Capitolo ventidue: Alla Umbrella Academy

292 13 0
                                    

Allison, Luther, Klaus, Diego e Vanya stavano gustando il pranzo della loro sorella. "Ragazzi, ma quanto é buono il suo tiramisù!" Esclamó Klaus. "Puoi dirlo forte, fratello." Rispose Luther. "Hey." Disse Diego. "Cosa c'è, Diego?" Chiese Vanya. "Jane é via da un'eternità ormai. Dove diavolo sará finita?" Domandó con un filo di preoccupazione Diego. "Forse si è fermata a parlare con Cinque in camera sua. Vedrai che saranno di sicuro lì." Rispose Allison mentre con la forchetta mangiava la crema del tiramisù. " non lo so, c'è qualcosa che non va. È troppo tranquillo." Disse Diego. "Sono d'accordo. È meglio andare a controllare." Disse Luther alzandosi dal tavolo. Diego lo seguí. Klaus si alzó dal tavolo per andare ci loro. Vanya e Allison rimasero sole. Si guardarono e si alzarono anche loro.

Una volta arrivate videro Diego seduto sul letto di Cinque, Klaus che guardava in giro e Luther su una sedia. "Avevo ragione." Disse Diego. "Qui é successo qualcosa." Aggiunse. " Diego ha ragione. Guardate." Luther indicó il tappeto. " Vedete? È una macchia di sangue. Se Cinque e Jane sene fossero andati per i cavoli loro non avrebbero lasciato del sangue sul tappeto." "A meno che non ci fosse qualcun'altro qui con loro." Completó la frase Diego. "Che intendi dire?" Domandó Vanya. " Voglio dire che non si sarebbero mai picchiati fra di loro e , se si fossero teletrasportati fuori di qui ,non avrebbero perso sangue. Il teletrasporto non ti fa sanguinare. Ciò significa che ,molto probabilmente ,qualcun altro era qua con loro. Qualcuno che evidentemente ha fatto loro del male. Credo sia meglio analizzare il sangue, per capire a chi appartiene; se a Cinque, a Jane o alla persona che era con loro." Rispose Diego. I fratelli annuirono.

Dopo un paio d'ore , mentre i fratelli erano in salotto, Diego era alle prese con il campione di sangue. "L'ho analizzato." Disse ai fratelli. "Dovete venire a vedere." Aggiunse. I fratelli si alzarono e andarono da lui. "Vedete qui? Da una parte le cellule sono diverse rispetto all'altra e ció vuol dire una sola cosa: sono due tipi di sangue." Esclamó. "Quindi quella macchia di sangue contiene due DNA diversi?" Domandó Allison. "Esattamente. Ho confrontato i campioni con il sangue sia di Cinque che di Jane e-" Diego venne interrotto da Klaus: "È il loro?" "Si. I campioni coincidono." Ci fu un momento di silenzio. Vanya disse: "Quindi se i campioni coincidono..." "Significa che qualcuno li ha feriti. Non si sarebbero mai fatti del male fra di loro. Dev'essere stato qualcun'altro." Disse Luther. "Diego, hai trovato altro sangue o un capello o qualunque altra cosa che contenga un po' di DNA?" Domandó Allison. "Sfortunatamente no, niente. Assolutamente niente." Luther rifletté un attimo. "A cosa pensi Luther?" Domandó Klaus. "Hai detto di non aver trovato DNA in camera di Cinque appartenente alla persona che era la con loro, giusto?" Domandó Luther. "No, non ho trovato nulla. Dove vuoi arrivare, fratello?" Chiese Diego. "Jane e Cinque sanno combattere. Sono stati addestrati fin da bambini come noi e sanno difendersi e attaccare. Ma non capite? Deve essere stato qualcuno che aveva qualcosa contro di loro. Qualcuno che voleva fare loro del male. Magari Jane stava portando in camera di Cinque da mangiare e la porta era chiusa, così per aprirla a rotto la porta rompendo i cardini. Una volta entrata deve aver visto Cinque e quindi deve essere stata un po' sconvolta. Quella persona deve sapere i loro punti deboli. La persona deve aver attaccato Jane alle spalle e averla ferita, questo dimostra la macchia di sangue sul tappeto." Spiegó Luther. "Può essere ,ma che mi dici di Cinque? C'era anche il suo sangue accanto a quello di Jane." Disse Vanya. "Cinque di certo non sarebbe stato a guardare mentre qualcuno picchiava Jane. Dev'essere stato legato in qualche modo. E , quando ha provato a liberarsi, deve averlo colpito fino a fargli perdere i sensi!" Rispose Luther. Ci fu un momento di silenzio. "Quindi tu stai dicendo che loro-" disse Diego ma Luther lo interruppe. "Loro non sono scappati...Sono stati rapiti."

L'apocalisse Hargreeves   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora