Fray lo prese e lo indossò. Subito dopo fu avvolto da una luce abbagliante.
Poi Farted consegnò a Fray una mappa e una pergamena e gli disse:
-Vai nella Valle dei "Kinaren". Lì troverai il mago Vick. Digli che ti mando io e consegnagli questa pergamena. Ah, stai attento ai mostri che popolano la valle, e segui questa mappa-.
Così concluse il mago e il ragazzo si diresse verso la valle seguendo le indicazioni. Quando arrivò nel percorso che portava nel luogo desiderato, si accorse che doveva passare dentro la foresta. La cosa che più lo spaventò, fu il cartello che indicava morte.
Dentro la foresta era notte anche se all'esterno era giorno. C' era una fitta nebbia e un vento gelido gli tagliava la faccia. Mentre camminava lentamente con lo stomaco che brontolava per la paura, sentì l' ululato di un lupo; restò immobile per qualche secondo, ma poi si diede alla corsa perché s' accorse che il lupo ululante sentito prima lo stava inseguendo. Corse più veloce che poté, finché non arrivò all'uscita, dove l' animale si fermò. Uscito dalla foresta un'immensa distesa gli si prestò davanti; secondo la mappa quel territorio si chiamava "Vaste Pianure"; una volta percorse queste, attraversò un fiume, il Fiume Gigante, (secondo la mappa), e si incamminò per un sentiero.
Si ritrovò in una valle deserta... era umida e c' era una grotta da cui provenivano ringhiati agghiaccianti.
Poi al suo interno scorse quattro occhi verdi... al ringhiato si aggiunsero schiocchi di fauci e ticchettii di artigli che urtavano il terreno roccioso con violenza...
Uscì fuori dalla grotta un mostro dai denti aguzzi e lunghi come delle spade.
Fray capì subito che quello era un kinaren. Cominciò ad avanzare lentamente contro il ragazzo ringhiando e sbavando sangue. Il suo pelo arancione e nero veniva smosso dal vento gelido che soffiava. Fray non sapeva cosa fare. Scappare o rispondere all'attacco.
Dopo secondi di riflessione, il mostro s' era avvicinato a Fray moltissimo. Non aveva più scelta. Doveva scappare. Si lanciò in una corsa sfrenata rincorso dal kinaren...
Sfortunatamente inciampò per colpa di un sasso.
Era lì a terra, con il mostro che si avvicinava a lui pronto ad un balzo per azzannarlo.
Ma il ragazzo mentre pregava sperando di non morire, mise le mani dietro la schiena e toccò la sua balestra. Allora con uno scatto la prese, premette il grilletto e la freccia caricata nell'arma partì e beccò il mostro al petto. Subito dopo il kinaren diventò di ghiaccio. Nel vedere ciò, Fray si ricordò che Farted gli aveva detto delle frecce di ghiaccio.
Così si alzò e continuò il viaggio verso la casa del mago Vick, più sicuro perché sapeva che era armato.
Arrivò dinanzi ad una tenuta, sede del mago Vick. C' era una statua raffigurante un mago. Questa, non appena Fray le fu vicino aprì la bocca e disse -Tu, forestiero dalle giovani sembianze, devi sapere che, se sei venuto a cercarlo, il mago Vick non c' è, e se lo vuoi vedere per buoni motivi devi aspettare che torni.-.
Il ragazzo naturalmente accettò e attendette.
Dopo un po' si vedé arrivare un buffo uomo dalla bassa statura. Aveva un cappello largo e a punta, di colore blu chiaro, come il suo vestito. Aveva un bastone sulla cui punta c' era una pietra blu fluorescente. Appena vide Fray gli domandò :
-Tu chi sei?- ed il ragazzo rispose:
-Io sono Fray, il Cavaliere del Ghiaccio. Mi manda il mago Farted. Vuole che le consegni questa.- Fray porse al mago la pergamena consegnatagli da Farted. Vick la prese e gli diede uno sguardo. Poi disse -Ah, ho capito tutto. Dai entra ragazzo, entra in casa.-.
Così Fray, dopo essere entrato, raccontò al mago la sua avventura partendo da quando era entrato con i suoi amici nel portale. Dopo Vick diede a Fray una pietra la quale era richiesta da Farted nella pergamena. Poi per dono gli regalò una spada ed un polsino contenente una lama di ghiaccio che fuoriusciva solo quando Fray voleva. Così Fray si riavviò per la strada di ritorno.
Tornò nella zona umida dove incontrò il kinaren. Stava appena mettendo piede sul percorso, quando dei ringhiati di più kinaren si fecero sentire. Si voltò e vide quattro mostri che sbavavano sangue. Ora però, anche se un po' impaurito, attaccò li attaccò: fece una capriola di lato e infilzò un mostro con la spada ad un fianco. Poi estrasse la balestra con la quale congelò i restanti tre per poi distruggerli in mille frammenti di ghiaccio. Qualcosa lo aveva spinto a combattere, come se la sua anima lo avesse guidato. Solo dopo capì che era stato l' amuleto, non solo a dargli il coraggio, ma anche l' abilità nel combattimento. Riprese il percorso e si riavviò sull'altopiano. Vide il lupo che lo aveva rincorso in precedenza. Fece uscire la lama dalla polsino e attese che la bestia feroce lo vedesse...
Il lupo, appena vide il ragazzo, cominciò a correre verso di lui e... Fray lo colpì al cuore con la lama celata, facendolo diventare di ghiaccio.
Subito dopo, arrivò nell'altopiano dov'era Farted. Lo trovò ad addestrare Thomas. Quando Fray gli consegnò la pietra desiderata, Farted disse -Mmm...perfetto!- poi domandò -Te l' ha data Vick quell'attrezzatura?- e Fray annuì; poi aggiunse con moltissima eccitazione -Sai cosa mi è capitato?
Quando sono entrato nella foresta, un lupo mi ha attaccato, ma poi io sono scappato. E poi un kinaren mia ha a aggredito ed io l' ho fatto diventare una statua di ghiaccio e...- fu interrotto da Thomas -Lo sappiamo, lo abbiamo visto nella sfera che ha Farted...- disse indicando l'oggetto sferico.
-Ah...- sospirò Fray.
All'improvviso una luce avvolse Thomas e Vincent che sparirono nel nulla in un battibaleno.
-Io sapevo che prima o poi sarebbe successo- disse Farted.
Fray rimase scioccato nel vedere quello che era successo. I suoi amici non c' erano più, e lui si sentiva solo.
-Sai, senza i tuoi amici non ce la faremo mai a raggiungere il nostro obbiettivo!- disse Farted.
-Un momento... qual è il nostro obbiettivo?- domandò Fray.
-Ah, non te l' ho detto? Beh dobbiamo sconfiggere Zorack, l'inarrestabile stregone oscuro.
Devi sapere che questo regno è sotto il suo potere. Lui sa tutto e vede tutto. Cerca vendetta per il suo regno, il Regno del Male.-
-Ci servono altre persone in grado di aiutarci...allora...- Farted concordò. Questi allora entrò dentro casa sua e disse al Cavaliere del Ghiaccio di attendere fuori. Si sentivano delle voci, di diverse persone. Dopo un po' il mago uscì e diede una lista a Fray. Qui erano elencati una serie di personaggi particolari e il luogo dove vivevano.
Fray prese la sua attrezzatura e partì per il viaggio.
STAI LEGGENDO
La terra di Sempian - Lo stregone oscuro
FantasyTre ragazzi, Vincent, Thomas e Fray, partecipano ad una scommessa ed esplorano un forte militare di notte nel quale, anni orsono, sparirono misteriosamente dei soldati. Durtane l'esplorazione, trovano un portale magico che li teletrasporterà in un m...