questione di cuore: cap. 1

325 15 0
                                    

Harry's pov:
Apro la porta del bagno e lo vedo li, si guarda allo specchio, gli occhi lucidi mentre si sciacqua la faccia. Chiudo per un attimo gli occhi, poi li riapro e lo rivedo. No, non era un sogno. Malfoy é lì, e cerca in tutti i modi di togliersi quel marchio dal braccio sinistro, quel marchio che ormai è solo un brutto ricordo da un anno a questa parte. Decido di richiudere la porta e faccio per andarmene ma poi lo sento gridare. Spalanco la porta e vedo un mare di sangue.
"Che cacchio ci fai qua Potter?"
"Cosa hai combinato?"
"Vattene, subito, se non vuoi che ti caccia io a calci in culo"
"Malfoy, cosa hai fatto?" ripeto puntandogli la bacchetta contro
"Niente" e subito nasconde il braccio dietro alla schiena, però non serve a nulla perché ormai la macchia di sangue si sta allargando sempre più velocemente sulla sua candida camicia bianca.
"Malfoy, che cazzo hai combinato. Dammi il braccio, ora"
"Senti, non è che se ti chiami Harry Potter tutto ti è dovuto. Quindi ora non te lo dirò un'altra volta, VATTENE"
"Malfoy, non ti lascerò morire dissanguato, quindi ora dammi il braccio, per favore"
Malfoy allunga il braccio verso il mio petto e lo spettacolo che si presenta davanti ai miei occhi è spettrale.
"Che cosa hai combinato, non mi dire che hai cercato di toglierti il marchio tagliandoti il braccio?!"
Il biondino abbassa la testa <cosa gli prende?>
"Hey, Malfoy, perché?"
In tutta risposta lui scrolla le spalle. <È proprio un cretino>
"Alzati, che ti porto in infermeria"
"No, tu non mi porti da nessuna parte"
Di tutta risposta lo prendo di peso e percorro tutta Hogwarts correndo per portarlo in infermeria. Spalanco la porta e lo stendo su un lettino, poi grido con tutta la voce che ho dentro il nome di Madama Chips che subito corre in soccorso dello stupido serpeverde.
"Cosa hai combinato Malfoy?" Gli chiede Madama Chips.
Malfoy mi prega con lo sguardo di non dire nulla, di non dire che ha cercato di togliersi il marchio tagliandosi la pelle. Allora la mia mente va a mille per trovare una scusa che possa essere credibile.
"Oh, niente Madama Chips. Il fatto è che mi ha provocato e io l'ho schiantato e lui si è tagliato volando dall'altra parte della stanza"
"Potter, Potter, sempre in competizione voi eh?"
"Non l'ha fatto apposta, e stata anche colpa mia, non lo dovevo provocare. La prego non dica a nessuno che è stato lui a farmi questo" dice indicando il braccio "non merita una punizione" dice il biondo. Io lo guardo incredulo e lui mi mima con la bocca un 'dopo ti spiego' allora io annuisco con una cenno del capo. <Cosa sta combinando Malfoy>

.

always: noi siamo per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora