Capitolo 14

816 42 9
                                    

Carol si alzò dal letto e andò a controllare in camera di Cinque se lui fosse lì.
-"So che mi cerchi, tranquilla, sono ancora vivo" rispose Cinque che si trovava dietro di lei.
-"Mi hai fatto prendere un colpo, ti prego non farlo più" disse Carol;
-"Tutto qui? Non ti sono mancato nemmeno un po'?"
-"Si, però non sparire mai più in quel modo"
-"Va bene ragazzina" rispose Cinque abbracciandola forte.
Dopo aver fatto velocemente colazione, lui, Carol e Klaus cominciarono ad attuare il piano organizzato in precedenza.
-"Ragazzi siete sicuri?" chiese Klaus;
-"Si Klaus" risposero entrambi.
Cinque e Carol unirono le forze per creare un portale temporale, scelsero la data precisa e in un attimo si ritrovarono lì. Erano nel dormitorio del soldati. Appena Klaus vide Dave si commosse, era passato così tanto tempo dall'ultimo loro incontro.
-"Dave, non c'è tempo per spiegarti tutto. Ti prego vieni con me"
-"Klaus ma non eri appena uscito fuori da questa stanza?" chiese confuso Dave;
-"Quello è il Klaus del passato, vieni con noi e non preoccuparti" disse Cinque;
-"Ragazzi non posso. Devo combattere per il mio paese"
-"Dave, ascoltami. Se non vieni con noi morirai. Diecimila soldati come te, contro centomila soldati americani. Immagina come andrà a finire. Fidati di me"
-"Klaus smettila di essere strano. Sei sbucato così dal nulla, insieme a questi due ragazzini che non potrebbero nemmeno stare qui"
-"Cristo santo" sussurrò Cinque
-"Adesso vieni con noi e stai zitto. Il resto te lo spiegheremo più tardi" aggiunse Carol.
Riaprirono il portale per tornare nel presente, ci buttarono dentro Dave e successivamente salutarono anche loro assieme a Klaus.
-"Dove mi trovo?"
-"Nel 2019"
-"Smettetela di prendermi in giro"
-"Dave guardarmi, sono Klaus. Non ti sto prendendo in giro, abbiamo davvero viaggiato nel tempo. Ho voluto salvarti da ciò che la vita ti aveva riservato. Saresti morto se fossi restato lì. Guarda cos'ho qui. È la tua collana. Te l'ho strappata quando sei morto davanti ai miei occhi, e da quel giorno è l'unica cosa che mi è rimasta di te. Loro sono Carol e Cinque e fanno parte della mia famiglia. In questa casa abbiamo tutti dei superpoteri, e so che sembra assurdo ma è così. Volevo solo salvarti e vivere insieme la vita di cui abbiamo sempre parlato" disse Klaus con le lacrime agli occhi;
-"Perché lo hai fatto?"
-"Perché ti amo Dave, ti amo"
Quelle parole rimbombarono nella testa del ragazzo che finalmente si convinse che era quello il posto in cui doveva restare.
I due si baciarono e uscirono. Klaus gli avrebbe raccontato tutto ciò che doveva sapere per vivere nel 2019, della sua famiglia e come fosse possibile viaggiare nel tempo.
Una volta soli, Carol e Cinque andarono in camera per riposarsi un po'. Accesero la TV per guardare un'altro film, e Carol iniziò a giocare con i capelli del ragazzo fino a disordinarli tutti.
-"Scommetto che se lo facessi io con te, ti arrabbieresti"
-"Ci sono cose che posso fare solo io" rispose Carol.
-"Ah si?" disse Cinque con aria provocante tirandola a sé.

Guardami negli occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora