Steven POV
chissà se peridot tornerà. No. Non tornerà. Dobbiamo trovarla noi e farla parlare con Lapis. Non so sinceramente se sono arrabbiato con Ametista, perché in queste questioni di cuore è meglio se non mi intrometto. Lapis dovrebbe veramente parlare con garnet. Dovrei andare da Lapis a dirglielo. Mi alzo dal mio letto e mi incammino giù per le scale. Uscii nella veranda. Apro la porta e vengo colpito in pieno da qualcosa che volava.
"Ouch!"
Caddi all'indietro e quando mi sentii di rialzarmi.....
"STEVEN STEVEN STEVEN! OH SCUSA STAI BENE????"
Apro lentamente gli occhi e vedo una macchia verde sfocata su di me che mi scuote lentamente. Appena affoco gli occhi e riesco a riconoscere cosa la macchia sfocata veramente era....
"P-Peridot?"
Dico esitante. È tornata? Eh si deve essere Peridot. Solo lei ha la capacità di colpirmi in pieno in quel modo.
"Peridot.... che ci fai qui?"
"Mi serve aiuto! Ti prego steven sei la mia ultima speranza."
Alzo lo sguardo e noto la sua gemma incrinata sulla fronte. ODDIO.
"Peridot hai la gemma incrinata! Aspetta che ti aiuto! Come hai fatto?"
"No-non c'è tempo! lap-CIOÈ il gatto sta male!"
"Il.... gatto?"
"Si si! Ti prego aiutala!"
"Ma peri-"
"Per favore Steven!"
Mi alzo dal pavimento e noto che Le mani di Peridot sono imbrattate di sangue e che in braccio tiene un gatto abbastanza malandato e sanguinante.
"Peridot io-"
"Non c'è tempo!" Mi interrompe lei. Voglio ancora sapere dove è stata, cosa ha fatto, perché se ne è andata e come si è incrinata la gemma, ma non lascerò quel micetto a morire. Così mi alzo.Peridot POV
vedo Steven alzarsi da terra e avvicinarsi a Lap- il gatto. Abbasso la testa e vedo che fortunatamente respira ancora. Steven guarda il gatto e poi me. Si avvicina e bacia il gatto sulla ferita. Vedo qualche luce e poi la porta aprirsi. Oh No.
Lapis entrò nella stanza. Mi guardò e per poco non la fece cadere. Stava arrossendo tantissimo in una sfumatura scura di blu. Credo di star arrossendo anche io perché sento la mia faccia e le mie guance riscaldarsi tantissimo.
Ci stiamo fissando da un po' ormai quando lei apre la bocca e sussurra un
"P-PeRidOt...."
sbattè la porta e uscì velocemente.
"L-Lapis aspetta!" Le urlai dietro ma era tardi. Se n'era già andata.Lapis POV
E poi successe. Entrai nella casa di steven con pumpkin tra le braccia. Varcai la porta e notai una figura verde triangolare familiare. Non può essere. Invece era così. Peridot era lì in casa. Steven era accanto a lei ma non credo mi abbia notato in qualche modo. Non so cosa dire. Ci fissiamo. Noto che ha il gatto che avevo visto con lei tempo fa in braccio e le mani sanguinanti. Vorrei fare qualcosa. Potrei dire scusa. Inizio dicendo un sussurrante "Peridot" ma poi mi blocco non sapendo come iniziarla. Istintivamente appoggio pumpkin per terra, mi giro e corro via.
-È tornata
-sarà tornata per me?
-mi vuole ancora bene?
-mi ama ancora?
-le importo?
-i era solo tornata perché il gatto si era ferito e le serviva steven?
-era qui per steven?
-cosa ha detto a lui?
-ha chiesto scusa?
-non è dispiaciuta?
-voleva venirmi a parlare?
-voleva vedermi?
-voleva starmi il più lontano possibile?
-mi odia?
-la odio?
Cosa mi succede?!
Non so dove andare. Sto volando alto e lacrime salate scendono dalle mie guance molto velocemente per poi svanire nell'aria. La mia mente vaga. Non so a cosa pensare. A chi pensare. Non so neanche se voglio pensare. Cosa mi è saltato in mente? Perché sono corsa via? Potevo chiederle scusa! Questa è tutta colpa mia. Non avrei mai dovuto arrabbiarmi con lei. Avrei dovuto parlarle e chiarire la cosa . Ma NO avevo paura che non mi volesse piu nemmeno lei, che mi avesse tradito che mi odiasse. Ma ho fatto tutto io! Come al solito.A/A
Di nuooovo vivaaaa ayeeee
Cercherò di postare più spesso, prometto hehe.
STAI LEGGENDO
Gatto Lapis (Lapidot)
FanfictionOk ok ok, cominciano con il fatto che questa è la mia prima storia e non mi giudicate se fa tanto schifo e che e tipo romantica o boh vedete voi. La copertina è un disegno mio (Icey_moon_shards su insta). La storia parla di Lapis e Peridot, amore e...