In quei tre giorni Blake non andò a lezione doveva prepararsi per la missione e aveva bisogno di creare più elisir curativi che poteva.
Blake era riuscito a mettere le mani sulla formula della pillola usata dal decano per curare suo fratello, e le erbe non erano così rare come aveva detto il decano. O almeno così aveva pensato Blake visto che nell'oasi di Trinity crescevano molte di quelle erbe e con grande vigoria.
Trinity aveva fornito uno zaino con spazio espanso magicamente a Blake e lo aveva riempito di erbe medicinali di ogni tipo.
Blake iniziò a preparare le pillole curative, pillole per sopportare il caldo, pillole di ripresa rapida in caso di svenimento per via del caldo del vulcano che Blake aveva immaginato superiore a quello del deserto. Pillole repellenti, contro insetti e serpenti o animali velenosi in generale, e altre che gli venivano in mente mano a mano.
Quella mattina, Blake si svegliò un'ora prima dell'alba, e trovò Electra intenta a preparare uno zaino.
<<Parti anche tu per la missione con tuo fratello?>>
<<Certo, non ha trovato abbastanza volontari così ha ripiegato su noi due.>>
Blake aveva messo i suoi vestiti che indossava nel deserto, ma aveva dovuto ricomprare le scarpe perché non erano adatta a scalare una montagna.
<<Vado a prendere la colazione per tutti e due allora, fai lo zaino con calma io il mio l'ho preparato ieri sera.>>
Blake andò in sala mensa, nella zona a portare via e si mise in coda per essere servito, quella mattina a quanto pare sarebbero partiti molti in missione.
Quando fu il suo turno ordinò due panini ripieni di carne e verdure, due succhi di frutta alla pesca, mangiò la sua razione strada facendo e diede a Electra la sua parte.
Quando Blake e Electra uscirono dal loro appartamento Blake lo chiuse con un incantesimo molto complicato che le aveva insegnato Trinity.
<<Era davvero necessario usare un incantesimo così complicato?>> Chiese Electra.
<<Ho delle erbe rare nella mia stanza, non voglio che spariscano in nostra assenza.>>
<<Andiamo, o faremo tardi.>>
Blake e Electra si diressero all'uscita dell'accademia, in quel momento il sole iniziò a fare capolino da dietro i monti e i raggi ad illuminare tutto intorno.
<<Bene siamo tutti.>> Esordì Paul vedendo arrivare sua sorella e Blake. <<Facciamo prima le presentazioni. Allora lei è Kara Collins, è una duchessa. Kara conosci già mia sorella Electra, questo invece è il suo compagno di stanza Blake Hall è il discepolo e erede della maga Trinity.>>
<<Piacere di fare la tua conoscenza.>>
<<Piacere mio.>>
<<Bene, possiamo andare. Ci vogliono cinque giorni a piedi ad andare e cinque a tornare e quattro giorni di esplorazione del vulcano.>>
<<Perché non andiamo volando, ci metteremo un solo giorno.>> Chiese Blake.
<<Electra e Kara non sono molto pratiche dell'incantesimo di volo.>>
<<Se vi fidate posso portarvi io, non ho nessun problema a farlo.>>
<<Sei in grado di gestire l'energia occorrente anche senza bacchetta?>> Chiese Kara.
<<Certo, facciamo una prova. Al limite ci fermiamo e continuiamo a piedi.>>
<<Per me va bene.>>
STAI LEGGENDO
Il deserto di sabbia
FantasyBlake è solo un ragazzo di dodici anni quando lui e la sua famiglia vengono resi schiavi e venduti, Blake però grazie ad un diversivo riesce a fuggire e a scappare nel deserto dove viene trovato dalla maga più potente che si conosca, Trinity. Trinit...