"Scusate il ritardo.."

499 44 2
                                    

"Naj..Naj!"

"Maggie...che succede?"

"Sono le 10, dovremmo già essere sul set!"

"Cavolo...andiamo"

Non ci sistemiamo neanche.
Ancora addormentata afferro una maglia, casualmente di Maggie, mi sciacquo il viso e usciamo di casa.

"Najwa...hai una mia maglia"

"Oddio non me ne sono accorta"

Maggie si mette a ridere mentre guida. In mezz'ora arriviamo sul set, e Ivan è già nervoso.

"Ragazze, cosa succede? Siete in ritardo"

"Scusa Ivan è che.."

Maggie non sa a che pensare quindi inizio a gestire io la conversazione.

"È che si era bucata la ruota dell'auto"

"Sì...okey, apparte le vostre scuse, andate nelle roulotte. Ci sono make-up Artist, sarte e parrucchieri che vi aspettano."

Mi giro per andare verso la mia roulotte, ma Maggie mi tira per il polso facendomi rigirare verso di lei. Si guarda intorno e, quando si assicura non ci sia nessuno, mi molla un dolce bacio sulle labbra e mi lascia con un sorriso.

Entro nella roulotte e subito i ragazzi dello staff mi sistemano per le prime scene. Devo dire che il personaggio di Zulema è cambiato molto da quello che mi ricordavo. È passata dall'indossare una divisa gialla, all'indossare pantaloni neri, maglie con fiamme...e adoro il suo nuovo tatuaggio. Una lacrima.
Trucco, parrucca e vestiti. Due ore per farmi ritornare il personaggio che ho sempre amato.
Esco dalla roulotte e vedo Maggie già vestita da Maca. Pure lei è cambiata molto...è stupenda.

"Bionda! Da quanto tempo"

"Oh Zulema, mi eri mancata"

"Cavolo però, Maca è cambiata. Me la ricordavo diversa"

"Effettivamente.."

"Dai raggiungiamo Ivan"

Maggie mi avvolge il braccio intorno al collo, cercando di non togliere la parrucca, e andiamo verso il bar del set.

"Bene ragazze...Wow siete stupende"

"Grazie Ivan"

"Parlando di El Oasis. La prima scena sarà solo di Najwa. Semplice. Una camminata sulla sabbia del deserto con dei semplici zoom su Zulema. Poi, come da copione, ci sarà la scena dell'auto in fiamme."

"Perfetto"

"I vestiti sono abbastanza leggeri, per questo i ragazzi dello staff vi forniranno dei giubbotti"

Entriamo nel bus con tutti i registi, lo staff, i sceneggiatori e le altre attrici, e andiamo in una zona desertica vicina a Madrid.
Il sole comincia ad uscire e, arrivati, vengono portate fuori tutte le attrezzature.

Il make-up Artist mi risistema il trucco e le sarte mi risistemano il costume.

"Maggie, tu rimani seduta qui intanto. Entro mezz'ora avremo finito e poi sarà il momento di registrare la scena insieme. Tu intanto prendi un caffè."

"Certo Ivan, sto qui e..osservo"

Maggie viene verso di me per poi andare alla macchinetta del caffè.

"Io sto seduta lì e ti guardo. Attenta a non eccitarti eh"

"Maggie.."

Ci mettiamo a ridere e io inizio a parlare con Ivan per chiarire alcune cose della scena"

"Silenzio..ciak..azione!"

L'aria fredda mi sfiora i capelli e inizio a camminare sulla sabbia del deserto.
Ripetiamo molte volte la scena per fare degli zoom.
Finalmente sono di nuovo nei panni di Zulema. Questo personaggio mi rappresenta molto.

"Stop! Grandioso ragazzi, ottimo lavoro!"

Parte un applauso generale, anche se questa è stata una delle scene più semplici.

Rientro nel bus e indosso il giubbotto che mi scalda subito.
Ero sola e regnava il silenzio.

"Toc toc. Posso entrare?"

Una persona spunta da fuori e...è Maggie.

"Allora?"

"Si gela"

"Immagino"

"Sei pronta? Ora è anche il tuo turno"

"Sì lo so. Sono felice di essere tornata a recitare in questa serie"

La giornata continua fra riprese, applausi e risate.

Si è fatta sera e torno finalmente nella mia roulotte. Mi rimetto la maglia con cui sono arrivata e ha ancora il profumo di Maggie.
Apro la porta per uscire e lei è già pronta per andare a casa.

"Maggie io vado a casa mia, sono distrutta."

"Certo Naj, ci vediamo domani"

"Certo Mag, a domani"

Carico le borse in macchina e parto.
Poco dopo noto che Alba mi stava chiamando e che avevo altre chiamate perse sue.

"Alba, scusa avevo il silenzioso"

"Cavolo Najwa, mi sono preoccupata"

"Stai tranquilla"

"Allora? Alla fine con Maggie?"

"È andata bene, abbiamo chiarito"

"Chiarito e...scopato?"

"Alba!"

"Sono passata stamattina dal set e ho visto che avevi una maglia di Maggie e i capelli mezzi scompigliati. Dimmi la verità"

"Sì okey. Ma non è stato normale. È stato magico."

"Finalmente non dovrò più subire le vostre lamentele"

"Eddai Alba!"

"Sei in macchina?"

"Sì"

"Okey allora ti lascio"

"Ciao, buonanotte"

"Notte"

| UGUALI MA DIVERSE |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora