Cinque, Luther, Allison, Klaus e, in teoria Ben, andarono alla centrale di polizia. Luther stava per aprire la porta ma Cinque lo fermó. "Ti é dato di volta il cervello?" Domandó Cinque irritato. "Qual é il problema?"Chiese Luther. "Qual é il problema? Davvero Luther? Secondo te cosa facciamo una volta dentro, eh? Entriamo e diciamo 'Hey, dovete ridarci nostro fratello perché deve tornare a casa con noi'? Loro ovviamente ci ascolteranno e andremo via felici e contenti, vero? No. Ci serve un piano." Concluse Cinque. "Ok, e quale sarebbe?" Domandó Allison a Cinque. "Ci sto pensando." Rispose il ragazzo. Dopo qualche minuto Cinque disse: "Ok, il piano é questo: Allison entrerá dall'entrata principale, usando i suoi poteri sul poliziotto in modo da darle il numero della cella e la chiave. Gli fará disattivare le telecamere di sicurezza, in modo da poter andare via senza destare sospetti. Ci aspetterá all'ingresso e passerá la chiave a me. Luther e Klaus venite con me. Arriveremo fino alla sua cella. Le telecamere di sicurezza verranno disattivate quindi l'entrata sará semplice...é l'uscita che sará piú complessa. Una volta preso Diego, la squadra che si occupa delle telecamere si renderà conto delle telecamere disabilitate, cosí controlleranno all'ingresso cosa succede. Luther, qui entri in gioco tu. Farai svenire le guardie e cosí potremo andare nella stanza delle telecamere, in modo da poterle riattivare. Una volta entrati, Klaus fará da guardia mentre io riattiveró le telecamere di sicurezza, ma mettendo in loop un filmato che le telecamere hanno ripreso stamattina prima del nostro arrivo. Luther, tu andrai a prendere Allison e la porterai dagli agenti che avrai steso, in modo tale che poi Allison gli cancellerá la memoria. Una volta finito tornate all'entrata principale. Ci rincontreremo lí. Avete domande?" Concluse Cinque. Klaus alzó la mano. "Inerenti al piano?" Domandó Cinque fissando Klaus, che abbassó subito la mano. "Probabilità di successo?" Domanda Luther. "Circa il 45%. Ma se funziona avremo salvato Diego. Sennó finiremo lí con lui. Ci state?" Domandó Cinque. "Io ci sto." Disse Allison. "Ci sto anch'io." Disse Luther. "Va bene, ci sto anch'io." Disse Klaus. "D'accordo. Andiamo." Disse Cinque.
Allison entró dall'entrata principale e disse: "Salve." "Chi sei? E cosa vuoi?" Chiese il poliziotto irritato. Lei disse: "Ho sentito delle voci. Dicono che mi darai la chiave e il numero della cella di Diego Hargreeves e che spegnerai tutte le telecamere di questo posto." Il poliziotto, ipnotizzato, fece tutto ció che Allison gli disse di fare. Lei concluse con un sorriso e con un "La ringrazio."
Nel frattempo Cinque, Luther e Klaus erano entrati ed Allison passó a loro le chiavi dicendo: "State attenti." Cinque annuí. Arrivarono senza problemi fino alla cella di Diego. Una volta aperta la porta sentirono lui dire: "Cosa c'é adesso? É arrivato il mio avvocato?" Con la testa girata verso il muro. "Qualcosa di meglio." Disse Luther. Diego riconobbe la voce e disse: "Ma che..." Si giró verso l'entrata della sua cella. "Luther? Ragazzi? Cosa ci fate qui?" Domandó confuso. "Cinque Ha bisogno del nostro aiuto per una cosa. Abbiamo bisogno di te. Non vorrai mica stare qui dentro, vero?" Disse Luther. Diego rifletté un attimo e poi disse alzandosi: "Non ho di meglio da fare." Ed uscí con loro.
Andava tutto come programmato da Cinque. Luther riuscí a stendere le guardie e Cinque riuscí ad accedere alle telecamere di sicurezza. Nel frattempo Luther era andato da Allison insieme a Diego, che appena la vide disse: "Allison?" "É bello vederti, Diego." Rispose la sorella. "Allison, gli uomini." Disse Luther indicando verso il corridoio. "Oh, si certo." Allison seguí Luther e Diego. Vide gli uomini per terra, provò a sentire il loro battito. Era debole ma c'era. Sussuró nell'orecchio di ogni uomo è disse: "Ho sentito delle voci. Dicono che non ricordi niente di quello che é successo. Ricordi solo che stavi facendo il tuo lavoro come ogni giorno."
Intanto Cinque aveva messo il filmato in loop, cosí uscí dalla stanza con Klaus e si dirigero verso l'atrio d'ingresso. Ad aspettarli c'erano Luther, Allison e Diego. Vedendoli tutti lí disse: "Coraggio andiamo!" E corsero per tornare alla Umbrella Academy, felici di ció che avevano fatto.
STAI LEGGENDO
L'apocalisse Hargreeves
FanfictionLa famiglia Hagreeves? Beh, non é di certo una famiglia normale, ma questo é esattamente il bello di questa famiglia. Uno dei tanti dei pregi di questa famiglia è il senso di protezione che hanno gli uni per gli altri. Una storia della famiglia Har...