CAPITOLO 20 - PER SEMPRE..?

73 2 0
                                    

25 LUGLIO 2016

SARA'S POV

"Ragazze oggi andiamo a visitare la capitale, ho già preparato un itinerario da seguire, tanto ci sono un sacco di pullman che ci portano lì"

"Eddai Sara, ma che te frega noi siamo qua per andare al mare, abbiamo appena finito la maturità, rilassati un po' e goditi questa vacanza" rispose Bea.

"Esatto Sa, siamo ad Ostia Lido. Siamo qua per divertirci, abbronzarci e conoscere qualche bel figo dall'accento romano" aggiunse Fede.

"Ah su questo non contate su di me perché io.." cominciò Clara

"HO SOLO LUCA IN TESTA" ripetemmo tutte in coro. Ci guardammo e scoppiammo a ridere.

"Beh magari possiamo andare al mare stamattina e poi potremmo passare pomeriggio e sera a Roma. Potremmo cenare lì" proposi io.

"Oddio raga ma stasera in piazza del popolo c'è il Summer Festival, andiamoci raga cantano un sacco di cantanti famosi aaaaaaah!" urlò Fede

"Ok approvata la richiesta. Roma arriviamoo!" disse Clara e tutte annuimmo contente.

Ore 19.00: Fede si stava esaltando fin troppo per questa cosa del Summer Festival e mi stava mettendo un'ansia assurda.

"Ok raga ho parlato con questo mio amico e praticamente possiamo andare nel backstage e seguire l'evento da dietro e quinte. AAAAAA non ce la faccio aiuto."

"No vabbé Fede sei fantastica. G R A Z I E" disse Bea

"Ok mi sto esaltando anche io, parecchio"

"Pure io Clara, AIUTOOOO" dissi io.

"Tra l'altro quest'anno non l'abbiamo proprio seguito il festival e stasera mi pare che sia la finale". 

"Infatti Ali, È LA FINALE CAZZO" rispose Bea cominciando a saltellare in modo buffo, tanto da far scoppiare tutte a ridere.

"Ok raga, andiamo a prendere qualcosa da mangiare e poi andiamo che c'è Andrea che ci aspetta, così ci dà i pass per entrare nel backstage" ci avvisò Fede.

Quando arrivammo in Piazza del Popolo c'era un casino assurdo, un'enorme folla occupava l'intera area, non si capiva nulla. Seguimmo Fede che sapeva esattamente dove andare e qualche minuto dopo arrivammo dietro le quinte, dove ci accolse questo Andrea e ci ordinò di aspettare in un angolo nel quale vi erano alcuni divanetti. Eravamo tutte contentissime e continuavamo a saltellare esaltate. Io non stavo più nella pelle. Mi guardai attorno e vidi alcuni cartellini con dei nomi scritti sopra: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Francesco Renga, Nek... Stavo letteralmente morendo d'ansia.

"Raga devo andare assolutamente in bagno...Ehi mi scusi potrei andare un attimo in bagno?" chiesi ad un signore, credo fosse una guardia. Con il dito mi indicò un lungo corridoio e così andai.

FILIPPO'S POV

Ore 19.30: Dovevo arrivare in Piazza del Popolo un'ora prima, ero estremamente in ritardo. I ragazzi che lavoravano nel backstage mi avevano detto che non c'era tempo per fare il soundcheck e quindi non potevo provare. Stavo entrando in paranoia. MI succedeva sempre, ma quella volta fu la peggiore in assoluto. Quella sera avevo la finale del Summer Festival e io manco avevo provato. "Grande Filippo, mi raccomando sii sempre puntuale eh"

Imprecai tra me e me, stavo facendo avanti e indietro da un corridoio strettissimo. Mi mancava il respiro.

"Irama senti, scusa se ti disturbo, ma ci sono delle ragazze qua nel backstage e sarebbe carino se tu andassi a salutarle, visto che sei uno dei finalisti di stasera" mi avvisò un signore con una maglia nera con su scritto STAFF. Feci un respiro profondo e lo seguii.

Per Sempre || IramaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora