Malavitosi

237 9 0
                                    

Duncan's POV:

Inizio a gironzolare per il salone cercando di arrivare alle scale senza dare nell'occhio.
Dopo che una mi è caduta addosso e uno mi ha rovesciato un bicchiere sulla maglia finalmente arrivo alle lussuose scale che portano al piano di sopra, non che all'ufficio di Alejandro.

?:"Duncan?"

Merda. Chi cazzo è?
Mi giro lentamente. Non ho riconosciuto la voce quindi posso stare tranquillo che non è court.
È anche peggio.

Duncan:"Hey Heather! Che ci fai qui?"
Heather:"ehm... ci abito?" Dice col suo solito tono da superiore. Che ragazza noiosa...
Duncan:"giusto..." sono sempre un po' in ansia a parlare con questa, è pazza quasi quando Courtney... quasi...
Heather:"hai bisogno di parlare col mio ale?" Chiede prendendomi alla sprovvista.
Duncan:"beh ecco... io ehm..."
Heather:"sai" interrompe il mio balbettio.
Heather:"oggi è arrivato Josè e si è portato dietro una tipa. Mora, ispanica, che vuole sempre comandare..." cazzo Courtney è già stata qui?!
Duncan:"Courtney?"
Heather:"ah si ecco! Quanto mi sta sul cazzo... cosa vuole? Comandare in casa mia con me dentro? Non ho parole..." inizia a lamentarsi e ha mettere in mostra tutto il suo ego. Grazie a dio non nutre simpatia per quella stronzetta di Courtney, beh a chi può stare simpatica una così?! Ah si... a quell'altro idiota di Trent.
Heather:"comunque" ricomincia a parlare seriamente.
Heather:"Ho sentito che ha ingaggiato Josè come legale per un processo che ha iniziato"
Duncan:"oh cavolo brutta storia per il malcapitato..." dico in imbarazzo cercando di fare il finto tonto. Lei di tutta risposta mi guarda con ovvietà incrociando le braccia.
Heather:"guarda che lo so che vuole buttare dentro te"
Strabuzzò gli occhi. COSA?! COURTNEY È VENUTA QUI A RACCONTARE TUTTO?!
Heather:"senti Duncan, a me non frega niente di sta storia. Basta che non ci finisco in mezzo! Ne io ne Alejandro. Capito?!" Annuisco e basta. Mi mette ansia sta qui cazzo.
Heather:"ad ogni modo, mi diverto a rovinare la vita delle persone che non sopporto..."
Duncan:"arriva al punto." Tutta questa suspance mi fa venire il latte alle ginocchia meh...
Lei mi guarda male.
Heather:"dato che non la sopporto non voglio che abbia la meglio, soprattutto su di te"
Io? Perché ci tiene tanto a me?
Duncan:"com'è che ci tieni tanto a me?"
Heather:"pff ma perfavore... voglio solo evitare che uno dei "collaboratori" del mio Ale non vada dietro le sbarre. Sai potresti avere pressioni e spifferare qualcosina..."
Duncan:"non lo farei mai tranquilla. Dopo tutto quello che ho fatto per voi..."
Heather:"magari quello che NON hai fatto è meglio che dici..."
Cos? Cosa NON ho fatto? A parte far saltare in aria il parlamento...
La guardo un po' confuso. Meglio fare finta di non saperne niente.
Heather:"smettila di fare il finto tonto. Io so che non hai fatto saltare in aria Justin"
Duncan:"tu-tu... come..." inizio a sudare freddo. Con questi non si scherza. Potrebbe farmi fuori da un momento all'altro.
Heather:"Ho detto io a Mike di prendere il tuo posto"
Spalanco nuovamente gli occhi.
Duncan:"CHE COSA?! PERCHÉ?"
Heather:"perchè non ce l'avresti mai fatta. Mike è molto più in gamba di te in queste cose, però servivi te per costruire l'esplosivo"
Dannazione...
Duncan:"quindi Mike era d'accordo con voi tutto il tempo?!"
Heather:"si, più o meno si"
Duncan:"e avete sbattuto dentro lui per coprirvi?!"
Heather:"ehi ehi ehi si è fatto beccare lui, con questo non centro" povero Mike...
Heather:"ma adesso che ti frega? Mica è morto?" Questa ragazza non ha un cuore... assurdo!
Duncan:"ad ogni modo... come faccio con la storia di Courtney? Non voglio andare dentro..."
Heather:"lo so. Ti ho visto con la darkettona. State davvero bene insieme" dice facendomi l'occhiolino. Wo questo comportamento da Heather è super strano. Non vorrà mica qualcosa...
Heather:"ti darò una mano"
Duncan:"wow Heather graz... no aspetta. Cosa vuoi in cambio?"
Heather:"niente niente..." dice guardandosi attorno cercando di fare finta di niente. Io la guardo con insistenza.
Heather:"come si chiama la tua ragazza?"
Duncan:"Gwen..." dove vuole arrivare?...
Heather:"è molto bella..."
Duncan:"si? Lo so?"
Heather:"beh... se la fai diventare una delle "mie ragazze" ti assicuro che non toccherai un'aula di tribunale."
COSA?! MA È IMPAZZITA?!
Duncan:"COSA MI HAI APPENA CHIESTO?!"
Ma non è normale sta qui! Non venderò mai Gwen per uscire dal carcere! Ma siamo matti?! Far diventare Gwen una puttana?! Anche no!
Heather:"hei non ti scaldare! Io ho solo chiesto!"
Duncan:"Heather scordatelo! Non venderò mai la mia ragazza!"
Heather si ferma un artiamo a guardare il pavimento pensierosa.
Heather:"... mmmm mi farò venire in mente altro per cui farmi ripagare. L'unica cosa che voglio è rovinare la vita a quella stronzetta ispanica..."
Duncan:"va bene tutto ma Gwen non si tocca!"
Heather:"me ne ricorderò. Passa una buona serata" dice girando i tacchi e allontanandosi.

Wow... Heather mi vuole aiutare? C'è... vuole distruggere Courtney? FANTASTICO!
Adesso devo trovare Alejandro... se mi aiuta anche lui sono a cavallo!

Salgo velocemente le scale e arrivo allo studio. La porta e mezza aperta. Faccio per bussare ma prima preferisco sbirciare chi c'è dentro: sento delle voci...

Mi accosto alla porta e ci butto dentro un occhio. Vedo Alejandro comodamente seduto con i piedi sulla scrivania, un altro omone di spalle che gesticola e una ragazza vestita in abiti seri un po' bassina...

Chi cazzo è sta gente? Mi accosto di più alla porta per cercare di origliare cosa dicono ma la musica è troppo alta.

?:"HEY COSA CI FAI QUI?!"

Cazzo!

𝐼𝓁 𝒸𝑜𝒾𝓃𝓆𝓊𝒾𝓁𝒾𝓃𝑜 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora