[T/n]'s pov
Devo dire che svegliarsi alle 5 è stato un trauma, ho impiegato il doppio del tempo a prepararmi e ad arrivare a scuola per via del sonno. Non si sa grazie a quale divinità però, sono riuscita ad arrivare in tempo. Ci sono solo 3 ragazze che si stanno iniziando a riscaldare, parlando un po. Riconosco la figura di Hitomi, con la parte sopra dei capelli legati in una coda, ed un sorriso stampato in faccia, parlare con una ragazza poco più bassa di lei, con dei capelli chiari, quasi bianchi, molto corti, e degli occhi viola. Accanto a loro una figura bassina, che si riscalda per i fatti suoi, probabilmente immersa nei suoi pensieri.
Dopo poco, Hitomi mi nota e mi fa un cenno di saluto con la mano, che io ricambio, avvicinandomi alle tre ragazze. «Ciao! Yui, Okichi, lei è [T/n], la ragazza che farà la partita con noi» spiega lei.
«Piacere...» dico io piano, non perché insicura, ma perché ancora assonnata.
«Piacere mio, io sono Okichi e lei appunto è Yui» dice la ragazza... bionda? Non saprei dirlo, i suoi capelli hanno un colore strano. Comunque, pronunciando quelle parole, indica la ragazza più piccola, il cui viso è coperto da dei capelli biondi, lunghi poco sotto le spalle.
«Per cambiarti lo spogliatoio è di là» dice la castana, indicandomi una porta alla fine del campo. Annuisco e vado a cambiarmi. Esco i vestiti dal borsone e guardo le scarpe con nostalgia per un po, per poi infilarle in fretta. Quando esco, delle altre ragazze sono arrivate nella palestra, probabilmente le altre ragazze della squadra, e si dirigono verso gli spogliatoi.
Le supero e raggiungo di nuovo Hitomi e le altre ragazze. Dopo poco, tutta la squadra si unisce a noi, e pian piano, me le presentano tutte.
Okichi è il vicecapitano, ed è una schiacciatrice. È molto socievole ed amichevole, una di cui avere fiducia.
Il numero 3 è Naoko, una ragazza dolce, sincera e disponibile, o almeno così mi è sembrato. È anche lei del terzo anno ed ha dei corti capelli neri, cornice di due occhi marroni. Al momento è l'alzatore titolare, e per come me ne hanno parlato, sembra anche davvero brava.
Il 4 poi è Hideko, il centrale ed asso della squadra. Si vede che è molto sicura di sé, ed ha dei lunghi capelli neri, legati in una coda e degli occhi verdi. Frequenta il terzo anno.
Yui, la ragazza che ho conosciuto prima, è il libero. È molto tranquilla e silenziosa, ed è al secondo anno.
Il numero 6 è Fujiko, una schiacciatrice laterale. È molto timida e anche lei silenziosa. Ha i capelli rossi e gli occhi verdi e frequenta il secondo anno.
Mitsuyo è un Centrale. È molto riservata e solitaria quanto precisa. Frequenta il primo anno ed i capelli corti sopra le spalle neri come i suoi occhi.
Il numero 8 poi è Kimiko, una schiacciatrice laterale titolare, nonostante sia al primo anno. Di lei non mi sono ancor fatta una prima impressione, è davvero difficile da decifrare.
Infine c'è Toyoko, centrale e Pinch server. È molto chiacchierona e socievole ed ha dei capelli viola e degli occhi blu scuro.
Penso che faticherò molto ad imparare questi nomi, ma se riusciremo a vincere la partita, non mi saranno utili per molto, probabilmente.
«Okay [T/n], iniziamo con un riscaldamento normale, dopo faremo un 3 contro 3. 2 primini con uno del terzo anno. Tu hai un ruolo in cui giocare?» chiede Hitomi.
Alla fine, non sono riuscita a scegliere in che ruolo giocare. Forse dovrei pensarci meglio, ma se voglio scontrarmi con Oikawa, voglio farlo per bene. «Alzatore» dico sicura.
«Perfetto, allora faremo... tu, Kimiko e Okichi contro Toyoko, Mitsuyo e Naoko. Io osserverò a bordo campo» annuisco e cominciamo a riscaldarci, così arriva il momento della partita.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐮𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐎𝐧𝐞 [𝐎𝐢𝐤𝐚𝐰𝐚 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]
Fanfiction! in pausa ! [T/n] amava la pallavolo. Tuttavia non si era mai concentrata sul singolo giocatore o sulla singola squadra. Guardava solo le loro mani e i loro movimenti. Oikawa questo lo notò, e rimase intrigato dalla ragazza, che non lo osservava so...