capitolo 19

272 4 4
                                    

Scendemmo in sala comune, lì ad aspettarci c'erano: Goyle, Tiger, Pansy, Daphne,e un ragazzo biondo.

Appena si accorsero di noi ci salutarono, c'è chi si siede sulle poltrone chi sul divano e chi per terra, prima di iniziare a giocare il ragazzo prende parole: - Piacere mi chiamo Theodore Nott, tu devi essere la temuta Grindelwald- disse ciò con un sorriso di sfida, lo accontentai, gli servii la vendetta in un piatto d'argento:- si sono io la temuta Grindelwald, potresti chiamarmi pure Emma, ma il piacere è tutto tuo- appena finii di parlare mi si formò un ghigno in faccia, Theodore aveva la bocca aperta per lo stupore mentre gli altri si sbellicavano dalle risate.

Cominciammo a parlare un po', nel mentre avevamo preso dell'acqua viola e per chi reggeva l'alcol del whisky incendiario, visto che stavamo annoiando un po' decidiamo di giocare a obbligo o verità.

B: - Daphne obbligo o verità? -

Dha: - verità-

B: - ti piace qualcuno in questa stanza? -

Dha: -no non mi piace nessuno, standard troppo bassi- dopo questa io e Pansy scoppiamo a ridere mentre i ragazzi ci lanciavano occhiatacce, Pansy era piegata in due con le lacrime, io mi ero già ricomposta invece.

Dopo un paio di giri per fortuna non mi avevano mai chiamato, nel mentre io Blaise e Draco continuavamo a bere il whisky incendiario mentre gli altri l'acqua viola, mi sistemai meglio sulla poltrona e feci comparire un pacchetto di sigarette, me ne portai una alla bocca e me la accesi, mi ero completamente scordata degli altri ero immersa nei miei pensieri fino a quando Draco mi chiamò:- Emma me ne dai una?- disse riferendosi alle sigarette, io gliele passai e se la prese, per poi passarmi il pacchetto e d'un tratto si avvicinò di colpo, non realizzai subito il motivo ma rimasi paralizzata, quando mi accorsi che si stava allontanando mi accorsi che si era avvicinato a me solo per far combaciare le sigarette e accendere la sua. Appena Draco si allontanò completamente Pansy mi chiamò: - Emma da quando fumi? – presi un'altra aspirata per poi far fuori uscire il fumo e cominciare a parlare: - Diciamo che da quando sono venuta in Inghilterra, prima non potevo assaporarle- dissi ghignando alludendo ai vecchi tempi quando mi tagliarono la lingua, me la ridiedero solo quando arrivai Inghilterra, in America avevano ancora paura e non si fidavano di una criminale, quando venni qui verso fine luglio me la ridiedero.

amore impossibile// draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora