Gwen' POV
Oggi è una giornata come le altre: mi sveglio, vado a scuola, pranzo, studio e dormo.
Una giornata classica.Amo studiare, soprattutto matematica! Infatti mi sono iscritta in una delle università matematiche più prestigiose del paese.
Non per vantarmi ma sono passata al test di ingresso con il massimo dei voti haha.Normalmente sono una persona tranquilla, abbastanza solitaria e scorbutica. Di sicuro non l'anima della festa ai party dei miei coetanei.
I pochi amici che ho sono persone completamente diverse da me. Sono tutte persone solari e vivaci... e non molto intelligente... ma fa niente, sorvoliamo.
Sono fidanzata da un anno e mezzo con un bellissimo ragazzo che mi ha conquistata con la sua magnifica chitarra, Trent. Non avrei mai pensato di finire con un tipo del genere, ma il destino fa brutti scherzi.
Ma nonostante tutto per il momento sono felice con lui. Non mi ha ancora annoiata.Sono andata a vivere da sola da qualche settimana.
Con i soldi dei lavoretti part-time sono riuscita a comprarmi una considerevole villetta in un quartiere tranquillo.
Ho scelto una casa abbastanza grade per poi, magari, tenermela come casa in futuro... magari con Trent... chi lo sa?Comunque ultimamente non ho molto tempo per fare dei lavoretti in giro per guadagnare qualche soldo per pagarmi la retta scolastica.
Dato che voglio essere completamente indipendente dai miei genitori non voglio chiedere loro i soldi.Avendo una casa grande e vivendo da sola la mia amica Brigette mi ha consigliato di affittare una camera e avere un coinquilino.
All'inizio mi sembrava un idea terribile. Perché dovrei dividere la mia casa con uno sconosciuto dopo tutto quello che ho passato per possederla?!
Ma adesso sono costretta a rifletterci un attimo e valutare la situazione... dopotutto i soldi mi servono...Nel pomeriggio esco con Leshawna e Brigette, le mie due migliori amiche, e andiamo a prenderci un caffè al nostro solito bar.
Leshawna:"Gwen che hai deciso di fare quindi con la camera?"
Brigette:"hai deciso di affittarla?"
Gwen:"si ci sto pensando... pensate che sia una buona idea?"
Brigette:"assolutamente si!"
Leshawna:"mozzarellina ti aiuterà anche a conoscere gente nuova! Ad aprire i tuoi orizzonti!"
Brigette:"si è una cosa divertente!"Io e loro abbiamo concetti differenti della parola "divertente" ma cerco di non lamentarmi. Tutto sommato hanno ragione. Mi servono i soldi e conoscere gente nuova non mi farà male... dopotutto si hanno 20anni una volta sola nella vita!
Gwen:"va bene ragazze... sistemerò una camera e metterò un annuncio online"
Brigette:"ottima scelta!"Continuiamo a chiaccherare del più e del meno: brigette ci parla del suo ragazzo Geoff, che è un tipo assolutamente strambo! Mentre Leshawna ha recentemente scoperto che un suo compagno di classe, Harold mi sembra si chiami, le manda lettere sdolcinate ogni giorno. Blah! Che schifo! Per di più Leshawna ci ha detto che questo è anche uno sfigato assurdo. Povera lei... non la invidio per niente...
Brigette:"invece a te come va con Trent?"
Non mi piace parlare dei miei sentimenti e neanche di quello che faccio con Trent. Non facciamo niente di strano ma non mi va comunque di parlarne.
Prima che potessi rispondere sento una mano sulla mia spalla e la sua inconfondibile voce mi giunge subito all'orecchio.
Trent:"parlavate di me?"
Ho chiamato Trent per unirsi a noi qualche oretta fa ed è arrivato come al solito in ritardo.
Si abbassa verso di me lasciandomi un bacio a stampo che ricambio e mi si siede accanto mettendomi un braccio attorno alle spalle.
STAI LEGGENDO
𝐼𝓁 𝒸𝑜𝒾𝓃𝓆𝓊𝒾𝓁𝒾𝓃𝑜 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
RandomGwendolyn Collins è una studentessa modello dell'Università di matematica più prestigiosa del suo paese. E ne va molto fiera. Ha deciso di far affittare una delle sue stanze della sua nuova casa per poter finire di pagare la retta scolastica... ma i...