cap. 9

91 6 0
                                    

Draco's pov:
Mi sono appena svegliato. Harry è ancora sopra il mio petto. È la sensazione più piacevole del mondo sentire il suo profumo invadere le mie narici appena sveglio, sentire il suo corpo robusto sopra il mio, i suoi capelli che mi stuzzicano il naso. Si muove piano piano, credo che si stia per svegliare. Mi godo questi ultimi attimi di silenzio, prima delle domande, prima di tutti i "perché?".
"Hey, ma da quanto tempo mi fissi?"
"Da un po'. A cosa pensi?"
"Penso al fatto che ora mi arriveranno un sacco di domande, vero Harry?"
"Già. . . Iniziamo dai!"
"Vai, sono tutto orecchie"
"Iniziamo da una cosa tranquilla. Perché ci hai messo tanto a rispondere?"
"Potter e questa la chiami domanda tranquilla? Comunque aspettavo di andare a prendere il gufo. Volevo farti una sorpresa. Non riuscivo più a resistere a non risponderti. Ero lì, che dovevo far finta di niente finché non riuscivo ad andare a prenderti quello stupido gufo" dico indicando il gufo bianco come la neve
"E perché proprio una civetta bianca come Edvige?"
"Stupidino, se ti fossi applicato a vedere meglio il mio favoloso regalo ti saresti accorto che non è una civetta. È un allocco. Questo sta a significare quello che mi hai fatto, mi hai incantato, con i tuoi occhi smeraldo e i tuoi capelli spettinati"
"Da lontano mi sembrava una civetta. Sai che non ci vedo bene. E comunque grazie. Grazie per tutto quello che hai fatto per me"
"Non fare così che poi inizio a provare qualcosa di serio per te"
"Cosa scusa?"
"Già"
"Draco, io già ti ritengo una cosa seria"
"Harry, è stato solo un bacio"
"Vuoi dire che io sono solo un bacio per te?" non mi fa neanche rispondere che si alza dal divano, prende i libri con cui è entrato e se ne va, senza lasciarmi spiegare <sono proprio uno stupido>. Non è possibile che a quest'età io non sappia ancora dire "ti amo"

Harry's pov:
Draco è riuscito a rovinare anche questo momento. Grandioso. Ritorno nella sala comune dove poggio i libri a Hermione sul tavolo davanti a lei e corro a letto. Dopo circa 10 minuti mi arriva l'allocco che Draco mi ha regalato con una lettera alla zampa firmata Draco. Non ho voglia di aprirla, almeno non ora. Passano ore prima che Ron salga nel dormitorio, quando mi chiede cosa ho gli rispondo semplicemente "niente"
"Harry so che qualcosa non va" <brutta lenticchia fastidiosa quando fai così ti odio> gli spiego tutto ciò che è successo nella stanza delle necessità.
"Hey Harry, è tutto ok, non ti preoccupare". Mi ritrovo tra le sue braccia in lacrime in meno di due nano secondi.
-due ore dopo-
Hermione ci chiama urlando da sotto i dormitori dicendo che uno studente è in sala grande e che deve fare un discorso importante, quindi ci deve essere tutta la scuola. Tutti e tre corriamo nel Salone dove vediamo in lontananza un ragazzo alto, magro e quei capelli, quei maledetti capelli platino. Cosa vuole dirci di tanto importante Draco Malfoy?

.

always: noi siamo per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora