Capitolo sei: Numero Cinque

595 26 5
                                    

Numero Cinque é molto diverso dai suoi fratelli. Si distingue per la sua intelligenza e per il suo uso eccessivo di sarcasmo (e stronzaggine o come preferite chiamarla).

Numero Cinque puó' teletrasportarsi nello spazio e nel tempo in base ai calcoli matematici e fisici che egli fa.

É molto testardo, irascibile e particolarmente arrogante. Usa il sarcasmo per ogni minima frase che dice. Ma il suo lato migliore é la lealtà verso la sua famiglia e il cercare di salvare tutti a qualunque costo.

La storia di Cinque, una volta andato via dalla Umbrella Academy, é particolare.
Camminó fino ad un locale chiamato 'Donut' dove ordinó un caffé nero.

Una volta finito il suo caffé uscí dal locale e prese un taxi per andare all'aeroporto, in modo da allontanarsi il piú possibile dalla sua famiglia. Ma qualcosa andó storto. Mentre il tassista stava percorrendo la strada per andare all'aeroporto, Cinque notó che ,da lontano, stava arrivando un camion a tutta velocitá sulla carreggiata. Avvisó l'autista per non farlo schiantare. "Sta arrivano un camion faccia attenzione." Disse il ragazzo. "Non devi dirmi come fare il mio lavoro, giovanotto" Esclamó l'autista girandosi a guardare il ragazzo. "Faccio questo lavoro da 30 anni e so come farlo. Quindi non venirmi a dire com-" "CAMION!" Lo interruppe urlando Cinque. L'autista si rigiró in avanti ma fu troppo tardi quando...il tempo si fermó.

Cinque scense dal taxi e notó che tutto era fermo, come se il tempo si fosse fermato. Tutto quanto e tutti quanti erano immobili. Certo, tutti eccetto lui.

D'un tratto ,notó un'altra presenza. Non sembrava essere congelata. Sembra una donna di un'altra epoca, tipo anni 60' o 70'. Era alta e bionda. Indossava un cappotto nero, evidentemente di marca, con un cappellino abbinato. Aveva anche delle scarpe rosse col tacco a punta, molto eleganti.

'Ma questa da dove é uscita, dal cast de "Il Segreto" per caso?' Pensó nells sua testa Cinque.

La donna misteriosa cominció ad avvicinarsi a lui. Ella esclamó ,con un sorriso a 32 denti: "Ciao Numero Cinque!" Cinque esterrefatto chiese: "Come sai il mio nome?" "Dovresti chiedermi cosa non so di te, sciocchino." Rispose la misteriosa donna. Lo guardó e gli disse: "Io sono Handler, la direttrice della 'Commissione'. "La 'Commissione'?" Chiese Cinque stranito. Lei continuó: "Si, la Commissione. É un'organizzazione che vigila sul tempo per fare in modo che tutto accada come deve accadere. Io e i miei capi ti teniamo d'occhio da molto e mi hanno dato l'incarico di proporti di lavorare per la Commissione. Naturalmente alla Commissione verrai istruito e gli insegnati incaricati ti diranno cosa fare ,a tempo debito. Allora, che ne pensi?" Cinque in tono sarcastico e arrogante risponse: "Penso che tu sia fuori di testa! Cosa ti fa pensare che io voglia venire con te?" La donna lo guardó e risponse: "Cinque caro, non sai dove andare. E inoltre la Commissione ti offrirá un tetto dove stare. Non hai nulla per cui rimanere e lo sai anche tu. Non sai nemmeno dove andare. Beh, ti sto offrendo l'opportunità della tua vita. Ti consiglio di scegliere con saggezza. Ti verrá proposta solo una volta. Se rifiuterai, potrai stare qui e andare ad un locale a bere un caffé senza sapere dove andare ne avendo un posto dove stare." Cinque stava riflettendo, quando ad un certo punto la donna disse: "Hai ancora 10 secondi, dopodiché io dovró tornare alla Commissione. Con o Senza di te." Evidenzió molto bene il 'Senza'. Cinque alla fine si arrese, la guardó e disse: "Va bene, andiamo." "Questo é lo spirito!" Gli disse la donna.

Per anni Cinque lavoró alla Commissione, ma non come impiegato d'ufficio. Bensì come un sicario. Veniva incaricato dai membri dell'ufficio di uccidere determinate persone per far sì che tutto procedesse come programmato. Un giorno si rese conto di essere stufo di essere un killer. Sentiva la mancanza di casa sua e della sua famiglia, anche se non avrebbe mai avuto il coraggio di ammetterlo. Durante una missione, gli fu riferito di uccidere un uomo che ,se rimasto in vita, avrebbe compromesso la fine del mondo. Cinque non riuscí ad ucciderlo. Decise di creare un portale per tornare alla Umbrella Academy, ma qualcosa andó storto. Tornó nell'epoca giusta e anche nel posto giusto, ma era nel suo corpo da adolescente di quattordici anni.

Questa é la storia di come Cinque é tornato nel corpo di un quattordicenne.

Mica lo lasciavo vecchio, avete visto quando é bello Aidan Gallagher? Ne vogliamo davvero parlare?

L'apocalisse Hargreeves   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora