Vale: - girls, voi avete mai mentito per una giusta causa?
Stavo guardando un film in cui una ragazza ha tenuto segreta una cosa alla sua migliore amica. Lo ha fatto per proteggerla dall'amara verità, che l'avrebbe sicuramente ferita. Mi chiedevo se anche noi in questi anni lo avessimo mai fatto, o se comunque prendereste in considerazione l'idea di farlo, in nome della nostra amicizia.
Franci: Che intendi dire esattamente Vale?
Vale: Ci conosciamo da tanti anni e ci vogliamo bene, ma non vi è mai successo di dover mentire o nascondere qualcosa per il bene di una di noi? A me si lo riconosco.
Barbara: In effetti è un sì anche per me, ma giuro solo per una buona ragione.
Amy : Beh probabilmente lo farei anch'io, non sono certa che mi sia già capitato, ma credo che lo farei in futuro se fosse per il bene di una di voi!
E tutte ci giriamo a guardare Franci.
- No, assolutamente no, sapete come la penso sulle bugie ed i segreti.
Vale: Sei proprio sicura Franci? Secondo me, se ci pensi bene, qualche scheletro nell'armadio lo trovi anche tu.
Barbara: Scusa Vale, vorresti che lo dicessimo adesso?
Vale: No, ho un'idea migliore. Ognuna di noi scriverà su un foglio il proprio segreto e lo nasconderemo nelle capsule del tempo: le andremo a sotterrare in giardino dai miei e ci daremo appuntamento tra 20 anni esatti per aprire i segreti delle capsule!! Probabilmente se saremo ancora tutte e quattro amiche, riusciremo a comprendere il motivo per cui lo abbiamo fatto.
Barbara: Forte!!! io ci sto!!!
Franci: Io non ho niente da scrivere, ve lo ripeto!
Amy: Sì, sì, sono proprio le più santarelline che nascondono i più grandi segreti!
Vale: Ok ragazze è deciso, tra 15 giorni si seppelliscono le capsule, io mi procuro le scatole e voi nel frattempo pensate a cosa scrivere.
Baci girls!!!
baci, baci baci.
Spazio autrice: Kiki
E voi avete mai mentito per proteggere una vostra amica?
E Franci non avrà davvero nulla da nascondere?
Lasciatemi un commento.
STAI LEGGENDO
17 secondi per innamorarmi di te
RomanceLui un trascorso da bello e dannato, universitario festaiolo che finisce per sposare la sua migliore amica. Benestante ma da sempre rimasto fedele alle vere amicizie del liceo, si trova a dover gestire un padre egocentrico ed accentratore. Lei amica...