Affondiamo Courtney

236 12 0
                                    

Duncan's POV:

Racconto per l'ennesima volta quello che è successo. Da quante volte l'ho raccontato posso scriverci un libro, ormai ho il racconto integrato stampato nel cervello.

Cherry:"COSA HAI FATTO TU?!"
Duncan:"hai ascoltato cosa ho appena detto?!"
Tom:"Duncan sei proprio un disgraziato..."
Cherry:"MA TI RENDI CONTO CHE È UNA COSA INDECENTE?!"
Tom:"bombe? Ammazzare gente? Droga? Cosa mi tocca sentire..."
Gwen:"ehm... avete sentito bene che ha detto alla fine?"

Grazie a Dio interviene Gwen se no io avrei già spaccato la testa di qualcuno...
Questi mi hanno ascoltato ma non hanno capito un cazzo!

Cherry:"HO SENTITO FORTE E CHIRO! E NON HO PAROLE!"
Tom:"che razza di figlio abbiamo cresciuto..."

Le parole dei miei ormai non mi toccano più. Sono sempre stati così odiosi e duri con me, ma d'altronde è colpa loro se sono cresciuto così!

Gwen:"scusatemi ma non avete sentito che non è stato lui?"
Tom:"ai telegiornali hanno detto che è stato un certo Mike. Dunc lo conoscevi?"
Duncan:"più o meno. E infatti è stato lui a fermarmi e ha compiuto sta tragedia... da solo"
Gwen:"adesso è morto. Ma sappiamo per certo che è stato lui, quindi Duncan, anche se ha costruito la bimba e ideato il piano, non ha fatto niente."

Vedo mia madre super agitato e stressata. Ha ascoltato solo la parte peggiore del racconto. Che idiota...

Duncan:"ma rilassati" mi avvicino a lei mettendole una mano sulla spalla che mi scosta bruscamente. Alzo gli occhi al cielo e torno a sedermi, sono intrattabili questi...

Cherry:"voglio capire bene. Quindi Duncan non ha fatto niente?"
Gwen:"no signora, niente." Gwen è sicura di quello che dice e penso sia in grado di tranquillizzare i miei.

Mentre mia mamma è agitata mio padre sembra indifferente, perso a guardare il vuoto.

Duncan:"pa, te che dici?"

Mi rivolgo a lui sperando in una reazione minimamente positiva, anche se non credo proprio avverrà haha. Conoscendolo mi starà maledicendo in tutte le lingue possibili.

Dopo qualche secondo di esitazione alza lo sguardo e osserva prima gwen, poi me e poi mia madre.

Tom:"beh, se dice di non aver fatto niente e ce ne sono le prove gli credo. È nostro figlio. Credo a nostro figlio."

COOOOOSAAAA?!
Strabuzzò gli occhi. Mi sta credendo?! Per una volta nella sua vita ?! Assurdo. Sono scioccato.

Cherry:"ma caro, di stronzate ce ne ha dette fin troppe... da sempre!"

Mia mamma sempre la solita scassaballe che non mi crede... aaaaah...

Tom:"è una cosa troppo seria ed importante per mentire. Vero figliuolo?" Mi chiede serio. Io mi limito ad annuire un po' sconcertato ma sicuro. È la prima volta che mio padre mi dà ragione, permettetemi un minimo di stupore.

Mia madre sospira esausta e si accascia nuovamente sul divano.

Cherry:"bene... ma dove stanno ste prove? Quel Mike è morto"
Gwen:"qui entrate in gioco voi." Prende la parola la mia ragazza con voce ferma.
I miei la guardano confusi aspettando spiegazioni.

Gwen:"Mike, dopo aver messo KO duncan lo ha riportato qui, voi dovete per forza aver sentito o visto qualcosa no?"

Storco un po' il naso a sentire di essere stato messo KO ma vabbè... è andata così, tutto l'orgoglio del mondo non cambierà il mio svenimento da checca...

Tom:"è passato un annetto... non posso ricordare bene quella sera. Ricordo solo di aver visto il telegiornale il giorno dopo. Basta"

Infatti, è impossibile che i miei, rincoglioniti come sono, si ricordino qualcosa. È un buco nell'acqua sta cosa ne sono sicuro...

𝐼𝓁 𝒸𝑜𝒾𝓃𝓆𝓊𝒾𝓁𝒾𝓃𝑜 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora