Sorry not sorry

537 20 1
                                    

Duncan's POV:

Gwen è entrata super incazzata... merda non ci voleva... stava andando tutto così bene... Leshawna mi aveva assicurato che sarebbe tornata tra un paio d'ore... cosa è successo? Perché è già qui?!

Fa uscire tutti. Io rimango immobilizzato... merda merda merda... non volevo che lo scoprisse... ora mi odierà seriamente! Ho trasgredito l'unica regola a cui lei teneva particolarmente! Cazzo... sono un idiota...

Non so cosa dire... mi sento un idiota...

La guardo chiudere la porta di casa e girarsi lentamente verso di me.
È arrabbiatissima. Le vedo gli occhi lucidi... sta per piangere? Merda...

Fa un grande respiro e mi guarda negli occhi. Ha uno sguardo gelido... ma allo stesso tempo sembra a pezzi... spero di non essere io la causa della sua tristezza che cerca di nascondere... ma penso proprio di sì...

Gwen:"come hai potuto?" Dice con voce tremante.
Duncan:"Gwen io..."

Vedo una lacrima scenderle sul viso perfetto...

Gwen:"come hai potuto!" Dice alzando un po' il tono della voce...
Non so cosa dire... ha perfettamente ragione...
Gwen:"io mi fidavo di te... almeno di te..." dice tornando a guardare il pavimento...

Duncan:"Gwen... io... mi dispiace... non volevo..."

Lei non dice più niente e si porta le mani sul viso scoppiando a piangere a dirotto.

Duncan:"merda... gwen!" Mi affretto a raggiungerla e la abbraccio.
Duncan:"scusa scusa scusa... non volevo farti stare cosí! Scusa! Se mi fai spiegare capirai perché l'ho fatto..."

Lei continua a piangere senza dire una parola. Dopo un po' mi spinge indietro liberandosi dal mio abbraccio. Cazzo...

Gwen:"perchè mi fate tutti questo?! Cosa vi ho fatto?!" Dice tra un singhiozzo e l'altro.

Tutti? Tutti chi? Cosa è successo?! Perché è tornata così presto?! Perché... MERDA! Sono sicuro che c'entra quell'Elvis del cazzo!

Duncan:"Gwen, cosa è successo?"

Lei mi guarda negli occhi. Ha gli occhi rossi, probabilmente dal pianto. Non sembra più arrabbiata come prima. Sembra solo... delusa... estremamente delusa...

Inizia a tremare e fa qualche passo verso di me...
Appena è abbastanza vicina le metto una mano sulla guancia, continua piangere incessantemente. Le sue lacrime mi bagnano la mano.

Lei appoggia la sua testa sulla mia spalla e ricomincia a piangere e a singhiozzare come prima. La stringo a me.

Sono sicuro che qui c'entra Elvis... quell'idiota!

Duncan:"Gwen... rilassati... mi dispiace un sacco scusami davvero..."

Sento anche io gli occhi bruciare e qualcosa di umido mi segna il viso... una lacrima? Sto... piangendo? Non ricordo di aver mai pianto in vita mia... come mai sto... piangendo?!

In questo momento non mi interessa. Stringo ancora di più gwen tra le mie braccia. Anche io mi sento più sicuro sentendo la sua stretta... spero lo sia anche per lei...

Gwen:"no... non ce l'ho con te... scusami..."

Smette di piangere e si stacca da me . Vedendo i miei occhi lucidi alza un sopracciglio... non se lo aspettava credo... eheh... Sono sempre pieno di sorprese...

Si asciuga velocemente le lacrime e si guarda intorno...

Duncan:"c-cosa è successo gwen?"

Lei mi ignora e continua a guardarsi attorno.

𝐼𝓁 𝒸𝑜𝒾𝓃𝓆𝓊𝒾𝓁𝒾𝓃𝑜 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora