[T/n]'s pov
È passato un po di tempo dalla partita tra il Seijoh ed il Karasuno, e in questo lasso di tempo, sono successe un bel po di cose.
Ci sono state le qualificazioni anche per noi, ed abbiamo perso alla 3° partita, dimenticandoci i nazionali. Sono entrata in campo in quest'ultima, ma non è andata benissimo...
Ho iniziato a dettare legge, perdendo la calma a tal punto che sono stati costretti a farmi uscire dal campo. Non sono portata per il gioco di squadra, lo sapevo già.
Dall'altra parte, la squadra maschile ha perso poco prima di arrivare ai nazionali, contro la Shiratorizawa. Consolare Oikawa è stata un'impresa.
Nel mezzo ci sono state le vacanze estive, che ho passato a Tokyo, visto che mia madre lavorava ed io ho voluto approfittarne per passare un po di tempo con Kuroo e Kenma.
Oikawa mi aveva proposto di continuare gli allenamenti, ma proprio per questo, non ho potuto.
Tornando al presente, oggi sarà il primo giorno dopo le vacanze, e nonostante sia tornata da circa due giorni, io e Oikawa non ci siamo ancora rivisti. Non so perché questa cosa mi renda nervosa, e l'unica cosa che riesco a fare è fingere di non esserlo. Ma non sono brava a mentire.
In più, oggi ricominceranno gli allenamenti con la squadra, ed ho dimenticato tutto. E si, dico sul serio. Sarò pure brava ad imparare osservando, ma non riesco a ricordare le cose per più di una settimana se non continuo a ripeterle. Ed avendo passato questi mesi con i gatti, mi sono concentrata sulle ricezioni, dimenticando tutto il resto. Non a tal punto da non riuscire a fare una schiacciata, ma quasi.
Mi avvio verso scuola come sempre con vari minuti di anticipo, ma il mio passo è più svelto del solito e non faccio altro che tremare. Cerco di calmarmi e di prendere dei respiri regolari, ma non cambia la situazione.
perché mi sento così?
Arrivo a scuola, più presto del solito, e mi avvio verso l'entrata, venendo però fermata da una figura alta che mi abbraccia.
Il mio cuore inizia a battere in fretta quando mi rendo conto che si tratta di Oikawa, ma sono molto più rilassata rispetto a prima. «Buongiorno eh» dico io
«Ti sono mancato eh?» chiede lui
«Mi sembra proprio il contrario» rido, staccandomi dall'abbraccio
«Non posso negarlo» alza le spalle lui.
Ci mettiamo a parlare e a raccontarci delle nostre vacanze, finché non siamo costretti a separarci per andare ognuno nelle rispettive classi.
Una volta seduta, noto che Maiko non è ancora al suo posto, e la vedo arrivare poco dopo, accompagnata da Kunimi.
«Allora?» chiedo quando si siede accanto a me
«Non è come pensi, noi due-» non riesce a finire, venendo rimproverata dall'insegnante, e mi dice che continueremo a parlare durante la paura pranzo.
Durante le lezioni, noto che passa la maggior parte del tempo a controllare il cellulare, e che ogni volta che provo a guardare, lei lo spengo o dice che me ne parlerà a pranzo.
Non appena suona la campana, Maiko mi tira subito via, portandomi nelle solite scale isolate dove passiamo la pausa.
«Io e Kunimi ci siamo baciati» mi dice, dopo un po che rimaniamo sedute senza dire nulla.
«Ma è fantastico!» dico io, contenta.
«E abbiamo deciso di restare amici» dice lei
Mi giro sorpresa.
«Cosa? Ma sembravi così tanto presa da lui!»
«Si... ma ho capito che preferisco averlo come amico»
Rimango un attimo in silenzio, e poi decido di chiederle.
«E con chi messaggiavi prima?»
Lei arrossisce di botto, evitando l'argomento. «Mia madre»
«Mhmh, allora dammi il telefono» lei subito lo allontana, per non farmelo prendere.
«È un mio amico» risponde, ma capisco che mente.
«Amico? davvero? Puoi dirmele queste cose, lo sai» le dico
La vedo in ansia, così decido di aiutarla.
«È un ragazzo che ti piace?» chiedo, ma lei non sembra convinta «Oppure una ragazza?»
Maiko si irrigidisce, e capisco di aver colto nel segno. Decido di cercare di metterla a suo agio, comportandomi normalmente.
Non che dovessi comportarmi in qualche altro modo comunque
«La conosco? Come si chiama?» le sorrido
«È... Yui, della squadra di pallavolo» risponde lei, un po più tranquilla.
«Il libero timidino? Sei riuscita a farla parlare? Dev'essere la tua anima gemella» scherzo io, facendola ridere.
Continuiamo a parlarne, e mi dice di averla conosciuta dopo l'ultima partita delle qualificazioni. Si sono messe a parlare grazie a Kunimi e poi si sono scambiate i numeri.
«[T/n] cupido vi farà lettere insieme, lo so» scherzo, poco prima che suoni la campana.
Finiti gli allenamenti pomeridiani, torno a casa, esausta.
Gli allenamenti vanno sempre peggio. Tutte si comportano bene con me, ma si vede che sono infastidite dal mio comportamento. Non so fare gioco di squadra, lo sapevo già. Per via della scommessa con Oikawa però, non posso abbandonare. Ma non credo lo avrei fatto comunque
Io e Kimiko però, abbiamo legato molto. Forse è l'unica con cui ho fatto amicizia sul serio. Con le altre c'è solo un rapporto tra compagne, anche un po forzato.
Arrivo a casa e dopo aver posato le mie cose, decido di stare un po fuori nel giardino a passare il tempo. Devo ammettere che in fondo speravo che Oikawa venisse da me con qualche scusa stupida, solo per avere la sua compagnia. Non ho il suo numero, anche se ci conosciamo ormai da mesi. Mi ha detto che preferisce venire di persona se ha qualcosa da dirmi. Cosa che però, è unilaterale.
Sbuffo, tornando dentro casa. Non capisco perché continui a sentirmi così nei confronti di Oikawa. Mi ero convinta che fosse per via del rapporto di amicizia che si era creato tra di noi in così poco tempo, ma non ho mai provato nulla del genere con Kuroo o Kenma. Non so nemmeno cosa stia provando.
Mi butto sul divano, con il forte bisogno di urlare.
Non ci capisco nulla, è tutto troppo confuso.
Preferisco però non sapere, per paura di quella che potrebbe essere la verità sul perché mi sento così.
Probabilmente perché già la conosco, ma non la voglio ammettere.
Sospiro, rimanendo in silenzio ed evitando quel pensiero che tanto avevo paura di accettare.
SURPRISE SURPRISE
Non so perché, ma Maiko la vedevo troppo pansessuale, e per quanto la vedessi bene con Kunimi, ho preferito che andasse così. Inoltre scusatemi il capitolo un po noioso, da qui in poi andrà tutto abbastanza in fretta, quindi preparatevi :)
Vedrete, byeee
STAI LEGGENDO
𝐍𝐮𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐎𝐧𝐞 [𝐎𝐢𝐤𝐚𝐰𝐚 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]
Fanfiction! in pausa ! [T/n] amava la pallavolo. Tuttavia non si era mai concentrata sul singolo giocatore o sulla singola squadra. Guardava solo le loro mani e i loro movimenti. Oikawa questo lo notò, e rimase intrigato dalla ragazza, che non lo osservava so...