Capitolo 15

3.6K 159 3
                                    

Volevo ringraziarvi tantissimo, perché siamo primi su #Payton, e anche su #Moormeier.... veramente grazie di cuore💗.

"Dov'è Avery?"
Chiedo ormai per la centesima volta ad Amelie

"Payton non lo so, non mi risponde da prima....ed è solo per colpa tua."
Mi risponde irritata lei

"Senti non è per colpa mia. Io e lei non stiamo insieme e quella arrabbiata dovrebbe essere Jordan"
Spiego io cercando di convincere me stesso

"Ma allora Payton....guarda che lei tiene molto ai suoi migliori amici, specialmente Anthony. Come si sentirà adesso? Non pensi che tu l'abbia messa in una situazione abbastanza difficile?"
Domanda retoricamente, facendomi sentire veramente tanto in colpa.

"Senti, lo dirò io ad Anthony, in qualche modo."
Cerco di riparare il tutto, anche se ovviamente fallisco, come sempre.

"Anthony lo sa già, cretino."
Sbotta lei.

Bene, ne combino una peggio dell'altra.

Jaden non ha detto una parola. Siamo a casa sua, cercando di trovare Avery, con scarsi risultati.

"Vado a casa, fatemi sapere appena vi scrive o vi manda qualcosa."
Dico uscendo dalla portone.

[..]

AVERY'S POV

E pensare che quella che dovrebbe stare male dovrebbe essere Jordan.

Eh no. Invece ci sono io. Ci sono io qui a piangermi addosso, mente continuo a pensare al loro bacio.

Certo non so perché i baci che si dava con Jordan non mi facessero questo effetto.

Forse perché Avani è tua amica e pensavi che Payton avrebbe lasciato Jordan per te?

Non è così. È solo che ormai ero abituata a vedere la coppietta insieme. E soprattutto mi dispiace per Anthony.
Alla fine a lui l'ho detto. Non potevo farne a meno. Ho chiamato Amelie dicendole che l'avrei fatto, ma le ho pregato di non dire assolutamente a Payton di dove mi trovassi.

Sono in camera mia...banale no?

Magari Payton ora si sta chiedendo dove sia, del perché non gli risponda.

-Grazie per Jordan, non me lo sarei aspettato-

Mi ha mandato questo stupido e insensato messaggio.
Che me ne faccio io dei suoi "grazie"?
Pensa che mi faccia sentire meglio così?
No, no affatto.
Tanto per lui sono solo quella che non distrugge la sua relazione e che lo tratta sempre bene...tranne ovviamente quando litighiamo.
Tutto questo è assurdo.

PAYTON'S POV

"Mamma, è stata una giornata stancate ti supplico non mi dire cose che mi facciano innervosire"
Cerco di mandare via mia madre, ma come c'è da aspettarsi, non ve vuole proprio sapere.

"Payton. Le voci girano. Siamo in una piccola comunità, ti sembra che io non sappia della tua storiella con la figlia di Gregg? Mi prendi per scema?"

Non ci posso credere. Come fa a sapere tutto questo? Non lo concepisco proprio.

"Dio mamma. Si è venuto a sapere nemmeno 2 ore fa."

"Ti avevo detto di provarci con Avery Jenner. I patti erano chiari. Tu che fai? Ti fai una storiella con una ragazza a caso, per cosa? Forse solo per dimostrarmi che sei ribelle, che sei indipendente? Non lo sei, Payton. E lascia la tua dannata ragazza. Ne ho abbastanza di tutto questo."

"Va bene. Se è questo che vuoi. La chiamo immediatamente."

Prendo il cellulare e trovo il contatto di Jordan. Mi metto il telefono all'orecchio e aspetto che risponda.

Payton che c'è?

Jordan, ti ho tradito. Non è importante con chi. L'ho fatto perché non mi sentivo più bene con te. Tra di noi è finita, ti auguro il meglio.

Riattacco, senza lasciarle neanche il tempo di insultarmi, perché è questo che merito.

Io sono un perdente, un disastro. Non riesco neanche ad oppormi a mia madre.

Tanto Jordan l'avrei lasciata prima o poi. Il problema viene adesso, con Avery. Io non voglio spezzarle il cuore. Non è questo che merita. Nessuno lo merita in questo mondo.

"Sei contenta ora? Spero di sì."
Me ne vado con il fiatone, stanco di tutto questo. Vado di sopra e mi chiudo in camera, buttandomi successivamente a pancia in giù sul letto.

AVERY'S POV

Netflix and chill.

Il mio mood attuale.

Cosa dovrei fare sennò? Piangermi addosso? No grazie, ho già dato prima.

Poi adesso che ci penso, mio padre non vorrebbe mai che io stessi insieme a Payton. Non lo accetterebbe proprio. E io non voglio deluderlo. Non voglio deludere una persona che conta così tanto per me. Lui c'è sempre e non mi ha mai fatto un torto, io di certo non glielo farò per stare con una persona come Payton. Poi lui ha la sua bellissima ragazza.

Bussano al portone, non c'è nessuno in casa apparte me. Guardo dalla telecamera del citofono e noto che quella alla porta è....

Aspetta aspetta, che diavolo ci fa Jordan, la ragazza di Payton.. a casa MIA?!

Apro per trovare la risposta alle mie domande.

"Jordan che ci fai qui?"
Chiedo confusa

Lei cammina come Bolt e arriva al centro del salone d'ingresso.

"Perché. Perché Avery."
Posso notare solo ora che ha qualche lacrima che le scende in volto

"Ehy ehy Jordan, stai tranquilla, cos'è tutta questa agitazione?"
Mi avvicino a lei mettendole una mano sulla schiena, per rassicurarla.

Neanche il tempo di poggiare la mano, che lei con uno scatto felino si gira, per poi spintonarmi.

A questo punto la mia mente è veramente troppo incasinata.

"Come puoi tentare di rassicurarmi quando tu te la sei fatta con il mio ormai ex-ragazzo!"
Sbraita tutto d'un fiato.

Mi sembra ovvio, io tento di salvare la loro relazione e lei mi ripaga così.

"Ti credevo una persona migliore. Ti ho sempre trattata bene, nonostante tu ci provassi costantemente con il mio ragazzo. Credevi forse che non me ne accorgessi?"
Continua come un treno

"Jordan. Calmati. Io non ho fatto assolutamente niente di quello che hai detto, te lo posso dire perché ho visto con i miei occhi che Payton stava baciando Avani. Io non ci ho mai provato con lui, e mai ho pensato di farlo, perché non mi piace minimamente e so benissimo che sia, okay era il tuo ragazzo."
Sputo tutto d'un fiato, guadagnandomi una occhiata sbalordita da parte della mora.

Non capisco proprio cosa le passi per la mente. Uccidermi? Insultarmi? Scusarsi con me?

📍📍📍
Non mi odiate per la fine ahahaha
Fatemi sapere cosa pensate del capitolo se vi va❤

Rich Boy// Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora