Capitolo 25

3.4K 136 14
                                    

"Sei un cretino!"
ridacchio al fatto che Payton mi abbia sporcato tutto il naso di gelato.

Mi ha portato a Malibu, di sera è qualcosa di stupendo nonostante faccia molto freddo, visto che siamo a Gennaio.

"Allora ti piace il posto?"
chiede aspettandosi una mia risposta positiva.

"Certo! Ci venivo con... mia madre."
emetto un sospiro triste al pensiero di mia madre che ci ha abbandonati.

Payton capisce. Non so se sappia qualcosa della mia famiglia, ma comunque mi stringe la mano, rassicurandomi. Questa è un'altra cosa che amo di lui.

Lo stringo in un forte abbraccio, come a ringraziarlo di essere qui, con me.

"Mi piaci tanto Avery"
sussurra nel nostro abbraccio.

"Anche tu Payton"
alzo la testa , prendo la sua testa dalla nuca e gli lascio un leggero bacio sulle labbra, che lui non tarda ad approfondire.

[..]

Questa mattina sono un mostro. È lunedì e ormai bisogna ritornare a scuola, cosa che non mi entusiasma molto.

Insomma. Ci saranno mille occhiatacce da parte dei miei compagni, sì, per via del mio "fidanzamento" con Payton.

Che poi non ho ben capito se siamo proprio fidanzato e fidanzata. Payton è molto difficile da capire, ma tempo al tempo.

Sento un clackson, capisco subito essere quello della macchina di Anthony.

Prendo una confezione di frutta che trovo in frigo e saluto Consuelo, dato che mio padre se n'è già andato a lavoro.

Ecco, riguardo a lui, non so proprio come dirgli di Payton. Anzi credo che non lo farò proprio. Non ne ho assolutamente intenzione.

"Allora, com'è il buon giorno da fidanzata?"
scherza Amelie dal sedile del passeggero, accanto ad Anthony,mentre salgo in macchina.

"Ma, non vedo tutta questa differenza"
sto al gioco quando vedo che c'è Payton sul sedile accanto al mio.

Lui fa una faccia offesa ma poi gli prendo la mano, salutandolo con il bacio-non molto tranquillo- del buongiorno.

"Ok, ok, potete anche smetterla adesso!"
sbotta Anthony facendo il finto schifato.

Dopo 5 minuti di strada a scherzare su tutto, arriviamo finalmente a scuola.

Scendo mano nella mano di Payton, e mi maledico mentalmente per averlo fatto date le occhiatacce che sto ricevendo.

Però, è il mio ragazzo.

"Ma non stava con quello famoso, Josh Richards?"
sento bisbigliare da due ragazze dietro di me, ma non me ne curo più di tanto, non devo soddisfare i loro pettegolezzi.

"Avy devo vedermi con Eliza, una mia amica, ci sentiamo dopo okay?"
mi dice molto velocemente Payton, lasciandomi un bacio sulle labbra.

"Okay"
rispondo facendo cadere le mie braccia lungo i fianchi, scocciata dal fatto che Payton se ne sia già andato prima di una risposta.

"Ehi,ehi....non quella faccia."
sbuffa Amelie sottolineando la parola quella.

"Stiamo insieme da 3 giorni e di già mi fa alterare, direi fantastico!"

"Smettilaaa! È una sua amica, come tu hai i tuoi amici maschi!"
mi rimprovera, e le sue parole mi fanno subito riflettere del fatto che non abbia fatto nulla di male.

"Ma, solo per informazione eh, chi è questa Eliza?"

"Non ne so molto, ma mi pare si sia trasferita dal North Carolina insieme a sua sorella Ansley e una loro amica Riley, sempre per il fatto della "house" di tik tokers"

Collego la Sway House subito, ormai dopo capodanno ho capito un po' di più su queste strane faccende.

"Quindi staranno alla sway?"
domando incerta,sperando ovviamente in un no.

"No, staranno alla Hype, una casa che è stata creata prima della sway"

"Oh, adesso capisco"
quasi quell' "Oh" era un respiro di sollievo.

"Ma Ansley e Riley non vengono a scuola?"
un'altra domanda mi sorge spontanea

"No, hanno 18 e 19 anni, hanno già il diploma"

Annuisco di risposta. Forse allora non sono un pericolo, sono più grandi due anni e Payton è più piccolo, nonostante questo non sia un dato affatto rilevante.

"Che materia hai?"
chiede la mia migliore amica mentre metto apposto i libri nell'armadietto.

"Biologia, tu?"

"Economia Aziendale"
mi risponde roteando gli occhi, gesto che mi fa sorridere.

"Buona fortuna allora, Mr Haley è una palla al piede, soprattutto se non prendi appunti!"
detta questa frase entro in classe, preparandomi alla noia che dovrò sentire.

[..]

Ahhh, finalmente pausa pranzo.

Spero di vedere Payton, visto che è dalla prima ora che non lo incrocio nemmeno per sbaglio.

Fortunatamente lo vedo al tavolo con Anthony, Avani, Amelie, Jaden e... una ragazza mora, mi sembra proprio la famosa Eliza.

"Ciao a tutti!"
dico squillante sedendomi accanto al moro.

Mette una mano lungo i miei fianchi, gesto che mi fa venire le farfalle nello stomaco.

Gli sorrido e lui fa lo stesso con me.

"Tu devi essere Avery!"
squittisce Eliza, facendomi sorprendere.

"Si, piacere di conoscerti"
sfoggio uno dei miei sorrisi più sinceri, o almeno ci provo.

"Ah, lei è Eliza, una delle mie migliori amiche"
spiega Payton rivolgendo il suo sguardo alla ragazza di fronte a noi.

Annuisco ancora sorridente e fortunatamente Jaden apre l'argomento "cosa abbiamo fatto nelle vacanze",  togliendoci da quella situazione a dir poco imbarazzante.

"Payton domani dovrebbe arrivare Ryland o sbaglio?" domanda Eliza rivolgendosi  a Payton.

Nel suo viso si fa spazio un espressione corrugata. Non capisco il perché di questa reazione...chi diavolo è Ryland?

"Ah, va bene."
risponde super menefreghista.

"Dovete sapere che è un nostro amico, abita in North Carolina ma si trasferisce qui a L.A"
spiega ancora una volta con la sua voce abbastanza alta Eliza.

PAYTON'S POV

Non ci voleva Ryland. Fin da quando eravamo bambini si divertiva a rovinarmi le relazioni con le ragazze, e negli anni non ha mai fallito.

Adesso si deve trasferire qui per andare all'Hype house, il che non mi tranquillizza per niente, dal momento che Avery capiterà sicuro lì qualche volta, Avani ne fa parte ed è una delle sue amiche più strette.

Non ho nemmeno voglia di farle il discorso da fidanzato geloso, non sono proprio il tipo....solo mi cureró di non lasciar far sapere niente a Ryland su Avery o sul nostro rapporto.

Sto molto bene con lei, almeno fin quando mia madre non mi dirà di fare qualcosa.

Posso sentire che lei è la ragazza giusta per me, ma ovviamente ho un freno sulle mie azioni.

Un messaggio mi richiama dai miei pensieri.

mamma: mi servono dei documenti per capire delle cose dell'azienda Jenner, trova una scusa per andare a casa sua.

Merda.

📍📍📍
ecco il nuovo capitolo, ditemi i vostri pareri💗

Rich Boy// Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora