Capitolo 17

47 5 0
                                    

<<Blake, ho sentito dire che la maga Trinity è tornata in città e che sta vivendo nella sua casa in centro.>>

<<Si, io e Drake siamo andati a pulirla domenica scorsa. Anche i miei genitori sono andati a vivere con lei, rimarranno lì fino a che la mia maestra non ha finito di fare quello che deve.>>

<<E cosa deve fare?>>

<<A quanto pare una missione per scoprire informazioni sui mostri mutanti, ci sono stati già molti morti, villaggi scomparsi. Almeno è quello che si dice.>>

<<Quando partirà per la sua missione?>>

<<Domani mattina, il mago Faust andrà con lei.>>

<<La mitica coppia si è finalmente riunita, ci scriveranno ballate sulle loro gesta.>>

Electra era fuori di sé dall'eccitazione e non vedeva l'ora che i due tornassero indietro con buone notizie.

La mattina dopo Faust e Electra partirono per la loro missione in sella a Zoe e Dimitri il falcone di Faust che era grande poco meno di Zoe.

Blake avrebbe voluto andare a salutarla ma lei aveva insistito di no, non c'era bisogno secondo lei. Blake seppe poi che Faust lo aveva proibito anche a Rose che rimase come Blake in accademia a preoccuparsi per il suo maestro.

Blake aveva bisogno di tenersi occupato così andò a spendere un po' di punti contributo in quelle famose merci che solo l'accademia vantava di avere o così gli aveva detto Electra l'anno prima.

Blake era interessato alle erbe, iniziò a vagliare la lunga lista e la maggior parte crescevano anche nel giardino delle erbe della sua maestra.

Alla fine trovò qualcosa che lo incuriosì molto un'erba con il nome di scaccia diavolo, era risaputo che gli animali quando la mangiavano poi diventavano immuni al veleno ma nessun mastro di elisir era ancora riuscito a creare una pillola o pozione che ne sfruttasse l'efficienza e che fosse possibile per gli umani da mangiare, era risaputo infatti che l'erba scaccia diavoli aveva un effetto di epatotossicità molto elevato cosa che gli animali non subivano mangiandola.

Blake, che era un ragazzo con una mente brillante pensò subito ad un probabile catalizzatore la linfa della pianta carnivora, la mangia uomini.

Blake aveva studiato a fondo la linfa, perché l'accademia ne aveva chiesta cinquanta litri e loro ne avevano raccolta ben cento, quando tornarono dalla missione Blake si mise a lavorare le squame di pangolino dimenticandosi di consegnare anche le sue quote di linfa.

Avendo dieci litri di linfa Blake pensò che potesse essere un peccato non usarla.

Uno degli utilizzi della linfa della pianta mangia uomini era il fatto che utilizzandola negli elisir ne riducesse i tempi di lavorazione ottimizzando il lavoro.

Però Blake si era reso conto che su alcuni elisir dove non c'era bisogno di usarla le erbe che entravano in conflitto tra di loro più facilmente con la linfa della piata mangia uomini non succedeva e le pillole riuscivano di un grado superiore al normale.

Blake decise di prendere la scaccia diavolo, era un'erba comune che nessuno voleva l'acquisto per dieci contributi e ne prese ben dieci chili, un affare.

Blake usò altri dieci punti contributo per affittare un laboratorio di elisir per dieci giorni e vi ci si chiuse dentro.

Allo scadere del decimo giorno le pillole di immunità al veleno erano pronte, le pillole erano formate in doppio strato, quello esterno era fatto con essenza di piante epato regolatrici potenziate dalla linfa della pianta mangia uomini, il nucleo interno era la vera pillola anti veleno che grazie sempre alla linfa e ad altre erbe che Blake aveva aggiunto per smorzare l'effetto di epatotossicità, avrebbe inibito in modo permanente il veleno per ventiquattro ore.

Il deserto di sabbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora