[T/n]'s pov
Torniamo in campo, pronte per l'ultimo set. I primi punti vanno via in fretta, ed arriviamo a 7 contro 5 per loro. Quando tocca a me alzare, Kimiko mi lancia un'occhiata, mente si prepara a saltare. Guardo il muro avversario, non sono ancora andati verso di lei. Stanno osservando i miei movimenti, per capire se sia una finta o meno. Possiamo farlo. Ripeto i movimenti fatti prima e senza che nemmeno riusciamo ad accorgercene, il pallone arriva dall'altra parte, proprio di fianco ad Iwaizumi, che non riesce a riceverla. Silenzio di nuovo, come la prima volta. Solo che stavolta il fischio dell'arbitro è seguito dalle nostre urla di gioia. Dopo aver festeggiato con le mie compagne, mi giro verso Oikawa, che mi guarda stupito.
Continuiamo a giocare, ma presto, gli avversari trovano il modo di contrastarci. Hanno capito che quel tipo di veloce, la posso fare solo con Kimiko, per andare sul sicuro. Ogni tanto riesco anche a sfruttare questa cosa per alzare a qualcun'altro mentre Kimiko viene murata, ma non sempre funziona. Mi giro verso il tabellone dei punti. 20-23 per loro. Dobbiamo riuscire a superarli.
Mentre si preparano per battere, mi avvicino ad Okichi, senza farmi notare troppo. «Ehi Okichi, credi di riuscire a schiacciare un pallone come quello dello scorso set?» chiedo
«Non ti prometto nulla... ma con un po di preavviso... si, ce la posso fare»
Annuisco e mi metto in posizione. L'alzata successiva la faccio infatti alla ragazza, ma la sua schiacciata viene ricevuta. «Tranquilla!» urla Hitomi
«Arriva!» urla Hideko, andando a muro insieme a me e Fujiko.
Riusciamo a murare la palla e a fare punto, ma la volta successiva, non siamo così fortunate. Oikawa si prepara per alzare, e mentre ci prepariamo per murare l'asso, il ragazzo schiaccia, prendendoci alla sprovvista.
«È solo l'inizio ragazzina» mi sorride passandomi davanti, mentre torna alla sua posizione.
24 a 21.
Un punto ed avranno vinto. Vorrei tanto poter fare una schiacciata sulla faccia di Oikawa, solo per il gusto di guastagli quel sorriso che si ritrova. Sospiro, mente guardo Hitomi, in attesa di ordini.
«Possiamo ancora recuperare» ci rassicura «Per il momento focalizziamoci sulla difesa, magari riusciamo anche a fare qualche punto. [T/n], Kimiko. È passato un po, potete riprovare la veloce. Yui è in campo per salvare i palloni murati, quindi potete provare» annuisco e guardo la mia compagna.
Riusciamo a recuperare, ed arriviamo in parità. 24-24. Ho ancora il terrore di cosa ci sia dopo "l'inizio" di Oikawa, perciò lo osservo con attenzione, cercando di prevedere le sue mosse. Riusciamo in questo modo ad eludere un muro, arrivando in vantaggio. Ancora un punto.
La battuta e nostra, e loro riescono a ricevere alla perfezione. Mi preparo ad andare a muro con le mie compagne, quando Oikawa, invece di alzarla ad uno dei suoi compagni in prima linea, la alza ad uno di quelli in seconda, che con una velocità sovrumana, riesce ad arrivare davanti alla palla e saltare. Non abbiamo nemmeno il tempo di spostarci che la palla è già nel nostro campo.
Continuano ad uscire delle nuove tecniche che non riusciamo a contrastare. Di questo passo non ce la faremo.
Arriva il loro match point. Ed al servizio c'è Oikawa.
Ci siamo allenate, quindi la cosa non ci preoccupa. Ma visto che sono di nuovo in seconda linea, potrebbe battere nuovamente su di me.Si prepara alla battuta e dopo il fischio dell'arbitro, prende la rincorsa, più velocemente del solito, e colpisce la palla, così forte che il suono dell'impatto rimbomba per la palestra. L'ha battuta su di me si, ma la palla arriva così in fretta che non riesco nemmeno a spostarmi. Mi arriva proprio accanto, e non riesco a fare nulla.
L'arbitro fischia la fine della partita, e tutte restiamo immobili, mentre Oikawa mi guarda soddisfatto.
Ci riuniamo tutte attorno ad Hitomi, che fa il suo discorso fine partita «Siete state davvero brave, complimenti. Non avremo problemi ai nazionali» si rivolge poi a me «Mi dispiace, hai perso la scommessa»
Sospiro «Tranquilla. Non mi dispiace poi rimanere».
Tutte sorridiamo, per poi andarci a cambiare.
«[T/n] sei stata fantastica!» mi corre incontro Maiko.
La ringrazio e ci mettiamo a parlare, quando Oikawa ci raggiunge «Contento? Hai vinto» gli dico, incrociando le braccia.
«Per pura fortuna» risponde lui «Sei andata bene»
«Se avessi ricevuto quell'ultimo servizio però sarei morta» gli faccio notare.
«Se avessi voluto che lo ricevessi, avrei fatto in modo che ci riuscissi»
Mi fingo stupefatta «Ti dai delle arie?»
«Certo piccoletta» ride lui, mentre io ridacchio di rimando «Stiamo andando a prendere qualcosa da mangiare con le squadre, vieni?»
Annuisco, e mi viene in mente un'idea «Posso invitare anche Maiko?» chiedo, indicando la ragazza che era rimasta in disparte, a guardare le ragazze della squadra con attenzione. «Ha una cotta per uno dei primini e vorrei aiutarla»
Oikawa mi sorride, complice «Certo... Fammi indovinare, Kunimi?» chiede «Quando mi ha accompagnato lunedì era tutta rossa»
Rido, ricordandomi la scena «Sì, hai azzeccato»
«Bene, oggi Tooru-cupido entrerà in azione» dice, scrocchiandosi le dita
«Tooru-cupido non ha mira, quindi lascia fare a me, tu mi aiuterai ad attuare il piano» lo prendo in giro.
«Questo mi ha ferito» dice, fingendosi offeso.
«Povera principessa» scherzo io «Vado ad avvertire Maiko» mi allontano, avvicinandomi alla ragazza e spiegandole tutto, omettendo ovviamente il piano mio e di Oikawa. Per fortuna accetta, così iniziamo ad avviarci verso un locale vicino alla scuola.
Ho presentato Maiko a Toyoko, in modo che la tenesse impegnata con la sua parlantina, così io e Oikawa programmiamo tutto. Una volta finito il piano, parliamo di altro.
«Mi odi per averti fatto entrare nella squadra di forza?» chiede
«Ti odiavo anche prima, quindi non c'è problema» ridacchio «Comunque no, continuo a non capire il motivo della tua ostilità ma non mi dispiace stare in squadra» guardo davanti a me, dove Naoko, l'alzatore titolare, parla con Okichi e Hitomi. «Anche se non sarò titolare fino all'anno prossimo»
«Perché lo credi?» domanda lui.
«L'alzatore titolare è brava, e poi è il suo ultimo anno. Devono farla giocare»
«Secondo me invece ce la puoi fare» mi dice, guardandomi. Incrocio anche io il suo sguardo, e per un attimo mi perdo nelle sue iridi marroni, che mi scrutano a loro volta. Quando mi rendo conto della situazione, abbasso lo sguardo, sviando il discorso.
«Grazie» guardo davanti a me «Siamo arrivati» gli faccio notare.
«Ora scatta il piano» dice il castano, mente entrambi ci prepariamo.
Hi guys!
come va?
spero bene uwu
Nel capitolo ho messo una cosa, che è un mini spoiler di un fatto che sarà più chiaro andando avanti. Non è molto importante per la storia, però è un fatto su un personaggio che magari alcuni gradiranno, quindi se lo trovate fatemi sapere (riguarda Maiko)
ily!
STAI LEGGENDO
𝐍𝐮𝐦𝐛𝐞𝐫 𝐎𝐧𝐞 [𝐎𝐢𝐤𝐚𝐰𝐚 𝐱 𝐑𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫]
Fanfiction! in pausa ! [T/n] amava la pallavolo. Tuttavia non si era mai concentrata sul singolo giocatore o sulla singola squadra. Guardava solo le loro mani e i loro movimenti. Oikawa questo lo notò, e rimase intrigato dalla ragazza, che non lo osservava so...