Il gruppo si teletrasportò con successo in accademia, mentre i due uccelli riposavano Rose e Blake trasportavano i loro maestri in infermeria.
<<O mio dio ma sono il mago Faust e la maga Trinity, ci avevano detto che erano dispersi in missione.>>
<<La smetta di blaterare dottore e ci aiuti a farli stendere sul lettino.>>
<<Avete ragione. Thomas tu va a chiamare subito il decano mentre io mi occupo di loro.>>
Blake fece stendere con un incantesimo Faust sul lettino e fece lo stesso con Trinity.
Il dottore iniziò ad esaminarli e a dargli le giuste pillole per farli riprendere.
<<Ho preparato dell'acqua con miele cercate di farli bere, sono disidratati e hanno bisogno di bere poco ma spesso.>>
Dieci minuti dopo arrivò il decano che tirò un sospiro di sollievo costatando che i due maghi erano ancora vivi anche se in pessime condizioni.
<<Blake, Rose venite con me, così mi spiegherete quello che è successo.>>
<<Non lascio il mio maestro fino a che non si sveglia, se vuole sapere cosa è successo è tutto registrato in questo globo.>> Disse Rose dando il globo di indagine al decano.
Dopo tre giorni Faust e Trinity si svegliarono, Blake e Rose erano stati sempre lì a nutrirli con acqua e miele per reidratarli come gli aveva detto il dottore, si occuparono anche di pulirli quando era necessario insomma li assistettero in tutto e per tutto.
<<Zoe e Dimitri sono riusciti a chiamare aiuti?>>
<<Si maestra, non deve preoccuparsi è tutto finito, deve solo pensare a rimettersi.>>
<<Tu e questa ragazza avete delle occhiaie spaventose sotto gli occhi cosa vi è successo?>>
<<Maestra tu e il mago Faust siete rimasti svenuti per tre giorni e avevate bisogno che qualcuno si occupasse di voi. Questa è Rose la discepola e erede del mago Faust.>>
<<Piacere di conoscerla maga Trinity.>>
In quel momento anche il mago Faust si svegliò e Rose scoppiò a piangere un po' per la felicità e un po' per la stanchezza.
Il dottore sentendo piangere Rose e temendo per il peggio corse a vedere cosa era successo.
<<Thoams va ad avvertire il decano che si sono svegliati. Mago Faust, maga Trinity sono il dottore che vi ha tenuto in cura in questi giorni, avete bisogno di mangiare qualcosa per rimettervi, mando l'ordine alle cucine per un pasto leggero.>>
<<Grazie dottore siamo affamati.>>
Quando arrivò il decano Blake e Rose furono rispediti nelle loro stanze a riposare e dormirono per due giorni, quando si svegliarono erano così affamati che si rimpinzarono in sala mensa fino a scoppiare dopo tornarono a trovare i loro maestri che stavano riprendendo le forze.
<<Abbiamo visto il globo di indagine, siamo molto orgogliosi di voi due. Siete stati bravi.>> Disse Faust.
<<Grazie maestro.>> Disse Rose timida per via del complimento del suo maestro.
Faust era molto curioso di sapere come avessero contrastato gli effetti del gas velenoso, e mentre Blake raccontava della pillola per l'immunità ai veleni con una spazzola spazzolava i lunghi capelli della sua maestra quando ebbe finito gli fece una treccia che era più pratica e comoda, mentre il mago Faust guardava con invidia la loro intimità.
La notizia del ritorno dei due famosi maghi arrivò alle orecchie del re che volle vedere il globo di indagine per capire cosa fosse successo.
Dopo aver visionato i due globi e letto il rapporto sul gas velenoso e tutto il resto non poté che sospirare per le nuove leve che stavano già superando i loro maestri.
Ora che la base nemica era stata individuata il re mandò dei maghi di pattugliamento e a ripulire il luogo, se altri sarebbero arrivati dopo di loro da un altro continente il re lo avrebbe saputo e fatti catturare.
Una settimana dopo essersi svegliati, Faust e Trinity erano pronti a ritornare alle loro incombenze o meglio passare la convalescenza nelle loro case.
Visto che non c'era urgenza di andare nel deserto per il momento Trinity decise di rimanere nella sua casa in città con i genitori di Blake. Silvia si sarebbe sicuramente presa cura di lei, quindi optò per rimanere, anche se Trinity in realtà avrebbe tanto voluto poter ritornare alla sua oasi e sperimentare un ambiente idoneo per piantare i semi della ricompensa del re.
Trinity aveva già assunto la pillola per tornare giovane e i suoi organi interni, ossa e il suo aspetto esteriore erano ritornati a quelli di quando aveva trenta anni.
Drake era il più felice di tutti in cuor suo sperava che i suoi genitori si innamorassero della casa di Trinity e decidessero di rimanere a vivere lì, così avrebbe avuto una scusa per poter rimanere a vivere anche lui lì e occuparsi dei suoi genitori.
Drake non amava proprio la vita nel deserto preferiva stare dove c'era gente con cui parlare, negozi in cui andare e cose da vedere.
In più sperava sinceramente di poter trovare una moglie e mettere su famiglia portando avanti il cognome di famiglia dopo tutto era il fratello maggiore e spettava a lui non lasciare finire la sua stirpe. Chissà perché Drake, nella sua mente, si era convinto che Blake sarebbe diventato un solitario come la sua maestra e avrebbe continuato a vivere nel deserto da solo fino a quando non avrebbe trovato un mago da addestrare così come era successo alla sua maestra.
Senza che Blake lo sapesse suo fratello in accademia era diventato un privilegiato che si crogiolava dei meriti e nella gloria di suo fratello.
Il tutto era iniziato quando Blake era andato a salvarlo, da allora non gli era più stato chiesto dai dirigenti della cerchia esterna di fare lavori e servire quelli della cerchia interna.
Drake aveva colto la palla al balzo per mettere tutte le sue forze negli studi diventando il primo del suo anno, dopotutto lui non era costretto a lavorare come facevano gli altri e poteva mettere tutti i suoi sforzi nello studio.
Dopo che Blake e Rose erano ritornati in accademia con i loro maestri in fin di vita, la posizione di Drake si era consolidata ancora di più.
Drake aveva iniziato a studiare anche gli argomenti del terzo e quarto anno tanto il tempo che aveva a sua disposizione e fece domanda di poter dare gli esami per passare di classe, cosa che gli fu accordata.
Blake invece doveva ancora fare quattro missioni per poter passare al terzo anno, missioni che erano obbligatorie. Oltre che a superare gli esami dei suoi corsi di specializzazione.
STAI LEGGENDO
Il deserto di sabbia
FantasyBlake è solo un ragazzo di dodici anni quando lui e la sua famiglia vengono resi schiavi e venduti, Blake però grazie ad un diversivo riesce a fuggire e a scappare nel deserto dove viene trovato dalla maga più potente che si conosca, Trinity. Trinit...