È una giornata come tante, anche se so che non la sarà fino alla fine, basandomi sul messaggio che ho ricevuto dal mio amico Yeosang. Lui è sempre stato il più espansivo e tipo da feste anche se non da sballarsi troppo dei due, ma stamattina mi ha scritto che stasera vuole fare qualcosa di più... Trasgressivo.
Lui vuole farmi fare qualcosa di trasgressivo... Mi è scappato da ridere quando ho letto ciò.Insomma, sono la persona più normale e tranquilla che conosca di sicuro, e mi conosce da parecchi anni, quindi chissà cosa gli sta passando per la testa per propormi di sgarrare. Solitamente avrebbe invitato qualcuno di più festaiolo tra i suoi amici: io ne ho veramente pochi, lui è uno di quelli, perché sono dell'idea che è meglio avere pochi amici ma veri, che tanti e non conoscerli minimamente. Yeosang invece ne ha molti di più, ed alcuni sono anche simpatici, me li ha presentati ma... Sono proprio l'opposto del mio carattere.
In realtà è ancora un mistero come io e lui possiamo essere amici nonostante tutte le differenze, ma sono felice di averlo al mio fianco. E devo dire che sono non poco curioso di sapere cosa faremo. Ora sono le 9 di mattina e mi sto preparando per andare a lavoro: faccio l'insegnante di danza. La musica e la danza per me sono tutto... E con la mia sinestesia, I suoni prendono un significato ancora più speciale. Infatti, io li vedo come dei colori: non solo la musica, ma ogni suono per me è un colore specifico, e questo è un dono decisamente unico che sono onorato di avere.
Quando l'ho spiegato per la prima volta a Yeosang era rimasto confuso e stupito. Me lo ricordo ancora come se fosse ieri, anche se parliamo di anni fa, perché ho scoperto di avere questa caratteristica quando eravamo ragazzini, ed ora abbiamo una ventina di anni.
"Di cosa volevi parlarmi?"- mi disse quel giorno il mio amico mentre stavano preparando un lavoro di gruppo per la scuola a casa mia.
"Ecco vedi... Ho scoperto di avere una specie di... Potere? Strano? Più una sensazione forse... Ah, non lo so, non so come spiegarlo"- Gli risposi ridendo appena e notando la sua espressione incuriosita che mi spronava a continuare
"Per farla semplice... Sai che io respiro musica praticamente no? Ieri ascoltando una canzone di Bruno Mars ho chiuso gli occhi per immergermi e... Ho visto la sua voce, ed anche lo strumentale in realtà" ammisi sorridendo confuso leggermente anche io al tempo
"Hai visto la voce e gli strumenti? Che intendi dire?" mi rispose ancora più confuso Yeosang"Sotto forma di colori. Nella mia mente è apparso chiaramente un colore ben distinto per la sua voce, ed uno simile per la melodia. La sua voce era di un giallo acceso, e la melodia era di un arancione sfumato" spiegai tranquillamente
"Dei colori? Wow amico, sei davvero unico" mi disse ridendo Yeosang e sorrisi- "Ma non riesco a capirti... Voglio dire, è la prima volta che sento una cosa simile"
"Onestamente anche per me è stato strano... Non ho mai avuto questo tipo di visione prima, ma è stato istantaneo, come se fosse naturale per me associare quei colori a quei suoni... E succede anche ora sai?" dissi dolce e divertito
"Ora? In che senso? Non ci sono canzoni in questo momento... Oh. No aspetta. Intendi la mia voce?" commentò stupito spalancando appena gli occhi
"Esattamente. Se chiudo gli occhi... La tua voce è di colore... Rosso. Un rosso intenso ma brillante. Probabilmente è perché hai una voce bassa e dolce" dissi sorridendo e dopo che lui annuì tornammo a fare il compito come nulla fosse.Lui fu il primo a saperlo, e successivamente andai a fare una diagnosi per controllare se effettivamente c'era qualcosa di strano nel mio vedere ciò. Fu così che scoprii cosa significasse il termine sinestesia: avere una stimolazione di un senso, come nel mio caso l'udito, che fa scattare un altro senso, come la vista. Sorridendo ripensando a quanto rimasi quasi sconvolto da questa nuova conoscenza, arrivo a lavoro ed inizio con le lezioni al gruppo di oggi.
Nota dell'autrice
È una introduzione molto lunga lo so, ma volevo dare un po' di background a questo piccolo Wooyoung. Abbiate pietà, è la mia prima storia😔 Nei prossimi capitoli arriveranno gli altri personaggi~
P.S. Quello della foto iniziale è il nostro Woo uwu
STAI LEGGENDO
A bit special~ (Woosan)
FanfictionSan: uno stripper in un club. Carattere espansivo e decisamente sicuro di sé e non si fa troppi problemi a fare delle avance. Tuttavia, nonostante le sue esperienze con tanti amanti, non ha mai provato amore per qualcuno. Wooyoung: ragazzo timido e...