cap. 20

67 6 0
                                    

Harry's pov:
Appena finisco di fare i bagagli mi avvio all'ingresso del castello dove vedo appoggiato al muro il biondo con un foglio stropicciato in mano. Mi avvicino a passi lenti, sento le gambe pesanti, come se mi stessi trascinando via dalla felicità. Quando Draco si accorge che sono vicino a lui gira la testa per guardarmi meglio e mi porge il foglio.
"Ho scritto delle cose, però non leggerle prima di arrivare a casa"
"M-ma"
"Niente ma Harry, la leggerai quando arrivi a casa, P U N T O"
"Va bene, la aprirò quando sarò a casa. Lo faccio solo perché ti amo"
"Tu cosa?" Esclama incredulo
"Draco, i o   t i   a m o !"
"Io non ho mai detto questa cosa a nessuno, mi fa male dirlo. Io non sono mai stato amato da nessuno. Io n-non so che dire Harry" dice quasi singhiozzando
"Non fa nulla. Non devi sentirti obbligato a dire niente"
"Grazie" dice visibilmente sollevato.
"Ora dovresti andare, altrimenti farai tardi" prosegue
"Hai ragione. Ciao" inizio avviandomi fuori. Poi corro di nuovo dentro per abbracciarlo un'ultima volta prima di andare.

[un paio di ore dopo]

Sono passati pochi minuti da quando sono nella mia nuova casa e già mi sento terribilmente solo. Allora decido di aprire la lettera che mi ha lasciato Draco:
Lucidi, i tuoi perfetti occhi color smeraldo saranno lucidi dalle lacrime dopo la nostra separazione. Esattamente come i miei, anzi i miei già sono colmi di lacrime che stanno bagnando questo foglio.
Sai meglio di me che con pozioni me la cavo, ma con le parole no. Volevo dirti che mi dispiace tantissimo stare lontano da te. Senza di te, senza il tuo sorriso a illuminarmi la giornata, senza i tuoi capelli perennemente scompigliati che mi solleticano il collo quando mi abbracci, senza il tuo sguardo corrucciato quando ti ripeto che hai sbagliato la pozione, i tuoi sbalzi di umori, mi sento perso. Senza te mi sento vuoto. Mi dispiace tantissimo che la mia famiglia, ancora una volta, si sia messa tra di noi. Mi dispiace tantissimo per tutto il male che ti ho fatto, che ti faccio e, mi dispiace tantissimo già, per il male che ti farò. Si, perché non ti prometto di non farti MAI del male. Ti prego, amami, perché sono un disastro. Amami perché io non sono capace di farlo. Dimmi così tante volte quelle due parole che non riesco neanche a scrivere tanto che ne bastino pure per te. Ti prego, fallo. Sappi che sono con te sempre. S e m p r e. Scrivimi tutte le settimane, tutti i giorni se è necessario.
Tuo, SEMPRE
Draco.

.

always: noi siamo per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora