Capitolo 12

3.9K 158 10
                                    

"Mio padre mi ha appena detto che stasera devo andare a cena a casa di Payton"
Sbuffo disperata, rivolgendomi ad Amelie ed Avani

"Che ti lamenti, adesso siete anche amici!"
Risponde rimproverandomi Amelie

Amici per modo di dire, non mi parla più da quella sera, se non per le cose essenziali.

"Amici? Non mi parla più da sabato sera"
Mi lamento ancora una volta.

"Dai, pensa a divertirti che vedrai che andrà tutto bene, ci sarà anche la sorella no?"
Mi rassicura Avani

Io annuisco di risposta, infondo ha ragione.

PAYTON'S POV
Ci ho provato con lei. Ma è più forte di me. Non ce la faccio a provarci sapendo che è tutta una farsa.
Almeno vorrei essere suo amico, ma mia madre non me lo permette.

Avanti Payton, tua madre può condizionarti così?

Ma sono mia madre e mio padre che mi mantengono .E ancora non posso andarmene di casa, voglio bene alla mia famiglia.

È da sabato sera che la evito, insomma...se non la vedo e non le parlo non devo proprio fare niente no?

Sto entrando in classe, quando qualcuno mi raggiunge.

"Payton, ci vediamo stasera allora?"
Chiede Avery...fantastico.

"Ah...la cena.....penso che venga anche Jordan"

Cerco in tutti i modi di farla arrabbiare con me, così da tenerla lontana.
Lei mi guarda storto e poi se ne va, abbastanza delusa.
Mi siedo al primo banco sbuffando rumorosamente, pensando a tutto il casino di questi giorni.

[..]

"Sono a casa"
Urlo per farmi sentire

"Payton, vestiti elegante, tra meno di un'ora arrivano gli ospiti, dove diavolo sei stato?"

Odio fare queste cose. So che non va bene e che il mio cervello va in pappine, ma sono stressato. Fumare erba non è il massimo, ma serve per sentirsi meglio. Per fortuna c'era Jaden con me, e mi aiutato a farmi ritornare in me. Ho solo gli occhi rossi, ma tra poco passa.

"Sono stato a fare un giro con Jaden, niente di che."
Cerco di liquidare il discorso, ma mia madre è un osso duro.

"Un giro con Jaden dalle 3 del pomeriggio alle 7? Chi vuoi prendere in giro?"
Ammicca lei

"Avanti mamma. Sai com'è fatta Los Angeles, adesso vado di sopra che è tardi....ah c'è anche Jordan, l'ho invitata."
Lei mi guarda con un sguardo assassino, letteralmente.

"Scusa cosa? Quale parte non capisci di devi fidanzarti con Avery Jenner"

"E tu quale parte non comprendi del fatto che io non comando i suoi sentimenti?"

"Payton. Queste cene le sto organizzando per te. Lo abbiamo già affrontato una volta questo discorso. È l'ultima volta che Jordan mette piede in questa casa, mettiamo le cose in chiaro."

"Va bene, tanto non mi posso mettere contro di te, non è così?"

Infuriato vado di sopra, sbatto la porta della camera e mi butto sul letto.

Tutte a me. Una cosa normale mai.

Prendo una camicia a caso e la infilo molto velocemente, spruzzo un po' di profumo, mi lascio i jeans e ai piedi metto le mie gucci.
Prima di scendere noto un messaggio da parte di Jaden

Payt non deve più succedere,è stato un casino.

Mi sento abbastanza in colpa, si è dovuto prendere cura di me, solo per qualche capriccio. Certo c'è una storia più profonda dietro, ma non gliela racconterò, almeno non ancora.

Rich Boy// Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora