Capitolo 43 : Colpo di scena

311 33 9
                                    

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLE GRAFICHE GRIMALDI E' FISSATA PER IL GIORNO GIOVEDI' 03/09/2020 PRESSO LA SALA RIUNIONI DELL'AZIENDA AL 4° PIANO ALLE ORE 18.00.

ODG: MODIFICHE STATUTARIE

VARIE ED EVENTUALI

Il Presidente

Giacomo Grimaldi

- Steve, l'hai ricevuta anche tu, ma che cos'è uno scherzo di papà?!?

- Eva, non so di cosa si tratti ma non promette niente di buono.

- "Il Presidente"?!? Ha perso la memoria e si è dimenticato degli ultimi 5 anni?

- Magari fosse solo questo, purtroppo non credo sia in buona fede.

- Ma è tornato dal Brasile?

- Non ne so nulla nemmeno io, provo a sentire la mamma se ha ricevuto sue notizie.

- Dev'essere uno scherzo, non vedo altra soluzione.

-Eva, Sara eccoci qui alla resa dei conti.

-Steve, sarà solo uno stupido scherzo!!

-Sara sei troppo buona ed ingenua, non hai ancora imparato di cosa possa essere capace nostro padre.

-Amy, anche tu qui? Ti ha chiesto supporto Steve?

-Veramente ho ricevuto un invito da vostro padre di presenziare all'assemblea, boh.

-Che vi dicevo: ha in mente qualcosa di diabolico.

-Steve è nostro padre, non ci farebbe mai del male!

- Fisico no, ma economico, beh qualche dubbio ce l'ho, del tipo per insegnarci la lezione! Sarebbe nel suo stile! Vi ricordate di quella volta che mi ha mandato a firmare un contratto a Londra ed aveva inserito all'ultimo una clausola che ci avrebbe fatto lavorare in perdita per vedere se il giorno della firma avrei riletto tutte le righe del contratto?

- Steve non ci credo e te ne sei accorto?

- Quella volta sì Amy, ma stavolta non saprei dove possa aver sbagliato. E purtroppo voi due care sorelle cadrete a picco con me!

- Steve, hai portato l'Azienda a livelli incredibili e hai sempre diviso tutto per tre, ma sappiamo bene di chi sia il merito. Ti adoriamo e di qualsiasi cosa si tratti nulla potrà cambiare il nostro legame!

- Sono d'accordo con Eva!

- Spero solo non coinvolga anche Amy.

- Steve sono adulta, so difendermi, non ha armi contro di me.

-Spero tu abbia ragione.

- Ragazzi, siete splendidi, fatevi abbracciare.

- Papà, esistono i telefoni, anche in Brasile intendo, tipo chiamarci, sapere come stiamo?

- Eva non cambierai mai, ma ti voglio bene anche con il tuo caratterino.

- Sara, il mio splendore, la mia dolce e cara Sara.

- Papà è stata davvero una sorpresa.

- Steve! qua la mano! Non sembri molto contento di vedermi, potresti impegnarti un po' di più.

- Come hai fatto tu quando è mancata Sabrina. Non dico venire al funerale, ma tipo una telefonata a tuo figlio.

- Mi dispiace che sia morta, non avevo nulla contro di lei, ma lo sanno tutti che non era adatta a te. Ti faceva pena e l'hai sposata per pagarle le cure. Erano sperimentali ed estremamente costose, lei non avrebbe mai potuto sostenerle. Prima di lei ti eri divertito parecchio con le ragazze, ho sempre pensato che fosse il tuo modo per espiare la tua condotta precedente. Altri avrebbero staccato semplicemente un assegno o addirittura si sarebbero girati dall'altra parte. Ma tu sotto sotto sei un romantico e ti piacciono le storie a lieto fine. Purtroppo non è bastato.

17 secondi per innamorarmi di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora