Peridot POV
sono passati un po' di giorni. Forse mi sto abituando. Forse. Sgattaiolo fuori dal vicolo per arrivare da gatto Lapis e darle da mangiare. Arrivata la avvero di essere lì e che le avevo portato quello che voleva. Dopo poco mi salta sopra felice di vedermi. Hehe quanto è morbida, e tenera. La spingo lentamente via con la mano e la osservo mangiare voracemente il pezzo di carne che le ho portato. Sono contenta di far felice qualcuno. Sono contenta? Si sono contenta. Allora perché sono così vuota? Appena finisce di mangiare, Lapis si appoggia sulle mie gambe e inizia a fare un rumore strano tipo "purr". Credo sia un buon rumore, nulla di cui preoccuparsi.
Le accarezzo la fronte lentamente con movimenti continui e lei chiude gli occhi.
La guardo e inizio a parlare.
"Lapis.... grazie di essere qui con me. Non so cosa avrei fatto senza di te. O se avrei fatto letteralmente qualcosa o se avessi semplicemente posto fine al tutto con un sasso hahah. Tu mi dai un motivo per andare avanti. Ora sono felice. Non è vero?"
Lascio passare un po' di tempo.
Ripenso a tutto. Mentre accarezzo Lapis.
"No, non sono felice e lo sai anche tu. Sei solo una distrazione. Ma non posso lasciarti. Mi ricordo troppo di lapis.
Ora voglio stare da sola. "
Metto giù il gatto e mi incammino. Noto che il gatto mi continua a seguire.
Voglio stare da sola! Veramente non lo capisce?! Sta piovendo ora. Fulmini e tuoni per il cielo. Io sono fradicia e inizi a correre. Il gatto mi corre dietro. Basta! PERCHÉ NON MI VUOLE LASCIARE DA SOLA?! Inizio a piangere, le mie lacrime si fondono con la pioggia e scendono rapidamente per le mie guance. Sono ritornata nella strada dove avevo incontrato il gatto.
Attraverso la strada di corsa e per poco non mi prende in pieno una macchina. Mi giro e sento un rumore mezzo miagolato mezzo di qualcosa che veniva compresso con forza. Lapis. Gatto Lapis era stato preso dalla macchina!
Mi fiondo da lei senza guardare e anche io vengo colpita. Poi buio.
Mi riformo poco dopo. Ho la gemma incrinata e sento dolori ovunque. Davanti a me c'è sempre gatto Lapis. Sdraiato e che non si muove. Mi avvicino gattonando con la forza che mi rimane. Vedo le sue costole alzarsi e abbassarsi. Respira. Bene. La prendo in braccio e mi imbratto le mani di... quella sostanza rossa che esce dagli umani quando si fanno male. Ah si. Sangue. Uso i miei poteri per recuperare il coperchio del secchio dell'immondizia che uso per volare, prendo in braccio Lapis e la porto nell'unico posto al mondo dove potrebbe essere curata. Casa di steven.A/A
Scusate per il capitolo corto ma non ho molto tempo. In più questo weekend non potrò scrivere ma non dimenticatevi di questa storia pls :3
STAI LEGGENDO
Gatto Lapis (Lapidot)
FanfictionOk ok ok, cominciano con il fatto che questa è la mia prima storia e non mi giudicate se fa tanto schifo e che e tipo romantica o boh vedete voi. La copertina è un disegno mio (Icey_moon_shards su insta). La storia parla di Lapis e Peridot, amore e...