Capitolo 5

48 6 0
                                    

Drake e Blake salutarono i loro genitori e in sella alle lucertole del deserto iniziarono il loro viaggio fino alla città Tenebris Viridi.

Il marchio dello schiavo sulla fronte di Drake si era già cancellato e anche le cicatrici delle frustate su tutto il corpo.

Trinity era in testa con la sua lucertola del deserto dietro c'era Blake che la seguiva a distanza e subito dopo Drake che ancora non aveva preso confidenza con queste strane creature, soprattutto le aveva solo mangiate quando ancora erano una famiglia benestante e si potevano ancora permettere di mangiare carne. Ma non aveva mai sentito dire che potevano essere cavalcati.

Le lucertole del deserto macinavano chilometri dopo chilometri oltrepassando le alte dune del deserto come se non fossero nulla.

Blake, guardava il panorama da dietro i suoi occhialini di vetro per impedire alla sabbia di entrargli negli occhi a causa dell'alta velocità e delle sporadiche folate di vento che di tanto in tanto ridisegnano il deserto cambiando la posizione delle dune.

<<Fermiamoci qui, abbiamo solo un altro giorno di marcia prima di entrare nel territorio della città di Tenebris Viridi, dopo di che dovremo continuare a piedi fino alla città e passare la foresta.>>

<<Maestra, che cosa ne faremo delle lucertole del deserto, non sono adatte per muoversi nella foresta.>>

<<Lo vedrai quando sarà il momento. Tirate fuori le tende, io do da mangiare alle lucertole del deserto.>>

Blake e Drake iniziarono a montare le tende, visto che Blake era l'apprendista di Trinity montò anche la sua.

<<Bene, Blake prepara il fuoco per cucinare la cena.>>

Blake non si limitò ad accendere il fuoco, dopo tutto sapeva bene che spettava a lui preparare i pasti per tutti.

La carne di serpente del deserto fu messa a cuocere sul fuoco dopo che era stata ben speziata.

Il trio cenò alla svelta, il vento del deserto si era alzato mandando la sabbia ovunque, anche nel cibo. A Blake non piaceva trovare la sabbia tra i denti, così si diresse con il suo pasto dentro la sua tenda e si chiuse dentro.

Il vento aveva iniziato a soffiare forte, la sabbia si stava accumulando contro le tende rendendole pesanti come se qualcuno ci si fosse sdraiato sopra.

Trinity, che non voleva rimanere schiacciata dalla sabbia, aprì leggermente la sua tenda e lanciò un incantesimo che tenesse lontana la sabbia fino al giorno dopo.

<<Sveglia dormiglioni. Il sole è quasi sorto, dobbiamo riprendere la marcia.>>

Drake balzò in aria spaventato dal richiamo di Trinity, per un attimo pensò di essere ancora uno schiavo e di aver fatto tardi per le sue mansioni mattutine, poi guardando intorno tornò in sé, il cuore smise di pompare all'impazzata e torno a battere normalmente.

Blake si alzò poco dopo, a lui spettava disfare la sua tenda e quella di Trinity quindi si mise subito all'opera.

I tre, in sella alle lucertole del deserto, presero a viaggiare verso la foresta che poteva essere intravista da lontano anche se sembrava vicina in realtà distava almeno cento chilometri dalla loro attuale posizione.

Trinity portò la sua lucertola del deserto fino al margine esterno della foresta e diede ordine a Blake e Drake di togliere le selle dalle lucertole.

Quando gli animali furono liberi, Trinity tirò fuori una sfera di cristallo e dopo aver pronunciato un incantesimo le lucertole furono risucchiate dalla sfera.

Il deserto di sabbiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora