L'udienza

316 12 0
                                    

Duncan's POV:

L'udienza inizia e nessuno dei miei presunti amici è qui a sostenermi, Noah è costantemente distratto dal suo cellulare e Courtney ha una faccia troppo sicura...

Il giudice inizia a sfogliare fascicoli su fascicoli di non so cosa.
Come fanno ad avere tutte quelle scartoffie se non mi hanno chiesto niente e non hanno indagato da nessuna parte? Bah boh.

Picchietto nervosamente le dita sul tavolo mentre aspetto che qualcuno dica qualcosa...

Giudice:"diamo la parola all'accusa" dice indicando Courtney battendo col martelletto sul tavolo.

Lei si alza e inizia ad esporre i "fatti". Ogni parola che esce da quella inutile bocca è un'enorme stronzata, e lei lo sa bene. Come fa a fingere di essere così sicura di quello che dice?

Ad ogni sua stupida affermazione sbuffo irritato, reazioni che non passano inosservate alla giudice che più di una volta mi guarda male. Sono sicuro come la morte che anche sta giudice sia stata pagata da Courtney o dai suoi, che schifo.

Noah:"tranquillo Duncan, è tutto sotto controllo" mi dice mettendomi una mano sulla spalla. Lo guardo scettico ma il suo viso mi sembra più sereno di qualche minuto fa. Che è successo?

Finalmente dopo 25 estenuanti minuti di esposizione di Courtney (penso di essermi addormentato ad una certa), riprende parola il giudice.

Giudice:"quindi... se..."

??:"FERMI TUTTI! FERMATEVI!"

Una gran baccano da dietro di me interrompe il giudice che subito spalanca gli occhi incredula e lo faccio anche io... questa voce la conosco...

??:"HO LE PROVE!"

GWEN!!!

Mi giro lentamente e la vedo: la vedo camminare a falcate per tutta l'aula senza guardare in faccia nessuno, ha uno sguardo fermo e fisso davanti a sè. Sta sventolando dei fogli in aria e dietro di lei vedo uno Scott confuso che la segue.

Come ho fatto a dubitare di lei? Mi sento un idiota...

Mi sento inumidire gli occhi alla vista di questa scena... la mia gwen non ha mai smesso di lottare per me... e ora ecco la qui... è venuta a salvarmi...

Gwen's POV:

Tutti mi guardano male ma non è questo a fermarmi.
Arrivo con il mio fascicolo alle sbarre che separano il pubblico dalla giudice. Quella donna a pelle non mi piace... mi guarda con la bocca spalancata e un sopracciglio alzato.

Guardo verso Courtney: ha il viso corrucciato all'inverosimile, ma quella ragazza non si arrende mai?
Poi guardo verso Duncan: ha gli occhi lucidi... che carino si è commosso. Gli sorrido lievemente per poi tornare a guardare la giudice, non ho tempo per perdermi in stronzate.

Giudice:"non potete interrompere così una seduta!" Ci rimprovera a gran voce.
Gwen:"mi scusi vostro onore, ma qui si sta per compiere una terribile ingiustizia. Ho le prove per poter confermare l'alibi dell'imputato"
Giudice:"l'imputato e il suo avvocato non si sono ancora espressi. L'imputato non ha ancora un alibi."
Gwen:"bene... glielo dò io adesso." Dico allungando i fogli dall'altra parte delle sbattette.

Il giudice le scruta incuriosita per poi fare un segno ad un poliziotto che me le strappa dalle mani.

La giudice apre il fascicolo e scruta nei minimi dettagli ogni foto.
Io rimango a fissarla isolandomi da tutto quello che mi sta accadendo intorno.
In lontananza sento la voce di Courtney sbraitare qualcosa ma sono troppo concentrata sulle espressioni della giudice per sentire cosa dice.

Sto sperando. Sto pregando per la prima volta nella mia vita. Sto pregando perché tutto il lavoro che ho fatto scagioni il mio ragazzo.

Dopo un tempo indefinito la giudice alza lo sguardo: prima mi scruta da testa a piedi, poi guarda velocemente Courtney e poi si sofferma su duncan.

Mi giro anche io verso di lui e lo vedo tesissimo...

Giudice:"dunque..."
Courtney:"vostro onore? Se posso..."
Giudice:"silenzio in aula!" Dice zittendola picchiando sul tavolo col martelletto. Courtney indignata si risiede e incrocia le braccia frustrata.

Giudice:"ho esaminato con attenzione tutto il materiale che mi è arrivato..."
Noah:"e?..."
Giudice:"sono prove completamente confuse e la situazione è surreale"
Gwen:"quindi?"
Giudice:"ragazzi, io non sono qui a perdere tempo..."
Courtney:"perdere tempo? Quell'individuo va messo dentro a vita!" Dice indicando Duncan.
Duncan:"pfff ma la smetti per una buona volta?" Le risponde acido. Ecco il solito Duncan haha...

Giudice:"in conclusione..."

La guardiamo tutti con gli occhi spalancati e il cuore che va a mille.

Dietro di me mi ha raggiunto Scott e mi attacco al suo braccio stringendolo il più forte che posso. Sono troppo tesa...

Giudice:"non mi sento di condannare una persona per questa accusa confusa e totalmente irrilevante... è tutto" dice battendo il martelletto tre volte sul banco.
Giudice:"l'imputato è giudicato: NON COLPEVOLE"

Il mio cuore si ferma per un secondo. Rimango paralizzata. Cosa... che...

Scott:"CE L'ABBIAMO FATTA!" salta in aria non appena mollo la presa dal suo braccio.
Scott:"Gwen?!!!"
Gwen:"cosa...?"
Scott:"GWEN CI SEI?! CI SIAMO RIUSCITI!"

Ci siamo riusciti?.... CI SIAMO DAVVERO RIUSCITI?!

Guardo Scott super felice, non me lo sono immaginata allora!

Gwen:"CE L'ABBIAMO FATTA! ODDIO TIRAMI UN PIZZICOTTO!" Lui lo fa senza esitare...
Gwen:"auch!"

Guardo Courtney totalmente in disappunto rimasta senza parole, dietro di lei c'è Trent che le dà delle pacche sulla spalla mentre gurda nella mia direzione sconfortato.

Ma Duncan?

Mi giro verso il suo banco: vedo Noah in piedi a festeggiare con Emma che nel frattempo era arrivata.

Mi avvicino al tavolo e passo oltre a Noah, vedo Duncan seduto sulla sedia a guardare un punto fisso.

Mi avvicino lentamente e gli poggio una mano sulla spalla.

Non appena si accorge del mio contatto si gira lentamente verso di me con gli occhi lucidi. Io gli sorrido timidamente...

Gwen:"Duncan... amore... ce l'abbiamo fatta. Ti abbiamo tirato fuori dai guai... siamo liberi!" Gli dico iniziando a far cadere qualche lacrima sulle mie guance.

Lui mi guarda e mi sorride annuendo.

Duncan:"si... ce l'hai fatta" dice alzandosi dalla sedia.

Io non ce la faccio più, non resisto: mi butto su di lui e prendo il suo visto tra le mani baciandolo. Quanto cazzo mi è mancato... e ora nessuno potrà più portarmelo via...

Senza fiato ci stacchiamo e appoggio la mia fronte sulla sua e scoppio a ridere. Che cazzo di situazione surreale abbiamo passato?!

Sento ridere anche lui mentre mi soleva per i fianchi e mi fa girare in aria.

Duncan:"torniamo a casa? Non voglio più vedere un posto del genere o persone noiose e stupide come Courtney"
Gwen:"hahah subito"

Lo prendo per mano e ci avviamo all'uscita.

Scott:"hei ragazzi dove scappate?!" Ci si para davanti Scott seguito da Emma, Noah, Heather, Alejandro, Josè e gli altri che nel frattempo sono arrivati.

Noi lo guardiamo con un sopracciglio alzato per poi scambiarci un'occhiata confusa.

Scott:"DOBBIAMO FESTEGGIARE!"
Alejandro:"TUTTI A CASA MIA! OFFRO IO!" Urla facendo alzare un coro di esultanza.

Agli altri che esultano mi aggiungo anche io felice come non mai.

Vedo duncan confuso dalla mia reazione ma senza farsi domande mi abbraccia da dietro esultando a sua volta.

Finalmente è finita e possiamo sballarci alla grande... tutti insieme...

Fine

𝐼𝓁 𝒸𝑜𝒾𝓃𝓆𝓊𝒾𝓁𝒾𝓃𝑜 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora