti aiuto anche io, la colpa è mia e capisco che magari non mi vorrai più vedere, e uguale per peridot ma... voglio aiutare...."
Ametista mi dice con le occhiaie per le lacrime. Non ero arrabbiata con lei. Non ero arrabbiata con Peridot. Ero arrabbiata con me. Ma sapevo che l'unico modo per sentirmi meglio era trovare peridot e domandarle perdono, anche a costo di implorarla.
"Non sono arrabbiata con te Ametist-"
"Ok ok però voglio aiutare comunque."
"E anche noi." Sento bismuth dire da dietro.
Annuisco e mi giro. Chissà dove sarà andata Peridot. Non ne ho idea.
"Ok organizziamoci bene" sento steven dire in tono impaziente.
"Io guarderò per beach city in caso non si sia ancora allontanata. Bismuth controlla il piccolo pianeta Natale. Perla e garnet controllate fuori da beach city, nei confini. Lapis tu il giardino d'infanzia-"
"No" quasi esulta Garnet interrompendolo.
"Ametista dovrebbe andare a controllare il giardino d'infanzia." Dice seria.
"Ok allora Lapis tu controllerai la campagna." Dice steven.
"che stiamo aspettando?! Diamoci una mossa!"
Ametista si dirige fuori dalla casa correndo e si trasforma in un elicottero. Dopo poco vola via. Esco anche io e mi dirigo in campagna volando.

Time skip

È da tre giorni che cerco e ancora non ho trovato nulla. Dove sei Peridot???
Sto volando in una strada di campagna che porta a una cittadina più piccola di beach city. Arrivo alla cittadina e continuo volando a cercare Peridot. Guardo ogni strada e ogni vicolo ma non c'è nessuna traccia della gemma verde. Forse sto iniziando a perdere le speranze.
Continuo a guardare e noto una mano verde ritrarsi da un vicolo. Mi avvicino per controllare. Ed eccola lì. Peridot. Tutta sporca e con occhiaie indescrivibili. Si muove furtiva nel vicolo e si nasconde dalle persone. Noto che ha il suo vecchio outfit, ma senza il simbolo del diamante giallo sul petto, ora è un simbolo più strano che devo aver già visto da qualche parte. È un ovale con sopra triangoli che puntano verso l'alto. Ed è blu. Non capisco. Cosa vuol dire? BEH NON IMPORTA, IO DEVO PARLARE CON PERIDOT. E anche il più presto possibile. Faccio per avvicinarmi ma la vedo sgattaiolare via furtiva come un gatto. Aspetta... si un gatto! È quello il simbolo che ha sul petto. Ma perché un gatto? E perché blu? Troppe domande. Quasi non ho neanche il coraggio di avvicinarmi. Fatto sta che la seguo dall'alto. La vedo inoltrarsi in un vicolo molto più stretto. All'estremità c'è una piccola struttura di legno a forma di casa e qualche tappeto sporco. Mi appoggio su uno degli edifici che nascondono quel luogo e sto in ascolto.
"Trovato! Hai visto?"
Vedo peridot porgere un pezzo di carne davanti a un buco sulla struttura.
Un gatto balza fuori velocemente e si lancia su peridot. Sto per fiondarmi giù a proteggerla quando noto che il gatto non le sta facendo del male, al contrario. la sta leccando e coccolando. "Hahahah si sì, lapis, sei contenta?"
Al suono del mio nome mi si rizzano le orecchie. Sa che sono lì? Come fa?
Sbircio ancora un tpo' di più.
Vedo il gatto voracemente mangiare il pezzo di carne e peridot a gambe incrociate persa a guardarlo. Appena finito, il gatto si poggia sulle sue gambe e inizia a produrre un rumore strano. "Lapis.... grazie di essere qui con me. Non so cosa avrei fatto senza di te. O se avrei fatto letteralmente qualcosa o se avessi semplicemente posto fine al tutto con un sasso hahah. Tu mi dai un motivo per andare avanti. Ora sono felice. Non è vero?" Peridot sta accarezzando lentamente il gatto. Io mi giro di schiena. Il... il gatto.... lo ha chiamato con il mio nome. Che... che carina? Vuol dire che ancora ci pensa a me e che ci tiene a me.. ma se è felice così.....

Steven POV
Siamo tutte ritornate dalle nostre pattuglie da giorni, tranne lapis. Inizio a preoccuparmi. E se le fosse successo qualcosa??? E se stesse ancora cercando peridot invano??? Sono seduto sul divano perso nei miei pensieri. Fuori ha iniziato a piovere . Inziano anche i lampi e i fulmini e io sono ancora più in pensiero. Vedo la porta sbattersi e una figura alta entrare. Passato il fulmine riesco a riconoscere la figura scura e fradicia. Lapis. Sto per fiondarmi da lei. "LAPIS! SONO STATO MOLTO PREOCCUPATO PER TE! ALLORA? NOTIZIE DI PERIDOT? LA HAI TROVATA? DOVE HAI CERCATO???"
Le faccio tante domande ma poco dopo mi fermo per respirare. Lei è in piedi davanti a me con la testa bassa.
La sento tremare.
Poi inizia a alzare e abbassare la testa e le spalle freneticamente. Alza la testa... sta... ridendo? Si inginocchia e continua a ridere. Sembra una risata nervosa, non una da barzelletta. Ma ride e ride. Io indietreggio un po' non sapendo cosa pensare o dire. Tra le risate riconosco due parole. Peridot e... gatto?
"Hahahahahah he h... pe-peri... io hahaha perido-dot peridothahahahahah gatto... gatto Peridot hahahahhhaha gatto Lapis HAHHAHAHA ha-hahah g-gatto hahahah "

A/A
Dio santo credo nessuno arriverà a capire il livello psicologico di questo capitolo. Hehe buona notte lettori cari.

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora