Capitolo quindici: Manca solo Jane

392 17 0
                                    

Nel tragitto per tornare alla Umbrella Academy, nessuno dei fratelli disse una sola parola. Fu Allison a rompere il silenzio. "Allora Vanya, sei diventata una stella della musica vero?" Domandò. "Oh, non direi proprio una stella. Diciamo solo che ho realizzato il mio grande sogno." Rispose un po' imbarazzata. "Beh, dai raccontaci a tua storia. Come sei diventata così famosa?" Disse Klaus intromettendosi. "Beh, credo che vi potrei annoiare." Rispose lei. "Abbiamo circa 30 minuti di strada davanti a noi, una storia non sarebbe così terribile." Disse Luther mentre guidava. "Ok, se ci tenete" Disse Vanya e cominciò a raccontare la sua storia per filo e per segno.

Una volta finito di raccontare la sua storia, Klaus se ne uscii con un: "Wow. Sorella, cioè, tu sei diventata amica di Alexa Norman! Hai addirittura vissuto con lei, in casa sua! Cavolo che fortuna!" "Si, sono stata fortunata." Disse in conclusione Vanya. Cinque, stufo di sentirli, si girò e disse: "La tua storia Vanya è interessante ma io sto cercando di concentrarmi. Quindi ti chiedo gentilmente di stare un attimo in silenzio. E lo sto dicendo a tutti e tre." Lanciando un'occhiataccia verso Vanya, Klaus e Allison. Quest'ultima, irritata, chiese: " Cinque, cosa stai facendo?" "Sto provando a ragionare. Ho controllato su molti giornali, ho dato un'occhiata in biblioteca, all'università, ovviamente alla Umbrella Academy, al museo e all'ospedale eppure niente." Rispose. "A chi stai pensando ,Cinque?" Domandò Vanya. "A Jane." Rispose Diego mentre guardava fuori dal finestrino. "Manca solo Jane. Lei è il tassello mancante del puzzle. Ma non ho la minima idea di dove possa essere." Concluse Cinque. Ci fu un minuto di silenzio. Diego d'un tratto cambiò espressione. Aveva un'idea. "Hai controllato anche al 'Donut'?" "Che intendi?" Chiese Luther. "Jane amava quel posto. Da bambini io e lei ci andavamo molto spesso." Disse Diego. "Merda è vero! Perché non ci ho pensato io! Diego, non te lo dirò mai più in vita mia ma...sei più intelligente di quanto io pensassi." Esclamò Cinque. "Oh, wow. Ehm...grazie fratello." Disse Diego confuso. "Gira la macchina, Luther! Jane potrebbe essere al suo locale preferito!" Urlò Cinque al fratello. Luther lo guardò per un secondo e vide il suo sguardo. Era lo stesso sguardo di una persona che aveva perso qualcuno di fondamentale ,anche se non l'avrebbe mai ammesso ad alta voce, e che stava per ritrovarla. Luther rivide lui stesso nello sguardo del fratello, quando perse Allison. Così girò l'auto senza dire una parola e guidò fino al locale.

Quando arrivarono, scesero tutti dalla macchina. Rimasero tremendamente delusi. Il 'Donut' non esisteva più, era rimasto solo un di cumolo di macerie. Non sembrava più lo stesso posto dove Jane andava da piccola. Cinque era immobile, a fissare le macerie. L'ultima scintilla di speranza di trovare Jane se n'era andata. Si girò verso i suoi fratelli e disse: "Coraggio. Torniamo a casa. Vi aspetto là." E si teletrasportò. Nel frattempo i fratelli si lanciavano diversi sguardi. Alcuni erano di tristezza e alcuni erano di chi aveva finito la speranza.

L'apocalisse Hargreeves   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora