Capitolo 10 : Festa di Primavera 2020 - Tema: La Vita

410 57 9
                                    

La famiglia dalla Torre è onorata di invitarla alla festa della primavera, presso la propria residenza, venerdì 22 maggio 2020.

La cena sarà interamente a base di pesce.

Siete pregati di avvisare se avete delle intolleranze alimentari.

Dress code: Abiti eleganti, severamente banditi jeans e t-shirt.

La cena avrà luogo nel portico, consigliato copri spalla per le donne.

Pregasi confermare la vostra presenza con almeno 3 giorni d'anticipo.

Obbligo: la riconsegna della frase o della poesia, nella parte sottostante l'invito.

Tema della frase di quest'anno: la vita.

Sono con le girls nel portico a prendere l'aperitivo quando gli occhi di Vale s'illuminano all'improvviso.

-Che c'è Vale?

- Amy tieniti forte è arrivato Steve, sta venendo qui con Manuel.

Barbara: - No scusa, quello sarebbe il tuo Steve? L'uomo che ti ha tratto in salvo lunedì?

Franci: - Quel metro e novanta di fascino intendete dire?

Vale: - Amy non girarti sono dietro di te. E respira possibilmente.

Ha ragione, appena ho sentito il suo nome il mio cuore è andato in affanno. Sembro una ragazzina di 15 anni alla sua prima cotta. Chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo. Non posso credere al mio stato di agitazione. Provo a ricompormi.

Manuel: - Ragazze vi presento il mio migliore amico, Steve.

-Piacere io sono Barbara

- e io Francesca

- Steve: piacere ragazze

- e io sono Amy ma mi conosci già!!

Un sorriso illumina il suo viso appena mi volto e i nostri occhi s'incrociano.

-Steve- Ragazzina, non pensavo di certo di trovarti qui.

Amy: A quanto pare sei tornato in tempo da Milano.

Steve: Amy, sapevi che dovevo venire alla festa?

Amy: L'ho consegnato io l'invito in azienda lunedì, era quello il motivo per cui mi trovassi lì, ma all'inizio non sapevo fosse destinato a te.

Steve: Ma mercoledì lo hai saputo, ma non mi hai detto niente.

Vale: ok girls, Manuel, che ne dite di andare ad accogliere gli ospiti e lasciare loro 2 da soli? A quanto pare hanno molto di cui parlare.

Amy: E' vero, lo sapevo, ma a quel punto non ero più certa di venire io alla festa.

Tu invece dovevi esserci, sei il migliore amico di Manuel e sua mamma ti adora.

Steve: Avresti dovuto dirmelo. In ogni caso sono felice che tu abbia deciso di venire.

Sig.ra Dalla Torre: Gentili ospiti, ci siamo tutti, Vi ringrazio per aver accettato l'invito e vi prego prendere posto in tavola.

Tempismo perfetto.

Vado a sedermi vicino alle girls e la cena ha inizio.

Amy:-Girls, non dite niente, lo so, è carino ma non mi ha rivelato la sua identità e si è preso gioco di me|.

Baby: - Carino?! No, girls, non ci siamo, il mio benzinaio è carino, il portinaio dell'albergo dove lavoro è carino, ma lui non è solo carino, lui è proprio figo! Sguardo da duro, sorriso che ti scioglie, due occhi verdi che ti paralizzano. Amy con uno così io perdonerei tutto! E poi è anche tornato sui suoi passi, dove lo trovi un altro così?

17 secondi per innamorarmi di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora