Capitolo 27

3.1K 142 29
                                    

"Papà devi stare calmo ti prego"
tento di calmare mio padre, che mi sta sbraitando contro da almeno dieci minuti.

"Avery. Lo vuoi capire che ti avevo detto di non metterti con lui per un motivo? Chi pensi abbia preso quella dannata cartellina?"
sbotta ancora una volta.

"Non l'ha presa lui, lui non è uguale ai suoi genitori!"
urlo stanca delle sue lamentele.

"E va bene. Goditi pure la tua storiella. Quando capirai che è lui che ti sta solamente usando, non venire a piangere da me. Spero tu sia contenta Avery."

Delle lacrime scendono rapide sul mio volto. Un po' perché penso al fatto che abbia deluso mio padre, un po' per il fatto che io non accetti l'idea che Payton mi possa usare. Lui non lo sta facendo.

Me lo ha detto, guardandomi negli occhi e so che gli piaccio.

Farò vedere a mio padre che in realtà non è il tipo di persona che pensa sia.

[..]
"Tutto bene?"
mi domanda per l'ennesima volta Payton da quando è arrivato a casa mia, visto che l'ho accolto con un caloroso abbraccio.

"No, non va tutto bene"
mi decido finalmente a dirlo, mentre lo guardo negli occhi.

"Ehy, cosa c'è che non va?"
chiede dolcemente mentre mi accarezza la guancia con movimenti delicati, guardandomi negli occhi.

"Mio padre sa di noi due e non è affatto contento, inoltre pensa che sia stato tu a rubare la sua cartellina ma io gli ho già detto che non è così"
qualche lacrima prende il sopravvento, sono molto sotto stress e mi capita spesso di piangere in queste situazioni.

Payton si avvicina e fa unire le nostre labbra, mi sento al settimo cielo.

Ci stacchiamo solo dopo qualche minuto, subito ci guardiamo negli occhi, lui mi sorride.

Il suo sorriso è qualcosa di unico, farebbe scogliere chiunque.

"Allora adesso non ci pensiamo, okay?"

Io annuisco di risposta senza staccare le mie braccia dalla sua vita, lui tiene le mani sui miei fianchi.

[..]

"Quindi tuo padre è arrabbiato con te perché ti sei messa con Payton e inoltre pensa che sia stato lui a rubare quella cartellina?"
chiede Amelie mentre ci dirigiamo a scuola.

"Si proprio così, e non è arrabbiato...è infuriato."
dico sbuffando dalla frustrazione.

"Senti. Tu ti fidi di Payton?"
chiede guardandomi negli occhi, come a capire le mie vere emozioni.

"Certo che mi fido."
dico non abbastanza convinta.

"No, tu non ti fidi"
annuisce Amelie mentre distoglie i suoi occhi dai miei. Me lo sarei dovuto aspettare dalla mia migliore amica.

"Non è che non mi fido, è che lui avrebbe tutte le ragioni del mondo per rubare quei documenti a mio padre, insomma i suoi genitori sono i proprietari dell'azienda rivale di quella di mio padre, un po' di sospetti li posso pur avere"
spiego sfogando i miei pensieri che mi frullano ormai da tanto, troppo.

"Okay, hai pienamente ragione, ma adesso sta a te. Io conosco bene Payton e so quanto tu gli piaccia e non penso farebbe mai una cosa del genere...secondo me puoi stare tranquilla, ma ovviamente hai i tuoi dubbi"

"No senti hai ragione, devo smetterla di farmi questi problemi perché so che cosa c'è tra me e lui e so benissimo che mi posso fidare"

Amelie mi sorride e mi mette un braccio attorno alle spalle, questa sì che è la mia migliore amica.

"Amy chi diavolo è quello?"
dico rivolgendomi a un ragazzo biondo e alto, bel sorriso e porta un cappellino, molto nello stile di Payton.

"Oh...credo sia l'amico di Eliza, quel Ryland se non sbaglio."
dice perplessa continuando a guardare il ragazzo.

"Buongiorno bellissime"
ci saluta Jaden arrivando da dietro.

"Chi cazzo è quello che stai guardando un po' troppo?"
chiede irritato rivolgendosi alla mia migliore amica, che è rimasta abbastanza colpita da quel ragazzo.

"Credo sia Ryland, e comunque lo sto guardando perché mi sembra che sia uno della Hype House"
incrocia le braccia al petto e guarda seccata Jaden, visto che le ha appena fatto una-carina e dolce per me- scenata di gelosia.

Alla fine però si sorridono e si baciano, decido di lasciarli soli alla ricerca del mio ragazzo.

Finalmente lo trovo mentre è intento a scrivere qualcosa sul cellulare, anche in questa posizione è fantastico.

"Posso avere un bacio del buongiorno?"
gli sorrido e lui fa altrettanto, non esitando un attimo ad infilare la lingua nel nostro bacio.

Quando ci stacchiamo decido di chiedergli di Ryland, visto che dovrebbe essere anche suo amico.

"Allora, è arrivato uno nuovo a scuola, dovrebbe essere tuo amico, no?"

Vedo che la sua fronte si corruga e fa un'espressione strana.

"No, non siamo amici"
dice freddo abbandonando tutta la sua allegria iniziale.

"Ed è meglio che gli stai alla larga"
aggiunge per finire.

"Va bene ma non capisco il perché di tutto-"

"Tu fallo e basta"
annuisco sconcertata e gli prendo la mano, finalmente gli ritorna il sorriso.

[..]

Pausa pranzo! Non vedevo l'ora.

"Ciao ragazzi"
mi siedo salutando Payton, Amelie, Jaden, Anthony,Avani ed Eliza.

Loro rispondo e mi metto a mangiare.

"Stacy ha fatto un casino oggi non vi potete immaginare, Mr Haley la stava per espellere"
ridacchia Anthony mentre racconta le storie bizzarre di una sua compagna del corso di Scienze, che ci fanno ridere come pazzi.

"Moormeier, Eliza!"
una voce squillante richiama la nostra attenzione.

"Ryland fai meglio ad andartene"
sbotta subito il mio ragazzo, io appoggio una mia mano sulla sua gamba e gli faccio delle carezze, come a calmarlo.

"Vedo che ancora ce l'hai con me."
risponde con un sorrisino beffardo.

"Che fate? Non mi inviti a sedervi con voi?"
continua con voce fiera.

"Ryland siediti pure, ma stai calmo"
interviene Eliza, altrimenti Payton gli sarebbe saltato addosso.

"Davvero Eliza? Lo fai anche sedere con noi?"
si lamenta mentre lancia una patatina nel suo piatto.

"È solo per conoscere un po' meglio le tue amiche, ah e ovviamente amici"
ridacchia ancora una volta.

"Comunque io sono Jaden"
il moro gli porge la mano, con un sorriso super falso.

Continuano le presentazioni fino a quando arriva il mio turno.

"Sono Avery"
dico sorridente.

"Wow, Moormeier bell'amica eh"
dice guardandomi con un ghigno stampato in faccia.

"Si, ma è la mia migliore amica quindi non è per te."
Migliore Amica? Stiamo scherzando?

📍📍📍
ehii! Scusate l'attesa, ma da come avete capito questo periodo farò uscire un po' meno capitoli.
Ho meno ispirazione e poi sto pensando se fare il sequel o finire questo.
Comunque ditemi cosa pensate di questo capitolo!

P.S. avete visto il video di Habits? Io si e penso sia fantastico.❤

Rich Boy// Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora