Capitolo 14: Gatto

89 9 8
                                    

A/A
Wowwwww il mio primo follower! Sono molto emozionata! Lo considero il mio primo anche se è il secondo perché il primo è una mia amica che mi segue solo per supportarmi. Ma vabbè! Buona lettura!

Lapis POV
"Quindi... sei un'alieno che ha salvato l'universo e la terra innumerevoli volte e hai poteri acquacinetici."
"....si?" Rispondo un po' confusa.
"Beh questa è di sicuro la storia piu interessante che io abbia mai sentito"
...
Anne è simpatica anche se ci capisce poco di gemme. Ed e un po' che non penso a Peridot. Credo di stare meglio? Anche se mi sento un po' vuota. Tanto vuota. Quanto avrei voluto averla qui con me-
"Allooora.... ti va di prendere un caffè?"Mi chiede Anne.
"Un... cosa?"
"Non hai mai bevuto un caffè?"
"Beh non bevo in generale...."
"Daiiiii settemila anni e neanche mai preso un caffe! Adesso vieni con me a prenderlo!"
Subito dopo mi prende per il braccio e mi porta in un bar e mi fa provare questo Caffè. Allungo la mano per prenderlo e vedo il volto di Anne che mi incoraggia a berlo. "È caldissimo quindi vedi di bere con calma" mi avverte Anne.
Lo bevo. Eh caldissimo ah. Lo bevo un po' e già mi sento più energica? No so che mi succede ma mi sento bene? Wow. Questo caffè è buonissimo. Lo adoro. Ringrazio Anne.
"Uhm ora devo andare! Devo tornare a lavoro, ma ci sentiamo! Magari mi racconti altro su salvare le galassie e le vostre avventure?"
"Contaci!" Le urlo mentre lei se ne va.
Avevo proprio bisogno di una distrazione.

Peridot POV
Ero finalmente fuori da beach city. Con me avevo uno zaino rosso e bianco con dentro il portafoglio e un paio di cose importanti, e in mano avevo il coperchio del cestino della spazzatura che mi serviva per volare. Tutto quello che mi serviva. Beh non tutto..... ma vabbè. So che Lapis e le altre staranno bene senza di me. Sono solo una Tonta. Non so neanche come ha fatto lapis a innamorarsi di me. BOH. Al pensiero della gemma blu mi iniziano a lacrimare gli occhi e in pochi secondi mi ritrovo a piangere sul bordo di una strada.
Passano ore.
Cerco di asciugarmi le lacrime e pensare a altro. Forse... forse potrei porre fine a tutto questo....
Noto un sasso molto appuntito vicino a me e lo prendo. Lo avvicino alla mia gemma lentamente. Poi lo allontano per prendere la mira....
tre... due....
Stavo per farlo quando vedo un gatto sull'altro lato della strada dove stavo piangendo. Carino. Così innocente. È di un colore grigio-blu argenteo che sembra azzurro al riflesso della Luna. Il gatto nota che lo sto fissando. Fa per avvicinarsi e inizia a correre sulla strada.
Il gatto mi... vuole?
Sembra così solo. Passa poco tempo che vedo passare una macchina a alta velocità e che viene in direzione del Gatto. Oh no. Se la macchina fosse passata lo avrebbe spiaccicato e lui poteva farsi male! Ho la possibilità di fare qualcosa di buono. Recupero velocemente il coperchio di metallo e volo verso al gatto. Mi ci lancio addosso e poco dopo mi ritrovo sopra di lui dall'altro lato della strada. PFIU. Poteva finire veramente male. Dopo poco il gatto si stacca dal mio abbraccio e mi soffia. Questo mi spezzò un'ancora di più il cuore, mi inginocchio e inizio di nuovo a piangere. Il gatto mi fissa e poi fissa la strada. Dopo poco sento qualcosa di peloso che mi sfiora le ginocchia. Alzo lo sguardo per vederlo tutto accovacciato sulle mie ginocchia con lo sguardo su di me. Ha un occhio verde e uno blu. Sono così belli. Lo abbraccio anche io. All'inizio sobbalza un po' per la sorpresa ma poi si mette comodo su di me. Passa un po' di tempo e decido di andare avanti. Faccio qualche passo e noto il gatto che mi segue. Non posso lasciarlo così. Potrebbe morire. Potrebbe farsi del male o capitare nelle mani sbagliate. Non posso lasciare che accada. Lo prendo in braccio e lo porto sotto a un albero. Lo appoggio sotto a un cespuglio e mi siedo accanto. Sento di non reggermi più in piedi e cado subito dopo di lato sulla mia spalla. Faccio per addormentarmi quando sento una soffice presenza vicino alla mia mano.
"Hai paura del buio huh?" Gli sussurrò e lui si avvicina ancora di più. Apro le braccia e lui si appallottola sul mio torace. E così soffice e caldo. Così innocente. Così carino. Mi ricorda tanto di lapis. "Buona notte Lapis" gli dico lentamente. Sentivo come se la mia esistenza avesse di nuovo uno scopo. Lo scopo era proteggere Gatto Lapis.

A/A
Scusate se non scrivo da un poooooo ma ho roba da fare in più sono al mare ogni santo giorno uccidetemi.
Ed ecco svelato il titolo! Gatto Lapis! Chissà perché si chiamerà così? 👀
Beh il prossimo aggiornamento stanotte o domani!

Gatto Lapis (Lapidot)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora