Capitolo 14

39 4 0
                                    

Una volta allontanatosi dall'aula magna e da Rose la bacchetta smise di vibrare, la risonanza era terminata.

<<Che cosa è successo Blake? Perché il mago Faust ha cercato di fermarti?>> Chiese Kara che era seguita da Paul e Electra, incuriositi dal comportamento di Blake lo avevano seguito.

<<La mia bacchetta è entrata in risonanza con quella di Rose e hanno iniziato a vibrare all'unisono.>>

<<Quindi è vero, sono fatte entrambe con il baffo di drago!>> Disse Electra.

<<Si e dello stesso drago per giunta.>>

<<Non vedo l'ora di vedere la tua bacchetta all'opera.>> Disse Paul. <<Ora che sei del secondo anno avrai molte meno lezioni e più incarichi esterni dalla setta da adempiere almeno cinque è il minimo, che ne dite se tu e Electra facciate squadra fissa con me e Kara per le nostre missioni?>>

<<Per me va bene, tanto dobbiamo farle. Meglio andare con chi si consce già.>>

<<Conta anche su di me fratello.>>

Come previsto le lezioni erano davvero sporadiche, Blake inoltre aveva lasciato quella di artigianato delle bacchette magiche in quanto aveva portato a termine la sua bacchetta e non c'era più bisogno che frequentasse.

Era passato un mese dall'inizio delle lezioni in accademia e Paul aveva messo le mani su di una missione il problema era che prevedeva che partecipassero cinque persone, si trattava di catturare una pianta mangia uomini o meglio la linfa della pianta.

Paul aveva scritto nella bacheca delle missioni il suo nome, quello di Kara, Electra e Blake in attesa che qualcuno si aggiungesse a loro per poter partire.

Fu sono due settimane dopo che il nome di un quinto si aggiunge alla lista e quel nome era Rose Owen.

Blake e gli altri indossarono la loro tunica di pelle di lucertola di fuoco e andarono all'ingresso dell'accademia ad aspettare Rose.

<<Scusate il ritardo, sono Rose Owen piacere di fare la vostra conoscenza.>>

<<Ciao Rose, io sono Paul Baker, questa è mia sorella Electra e questi sono Kara Collins e Blake Hall.>>

<<Come mai siete vestiti tutti uguale?>>

<<Nella nostra prima missione insieme abbiamo ucciso una lucertola di fuoco gigantesca e abbiamo preso la sua pelle per farne degli abiti, la pelle è magica quindi utile per le missioni.>> Disse Blake.

<<Capisco, da che parte dobbiamo andare?>>

Paul divenne subito professionale, e come capo gruppo iniziò ad istruire i membri della sua squadra.

<<Dobbiamo andare ad ovest fino alla giungla paludosa, andremo in volo. Rose tu sai volare?>>

<<Si certo.>>

<<Bene, possiamo andare allora. Blake tu occupati di Kara e Electra.>>

<<Certo, lascia pure a me.>>

Il gruppo partì in direzione ovest anche se volando in quella direzione si accorsero che c'era qualcosa che non andava, gli uccelli fuggivano e in più di una occasione aveva rischiato di scontrarsi con gli stormi.

Ma il problema più grande era che il gruppo si stava dirigendo nella direzione da cui gli uccelli stavano fuggendo.

Dopo cinque ore di viaggio Paul iniziò a scendere di quota fino a fermarsi in uno spiazzo.

Il deserto di sabbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora