Mi ci vollero un paio di secondi per girarmi e tornare a guardare Hermione; mi fissava con aria stizzita. Tutto nella mia testa cominciò a scorrere, tutte le immagini di quella sera, viste completamente da un'altra prospettiva. Ma solo per un attimo, perché poi l'immagine di quella coppia sul divanetto mi riportò subito alla realtà.
«Ripeti quello che hai detto, Hermione»
«Come scusa? Non senti forse bene? Eppure mi sembrava di aver usato un tono di voce abbastanza alto» replicò seccata.
«Hermione, per favore, ripetimi quello che hai detto» dissi pazientemente.
«Oh e va bene! Ho detto che ho trascorso una piacevolissima serata. Non penso ci sia nulla di male ad ammetterlo e spero che sia stato lo stesso an»
«No, non questo. Quello che hai detto dopo» precisai, interrompendola.
Lei mi guardò per un momento, interdetta, indecisa se riempirmi di pugni o proseguire con calma e soddisfare le mie richieste.
«Bene, si. Ho detto che mi sembra un tantino esagerata questa reazione solo per non averti avvisato che ero tornata in camera. Che poi, se proprio lo vuoi sapere, io stavo cercan»
«Quindi tu te ne sei andata prima dalla festa di Lumacorno?»
«Si, Ronald. Sono tornata in camera perché appunto stavo dicendo che avevo un picc»
«Ma sei sicura?»
«Hai voglia di prendermi in giro? Che razza di domanda è "Ma sei sicura?"?! Certo che sono sicura, idiota!»
«Oh..uhmm.. okay. Quindi tu te ne saresti andata in camera quando...»
«Quando Harry ti ha trascinato via dalla pista ballo per non so quale motivo» rispose lei sbuffando.
«Ah, si... uhm.. molto bene. E ti ricordi più o meno che ora fosse?» domandai con finta noncuranza.
Lei spalancò gli occhi come per dire "Ma davvero?".
«Non lo so, Ron. Saranno state le 12:30» fece una pausa, poi riprese «Abbiamo finito con le domande, detective?»
Io rimasi in silenzio. Stava dicendo la verità? L'Hermione che conoscevo io non mi avrebbe mai mentito, non così spudoratamente, ma se è per questo credevo anche che non avrebbe mai e poi mai pomiciato con quel verme viscido di McLaggen. Quell'avvenimento mi aveva scosso profondamente, mi sembrava più che lecito avere qualche dubbio.
STAI LEGGENDO
I've known for a long time - Romione
FanfictionE se durante il sesto anno ad Hogwarts qualcosa cambiasse? Cosa succederebbe se mettessimo da parte il Signore Oscuro per un momento e ponessimo al centro della storia Ron, spavaldo ma innamorato, Hermione, brillantemente dotata ma profondamente ins...