Quella mattina Blake fu molto sorpreso di vedere la sua maestra addormentata nel suo letto, dopo tutto l'ultima volta che l'aveva visto era in un deserto di ghiaccio chissà dove.
"Ma come poteva essere tornata così presto?" Si domandava Blake.
Blake uscì dalla tenda della sua maestra in cui viveva ormai da anni e andò a cogliere la frutta per la colazione, poi accese un fuoco per cuocere la carne di lucertola di fuoco che conservava ancora nel suo zaino con spazio espanso.
L'odore della carne cotta sulla brace fece svegliare tutti gli abitanti dell'oasi e anche Zoe venne per la sua porzione.
Blake lanciò all'aquila un pezzo di carne cruda da dieci chili, quando Zoe la inghiottì iniziò ad emanare un'aura rossa, come se del fuoco scaturisse dal suo corpo.
<<Quella carne ha proprietà magiche di attributo fuoco.>> Disse Trinity che era appena uscita dalla sua tenda seguendo il buon odore di carne.
<<Si maestra, la lucertola di fuoco a cui ho preso la carne prima di morire aveva mangiato un frutto dall'albero di fuoco.>>
<<Capisco, però i tuoi genitori non possono mangiarla perché non sono maghi, rischiano di morire altrimenti.>>
<<Ho capito maestra, per loro cucinerò della normale carne di bisonte.>>
Trinity prese della carne dal fuoco e iniziò a mangiare la sua parte.
Piano piano arrivarono anche gli altri e Blake servì la carne a tutti facendo attenzione a dare ai suoi genitori quella normale.
<<Maestra, come hai fatto a tornare a casa così velocemente? Ti ho visto proprio ieri notte che eri in un deserto di ghiaccio.>>
<<Ho usato il teletrasporto per tornare, avevo solo due amuleti e quindi ho dovuto scegliere se usarli all'andata o al ritorno.>>
<<Maestra mi insegnerai ad usare il teletrasporto?>>
<<Certo, sei il mio successore non ho nulla da nasconderti, faremo lezione sulla mia tenda subito dopo colazione.>>
<<Grazie maestra.>>
La lezione di teletrasporto era molto più complicata di quello che Blake aveva pensato o studiato fino a quel momento, c'erano molti calcoli da fare, ma la difficoltà maggiore stava nel teletrasportarsi in un posto dove non si era mai stati, impossibile da fare secondo Trinity.
Sempre secondo Trinity il problema maggiore stava nella reperibilità del materiale su cui incidere l'incantesimo, non era possibile usare la normale carta per amuleti ma materiali molto resistenti, e Trinity pensò che Blake fosse stato molto fortunato a prendere la pelle della lucertola di fuoco perché secondo lei si potevano fare degli amuleti di qualità superiore.
Blake iniziò a lavorare la pelle e a tagliarla in piccole strisce di carta per farne degli amuleti, dopo averne fatte un centinaio si reputò soddisfatto e smise ora era il momento di incidere l'incantesimo.
Per esercitarsi Blake fece degli amuleti a breve distanza, teletrasportandosi all'interno dell'oasi.
<<Credo che possa bastare Blake, è un peccato sprecare del così buon materiale per le tue prove, hai dimostrato di saper padroneggiare l'incantesimo, ora puoi fare degli amuleti di teletrasporto a lunga percorrenza. Ti consiglio di crearne alcuni per l'accademia, e dall'accademia all'oasi ma ricorda non darli a nessuno, se proprio devi puoi darne uno a Drake.>>
<<Si maestra starò attento. Maestra ti ho portato dei semi di erbe rare ma che non crescono nell'oasi.>>
<<Gli darò uno sguardo mentre tu fai gli amuleti di teletrasporto.>>
Trinity iniziò a vagliare i vari semi nelle bustine che Blake gli aveva dato.
<<Molto interessanti, hai fatto un ottimo lavoro Blake inizierò a creare un habitat adatto per piantare questi semi.>>
Tre ore dopo di duro lavoro Blake aveva terminato i suoi amuleti di teletrasporto ed era molto soddisfatto del suo lavoro, naturalmente non aveva riempito tutti gli amuleti di pelle di lucertola di fuoco ma ne aveva lasciati molti in bianco per uso futuro, non che la pelle di lucertola fosse in esaurimento ma averne di già pronti per essere incantati toglieva molto lavoro.
<<Maestra, ma poi cosa sei andata a fare in quel deserto di ghiaccio?>>
<<Santo cielo stavo per dimenticarlo, ho saputo che hai trovato un legno di fuoco come bacchetta ma che ti mancava l'altro elemento per attivare e regolare la bacchetta, così sono andata a prenderti il baffo di un drago, ora potrai completare la tua bacchetta.
Ti consiglio di farlo ora, se qualcuno scopre che hai un baffo di drago potresti essere in pericolo.>>
<<Il baffo potrebbe non riconoscermi maestra.>>
<<Lo vediamo subito.>>
Trinity tirò fuori il baffo facendo attenzione a non toccarlo con le mani nude.
<<Prendilo con la mano su cui hai il marchio del legno magico.>>
Blake afferrò il baffo con la mano destra e il baffo iniziò ad illuminarsi così come il marchio sulla mano che da rosso divenne d'oro e le rune incise ora dicevano drago e fuoco.
Ora non restava che unire il baffo alla sua bacchetta e il gioco era fatto, Triniity assistette Blake per tutta la procedura, quando il baffo iniziò ad avvolgere il legno di fuoco a spirale dal basso verso l'alto Trinity era sicura oramai che la bacchetta era completa.
Una volta che il baffo si incastonò nel legno della bacchetta sia il legno che il baffo cambiarono di colore e divennero bianco perlato.
Il mese di vacanza sembrò volare e Blake e Drake erano pronti per tornare in accademia, avevano aspettato fino all'ultimo minuto prima di partire perché ora grazie agli amuleti avrebbero fatto in un attimo ad arrivare invece dei giorni di viaggio che avevano impiegato sia all'andata che al ritorno.
STAI LEGGENDO
Il deserto di sabbia
FantasyBlake è solo un ragazzo di dodici anni quando lui e la sua famiglia vengono resi schiavi e venduti, Blake però grazie ad un diversivo riesce a fuggire e a scappare nel deserto dove viene trovato dalla maga più potente che si conosca, Trinity. Trinit...